Buongiorno a tutti

Aperto da enrica68, Maggio 25, 2016, 02:11:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enrica68

grazie per le risposte, risulta immatricolato 06/11/2003
ad uso speciale, euro 2,
come mi potrei tutela per verificare la meccanica?
grazie ancora

FIX

Quella che vedi dalla verifica inrrnet che ti ho dato è la data di immatricolazione in Italia, se è di importazione la prima immatricolazione potrebbe essere antecedente; quetsta data la puoi vedere solo nel libretto...

mizio500

#32
Dato che sono stato chiamato in causa, eccomi....
Il mio è un euro 3 immatricolato in DE nel dic 2002, quindi uno degli ultimi modelli prima di passare al modello W639
Già se è un 112CDI è qualcosa, e comunque sempre x questo modello hanno montato alla fine un motore migliore derivato da quello dello sprinter che risolveva parecchi problemi.
Il problema del vito è la ruggine  ma anche i T4 nn ne sono esenti ma ha bisogno di più attenzioni xkè + delicato
Infine essendo un modello di nicchia nessuno ci sa mettere le mani, compresa la casa madre....
Io ho avuto un problema elettrico e dopo 1 o 2 anni di vicissitudini me l'ha risolto un meccanico generico....
Purtroppo i ricambi difficilm si trovano non originali, e addirittura è impossibile trovare un vito allo sfascio x recupero pezzi.
Ah si, dimenticavo, difficile in Italia trovere documentazione e manuali e da evitare i cambi automatici

Se quello dell'annuncio risulta immatricolato in Italia a nov del 2003, niente di più facile che sia la prima serie che ha comportato molti problemi, potrebbe essere un 110 quindi con motore meno potente...
Sotto i 1000 non è vacanza

Kaly

Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Mangimix

Citazione di: Kaly il Giugno 02, 2016, 10:10:01 PM
http://www.subito.it/caravan-e-camper/westfalia-volkswagen-camperizzato-california-trento-159253682.htm
Appena uscito oggi... Eppure io l'avevo già incrociato da qualche parte sto annuncio...

Aveva quasi concluso la vendita e tolto l'annuncio , poi l'ha rimesso.

Kaly

Ah ecco! Allora ricordavo giusto...  ;)
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

enrica68

grazie ancora a tutti per i consigli ed il supporto, vi sottopongo anche questo per un vostro giudizio/opinione
grazie mille
http://www.subito.it/vi/164539133.htm

enrica68

Salve di nuovo a tutti, dopo la pausa estiva riprendiamo la ricerca, non è un T4.....è un T3 però è in Sardegna, riuscirei ad andare a vederlo con facilità.....mi date una vostra opinione se ne vale la pena? grazie mille
T3 1983 http://www.subito.it/vi/181688244.htm


Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

FIX

Ha l'allestimento originale westfalia?
Dalle foto non si vede bene e l'annuncio non dice molto: cucina? frigo?
Considera che è un mezzo senza servosterzo, non so che muscoli hai ma la mia compagna con una golf di quell'epoca faticava non poco...
Con un T3 ti devi intendere anche di meccanica o avere un meccanico economico che ti supporta, sono motori che hanno bisogno di attenzioni.
Affascinante però

raudo

#40
Secondo me 7500 euro per quel coso sono un furto ma che ci fai?
Asi o no è un mezzo vecchio.
Ma...
Dipende se vuoi andare a fare un picnic fuori porta o se vuoi macinare km.
Con quei soldi trovi già qualche T4 california...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Fosse un westfalia il prezzo ci starebbe.. Ma non lo è! Il 1600td è un buon motore  il meglio che puoi trovare su un t3 Dell 83. Il servosterzo può essere un problema
California AXG
Firenze

Californialilla

Certo c'è il problema economicamente non trascurabile delle trasferte in continente.... >:(

Ti hanno detto molto bene, e poi non eravate quattro?

Fai una onesta valutazione del budget, dell'uso che ne intendi fare, poi da li parti con una ricerca ad ampio respiro escludendo tutto ciò che non fa il caso tuo.
Io sono di Roma, da noi solo pochi catorci e zingari, uno lo ho preso a Bergamo, e l'altro a Vandoies, mi sono svenato per le trasferte, ma almeno ho preso roba utilizzabile per quello che avevo previsto. ;D

Ciao.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!