Munchen e dintorni con T4 AAB

Aperto da vit vit, Luglio 27, 2016, 01:45:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Ciao a tutti,a meta' agosto vorrei fare circa una settimana in giro,destinazione Monaco di Baviera.
Chiedo a chi ci è stato quali posti e citta' visitare,mete paesaggistiche e posti da non perdere.
Inoltre sapete dirmi come muovermi col mio mezzo euro 1? Nelle citta' sicuramente non posso circolare(la plakette non è disponibile per un diesel euro 1)ma dove e come posso sapere dove circolare e parcheggiare senza incappare in sanzioni?(utilizzerei sia i mezzi pubblici ma anche la bici al seguito)

Grazie in anticipo a chi mi vuole rispondere.
Multivan '92 2,4D AAB

martino

Ciao, io ho fatto 1 settimana l'anno scorso, mi ero piazzato al camping München-Obermenzing (abbastanza grezzo ma in linea con le mie esigenze). Da lì puoi fare il biglietto giornaliero che vale per tutti i mezzi pubblici (autobus, metro, treno) ed in poco tempo sei in centro o in altri posti.
1 giorno al museo della scienza e della tecnica (semplicemente fantastico! io sono entrato subito al mattino e mi hanno dovuto buttare fuori al pomeriggio!)
2 giorno al museo dell'aviazione e dei trasporti
3 giorno in bici dal camping passando per Nymphenburg, olimpia park, englisher garten e centro storico
4 giorno Dachau in bici

poi mi sono spostato a Fussen,
1 giorno bici + castelli (Neuschwanstein)
2 giorno bici intorno al Forggensee

Con i mezzi pubblici giri ovunque, per la bici hai tantissime ciclabili con tanto di cartelli segnaletici e semafori dedicati.
I musei sono fantastici! Pieni di dimostrazioni ed attività in cui interagisci.
Al volo mi è venuto in mente questo, se vuoi sapere altro chiedi pure
Almeno un pranzo od 1 cena in qualche birrificio è d'obbligo.

Manfred

Ciao,

noi di solito andiamo in questo campeggio:
http://www.campingplatz-muenchen.de/

davanti al campeggio cè la fermata dell autobus, poi cambi sulla S-Bahn e scendi dopo 15/20 min in centro Monaco (Marienplatz)
Mi sembra che il ticket costi sui 10 euro , ma giri tutto il giorno con tutti i mezzi(autobus, tram, S-Bahn, U-Bahn)

Manfred
T4 2.5 TDI Cali 98

vit vit

Grazie,ma la mia perplessità maggiore è  dove posso arrivare col mezzo e parcheggiarlo.
Mi pare di capire che c'è della segnaletica tipo semaforo corrispondente alla classe di inquinamento dove io non posso accedere.Come detto non mi vorrei appoggiare ad un campeggio senno'divento stanziale e pigro ;D
Parcheggero in periferia e spero vada bene.
Lo stradario da Milano mi suggerisce tre percorsi,quello che preferisco e'quello Che mi porta da stMoritz/innsbruck,fino a Monaco perlopiù strada statale:pareri?
Visto che incrocio l'Austria devo dotarmi di bollino?
Multivan '92 2,4D AAB

Igna

In Austria devi avete dotazione PS a bordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Manfred

Citazione di: vit vit il Luglio 28, 2016, 11:17:51 AM
Grazie,ma la mia perplessità maggiore è  dove posso arrivare col mezzo e parcheggiarlo.
Mi pare di capire che c'è della segnaletica tipo semaforo corrispondente alla classe di inquinamento dove io non posso accedere.Come detto non mi vorrei appoggiare ad un campeggio senno'divento stanziale e pigro ;D
Parcheggero in periferia e spero vada bene.
Lo stradario da Milano mi suggerisce tre percorsi,quello che preferisco e'quello Che mi porta da stMoritz/innsbruck,fino a Monaco perlopiù strada statale:pareri?
Visto che incrocio l'Austria devo dotarmi di bollino?


se prendi l autostrada si, altrimenti essendo poca strada fai la strada normale in austria
T4 2.5 TDI Cali 98

vit vit

Arigrazie:ps pronto soccorso,giusto.Ho una borsetta con le prime necessità,ho pure un piccolo estintore,una coperta antifiamma e dall'ultimo viaggio in France ho anche i test usa e getta per l'alcoltest.
Posti belli da visitare lungo il tragitto?Sicuramente mi piace fermarmi ogni 50/60km per saggiare l'ambiente a Monaco conto di passarci un paio di giorni massimo.
Multivan '92 2,4D AAB

Erst4

Citazione di: vit vit il Luglio 27, 2016, 01:45:34 PM
...
Inoltre sapete dirmi come muovermi col mio mezzo euro 1? Nelle citta' sicuramente non posso circolare(la plakette non è disponibile per un diesel euro 1)ma dove e come posso sapere dove circolare e parcheggiare senza incappare in sanzioni?(utilizzerei sia i mezzi pubblici ma anche la bici al seguito)

Probabilmente non riuscirai ad avere la plakette verde ma magari quella rossa o quella gialla sì (sempre meglio di niente).

Le varie zone di interdizione sono segnalate da appositi cartelli "UMWELT ZONE" https://www.google.it/search?q=UMWELT+ZONE&rlz=1C1WPZB_itIT689IT689&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwidtb7Q_JXOAhWDORoKHWeVDhIQ_AUICCgB&biw=1267&bih=543 che indicano i colori consentiti.

Poi, non ho idea quali siano le conseguenze di circolare (e parcheggiare) senza plakette in tali zone, alcuni dicono che c'è comprensione per gli stranieri; comunque la città si gira bene con qualsiasi mezzo ma, a mio avviso, la bicicletta è l'ideale. 8)

Se passi per l'Olympiapark non farti mancare la visita al BMW WELT e BMW museum! (e lascia perdere il centro commerciale  :( )
Discover more

vit vit

#8
Grazie,comunque sul sito ufficiale ho appreso che solo in centro non posso entrare,bene cosi'(potevo farlo prima ma preferisco informazioni di vita vissuta ;)
Multivan '92 2,4D AAB

manlio

Per il viaggio di andata quando arrivi nella valle dell'Inn potresti fare il Fernpass per poi entrare in Germania da Füssen e cosi potresti vedere il castello di Neuschwanstein, per poi proseguire verso Monaco per strada, sulle rive del lago Ammersee se hai sete potresti fermarti in una famosa e ottima birreria nel paese di Andechs, nel posteggio della stessa si può anche pernottare.
A monaco di solito non contestano la questione antinquinamento agli stranieri, quindi puoi andare abbastanza tranquillo. A Monaco si puo parcheggiare e dormire nel posteggio dell'Allianz Arena (lo stadio della città) solo se non ci sono manifestazioni previste, non è un posto bellissimo, ma è ben servito dal servizio pubblico.
Ciao Manlio

vit vit

Grazie Manlio,vi confesso che.....al posto del sangue ho fiumi di birra,quindi i vostri appelli non verranno ignorati,mai ;D
Di sicuro non sara' come l'anno scorso a Praga che una media costa meno di un bicchiere d'acqua,ma è un'investimento che non temo(la birra)
Non ho intenzione di rischiare,preferisco parcheggiare lontano dal centro ed immergermi nella vita locale,mi frena solo non saper spiaccicare una parola in tetesco.
Passero' brevemente anche in Austria,quindi oltre a dotarmi di bollino che acquisterà' in loco......ad Innsbruck di sicuro mi fermo,ma qualche paesino degno di nota?
Multivan '92 2,4D AAB

manlio

Paesini degni di nota ce ne sono molti, per fare contenta la dolce metà potresti andare a Wattens dove c'è la sede centrale della Swarowschi con museo e shop, questo in Austria, in Germania, Oberammergau, con un bel centro storico e le case affrescate, l'elenco sarebbe molto lungo, a Monaco passa alla Hofbräuhaus in centro una birreria molto famosa.
Se hai un idea più precisa dell'intinerario che vuoi fare posso essere più preciso.
Ciao Manlio

vit vit

Arigrazie:andro' comunque in splendida solitudine e totale libertà' di programma.
Un dubbio che mi attanaglia da tempo:il mio furto ha la targa del 92' cioè bianca con ancora la provincia(TN)
Visto che passero' per Svizzera,Austria,Germania dite che serve un qualche adesivo blu con la I???Oppure è un'inutile orpello?
Multivan '92 2,4D AAB

Erst4

Citazione di: vit vit il Luglio 28, 2016, 04:46:59 PM
Grazie,comunque sul sito ufficiale ho appreso che solo in centro non posso entrare,bene cosi'(potevo farlo prima ma preferisco informazioni di vita vissuta ;)

Dalla cartina non sembrerebbe ma quel "SOLO IN CENTRO" ha dimensioni notevoli, tanto che copre tutta l'area all'interno del Mittleler Ring (escluso)!

Per dare un'idea, l'Olypiapark è praticamente (quasi) tutto all'interno e la BMW è giusto al limite (a otto fermate metro da Marienplatz).
Discover more

vit vit

Si certo,dicevo centro città per semplificare.E' un po' come la area"c" milanese che e' ben più ampia del centro storico.

Per la questione targa sapete niente?,tutte le informazioni trovate non contemplano la casistica di un'auto vecchiotta.
Multivan '92 2,4D AAB