News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

acqua calda dal sole :)

Aperto da Manfred, Luglio 15, 2016, 02:28:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manfred

T4 2.5 TDI Cali 98

Mangimix

Bella idea, ci stavo pensando giusto in questi giorni, unica nota negativa che ti alza il baricentro e non di poco!

ulan_bator

#2
L'idea è buona ma il mio tirchio spirito "autarchico" ma fa fare questo raffronto:

roadshower: 300 $ x 5 litri d'acqua da mandare in pressione con una pompa da bicicletta (a meno che non ti porti pure un compressore) e altezza del veicolo più alta.

Io prenderei questo: 13 litri d'acqua x 50 €. Una vernicaiata di nero e installazione sulportabici così il furgo resta alto uguale.
;D
https://www.leroymerlin.it/catalogo/pompa-a-spalla-rosy-12-13-l-35516033-p

Sì, ok, esteticamente fa un po' cagare ma vuoi mettere la soddisfa del "self made"!?  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Kaly

Ciao, a quel prezzo prendi anche un serbatoio da 30 litri da montare sul portabici con annessa autoclave e doccetta nautica... Lo attacchi alla batteria al bisogno e lo stacchi quando hai fatto la doccia. E tutto rimane volendo in una bagagliera e non a vista... Oppure a vista ma esteticamente migliore! ;D E sempre self-made...
Senza sforare in altezza.
Kaly
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

ulan_bator

Eh, lo so! ho fatto le tecniche, mica le belle arti!  ;) :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Manfred

#5
sono 5 galloni di acqua , ca 20 litri

ma con questa si scalda l acqua con i sistemi che dite voi no , o sbaglio?

T4 2.5 TDI Cali 98

Mangimix

Io pensavo ad un bel tubo di pvc e mettergli una bella camera d'aria all'interno a mo di autoclave e dopo la riempi con acqua in pressione. Per lo svuotamento stesso attacco, direzione inversa!

Manfred

Citazione di: Mangimix il Luglio 15, 2016, 03:05:10 PM
Io pensavo ad un bel tubo di pvc e mettergli una bella camera d'aria all'interno a mo di autoclave e dopo la riempi con acqua in pressione. Per lo svuotamento stesso attacco, direIone inversa!

hai gia delle misure in testa del tubo in pvc, potrei provare a vedere se abbiamo qualcosa
T4 2.5 TDI Cali 98

Kaly

#8
 ;D ;D ;D Ulan..

Si vero Manfred... Però con questa potresti non riuscire a farti la doccia dal tanto che scalda... Noi per esempio con le sacche doccia dobbiamo sempre aggiungere acqua fredda per non ustionarci. Qui come si potrebbe fare per aggiungere acqua fredda e miscelarla se fosse troppo calda?
Io con un amico che fa tutti impianti in energia rinnovabile sto studiando un impianto diverso... Che dovrebbe: 1) arrivare a sfruttare il sole per scaldare l'acqua, 2) Non occupare spazio né su porta bici né su tetto, 3) poter miscelare l'acqua per averla alla temperatura desiderata.
Ma siamo ancora in fase di studio e di test...
Kaly

Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Mangimix

Qui necessita un raduno brain-storming per il solare termico, questo ci manca!
Io averi un'altra idea , ma è troppo malsana per renderla pubblica!

belvero

Quando avevo l'Hymer avevo preso un serbatoio da 70 litri alto 12cm e fissato su portapacchi sul tetto.
Di colore bianco, che se fosse stato nero ci sarebbe stato da ustionarsi.
Docce a gogo.
Baricentro alto? Su un mezzo che a pieno carico superava i 35q.li, 70 kg sul tetto nemmeno li sentivo.
Se il pregio ( e per me lo è) è stare sotto i due metri, sul tetto non si puo' mettere nulla, piuttosto sarebbe interessante scovare il posto dove aggiungere un serbatoio sotto scocca
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Mangimix

Io avevo pensato ad una serie di micro serbatoi collegati tra i longheroni del pavimento...

Kaly

#12
Raduno Bier-Storming? Io ci sto...  ;D ;D ;D
O beer-Storming... Va bene uguale!
Kaly
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Mangimix

Questo we a casa mia?
Tanta bier - poco brain?

Marchinovis

Ora insultatemi ; ma una cosa del genere?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA