News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Oscuramento vetri

Aperto da raudo, Settembre 22, 2016, 09:45:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Magari interessa:

http://www.solarplexius.it/protezione-solare/volkswagen/t4-caravellemultivan/1994

Fai da te, il prezzo alla fine è inferiore a quanto costa farsi installare le pellicole da un pro.
Non mi pare di vedere, ma si può chiedere, la versione per i finestrini laterali apribil.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX


raudo

Molto fai da te.
Molto facile non fare il classico obbrobrio modello "pellicole fatte in casa tutte bolle e grinze al decimo tentativo"...
E diciamo, si sarà un 60/70 euro sotto al prezzo che costa farsene fare e volendo si recuperano.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Peccato che nn c'è il vito W638 ;(
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Già.
Chiedi.
Magari lo fanno...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

spesso 3mm??!!
Ovviamente un refuso,forse 3 decimi di mm ;)
Multivan '92 2,4D AAB

mizio500

Citazione di: raudo il Settembre 22, 2016, 10:27:40 PM
Già.
Chiedi.
Magari lo fanno...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Vedremo....
C'è sempre il pensiero di mettere i vetri apribili a commpasso del V-klass, e quelli son già oscurati...
Intanto il link me lo segno.

Ps: nn si potrebbe fare un area nel forum con tutti i link magari divisi x tipologia... Vedo che spesso sono rincorrenti


Sotto i 1000 non è vacanza

Bidello

Raudo mio capitano!! ;D

Dritta da paura!

Oscurare i finestrini è qualcosa che volevo fare a brevissimo, e qua mi hanno chiesto un botto.

Questa è la soluzione ;D :D ;)

Marchinovis

Non va bene ; in inverno tra i due vetri ci saranno fiumi di condensa!!! 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vit vit

Chi lo sa,mi viene da dire che possono avere anche un certo potere coibentante,caldo/freddo e anche rumore leggermente attutito.
Al lavoro vendo dei fogli in pvc trasparente di spessore 0,9mm.Mi è venuta l'idea di ritagliare un pezzo della forma dei finestrini posteriori(che sono gia' molto oscurati)e fissarli come quelli del video.Visto lo spessore dovrebbe stare ben aderente al vetro  :P :P :P
Multivan '92 2,4D AAB

Alber

Citazione di: vit vit il Settembre 23, 2016, 09:41:35 AM
Chi lo sa,mi viene da dire che possono avere anche un certo potere coibentante,caldo/freddo e anche rumore leggermente attutito.
Al lavoro vendo dei fogli in pvc trasparente di spessore 0,9mm.Mi è venuta l'idea di ritagliare un pezzo della forma dei finestrini posteriori(che sono gia' molto oscurati)e fissarli come quelli del video.Visto lo spessore dovrebbe stare ben aderente al vetro  :P :P :P

E perchè non metterci anche un colore?       https://www.rosco.com/filters/roscolux.cfm
Con 70 euro ci compri un rotolo 7 mt x 1.20 mt
Vengono fuori 2 o 3 furgoni...
Alby
We all walk the long road

Alber

Se vuoi fare delle prove io li uso per lavoro e te ne posso procurare free...
Alby
We all walk the long road

vit vit

Grazie,anche io lo vendo al lavoro,quindi recupero i fine rotolo a costo zero.Come detto i betei posteriori sono praticamente neri,farei l'esperimento giusto per coibentare maggiormente...ma giusto una prova....ho talmente tante cose da rivedere al multivan che ne ho per altri due anni. :'(
Multivan '92 2,4D AAB

Bidello

Citazione di: Marchinovis il Settembre 23, 2016, 08:50:11 AM
Non va bene ; in inverno tra i due vetri ci saranno fiumi di condensa!!! 8)

Qua un tipo dice che non ha avuto problemi di condensazione nemmeno lasciando il furgone fuori al freddo la notte.

https://tx-board.de/threads/solarplexius-privacy-verglasung.64499/

Ma può trattarsi di un caso isolato.

Il vantaggio assoluto di usare 'sti cosi rispetto al tint film è la possibilità di rimuovere il tutto d'inverno, soprattutto per chi come me vive a 'ste latitudini, dove da metà ottobre a fine marzo fa giorno alle 8:30 e notte alle 15:30 :-\

Col film limo che permette il max della privacy, di notte non si vede niente, e dentro il furgone è veramente scuro. Provato di persona in un Ford che avevano dove ero andato ad informarmi per il tinting. Spettacolare in una giornata di sole, ma quando il cielo è coperto, e soprattutto di notte, dentro è tutto estremamente scuro. Certo, prezzo da pagare se si vuole l'effetto privacy glass, ma 'sti Solarplexius rimovibili forse sono l'uovo di Colombo.

FIX

Citazione di: Bidello il Settembre 23, 2016, 11:58:20 AM
Citazione di: Marchinovis il Settembre 23, 2016, 08:50:11 AM
Non va bene ; in inverno tra i due vetri ci saranno fiumi di condensa!!! 8)

Qua un tipo dice che non ha avuto problemi di condensazione nemmeno lasciando il furgone fuori al freddo la notte.

https://tx-board.de/threads/solarplexius-privacy-verglasung.64499/

Ma può trattarsi di un caso isolato.

Il vantaggio assoluto di usare 'sti cosi rispetto al tint film è la possibilità di rimuovere il tutto d'inverno, soprattutto per chi come me vive a 'ste latitudini, dove da metà ottobre a fine marzo fa giorno alle 8:30 e notte alle 15:30 :-\

Col film limo che permette il max della privacy, di notte non si vede niente, e dentro il furgone è veramente scuro. Provato di persona in un Ford che avevano dove ero andato ad informarmi per il tinting. Spettacolare in una giornata di sole, ma quando il cielo è coperto, e soprattutto di notte, dentro è tutto estremamente scuro. Certo, prezzo da pagare se si vuole l'effetto privacy glass, ma 'sti Solarplexius rimovibili forse sono l'uovo di Colombo.

A vedere il video non sembra che sia così facile da rimuovere, una volta infilata lastra nella guarnizione poi non è facile secondo me recuperarla.
Per la condensa chi ha i vetri termici non dovrebbe avere problema, anche senza vetri termici comunque la lastra sembra molto aderente al vetro quindi non credo passi facilmente aria.
Piuttosto sembra che si sporchino facilmente, nel video il tipo che li monta ha lasciato delle ditate evidenti, il materiali sintetici si sporcano e si graffiano facilmente.