News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ricambi portellone scorrevole

Aperto da vit vit, Settembre 27, 2016, 01:09:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Ciao,volessi cambiare le ruote del meccanismo del portellone scorrevole,che mi sembra abbia parecchio gioco,questo kit è giusto?
http://www.ebay.it/itm/FOR-VOLKSWAGEN-TRANSPORTER-T4-1990-2004-SET-3-UK-SLIDING-DOOR-ROLLER-REPAIR-KIT-/231624114304?hash=item35eddf8080:g:ds8AAOSwT6pVsNoL



Qualcuno ci ha provato?senza smontare interamente il portellone?



Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Si ma non proprio semplicissimo devi scardinare e reinserire i perni nelle sedi...
Di solito si cambia tutto ma le versioni economiche poi lascano quindi l'idea forse non è male.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Infatti lo temevo,vedo che non hanno nessun filetto.
Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

Riuppo,perche ieri mi sono impegnato a sistemare il portellone laterale ma mi sa che ho fatto piu' danni che altro.Adesso è piu' disallineato di prima ed entra anche un po' d'acqua nella parte superiore che non combacia bene con la guarnizione.
I carrellini hanno molto molto gioco e anche se ho riavvitato tutto in modo da aderire bene alla carrozzeria,rimane troppo staccato.
Quindi una soluzione possibile è sostituire  i carrelli in toto o solo le rotelle come da 1° post.

Ieri avevo praticamente il portellone staccato(una fatica a rimetterlo su da solo) quindi i carrellini posso levarli uno ad uno e cambiarli....nessuno a provato a cambiare solo le rotelle?martellate per levarli e metterli?
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

La battuta non la registri mica con i carrellini.. Hai controllato bene i registri in alto e in basso?
California AXG
Firenze

Malibú!

Quindi hai sostituito solo le rotelle una ad una come tua prima imntenzione o hai preso un carrello completo?Quello inferiore?O tutti e tre ? Ti eri segnato le posizioni delle viti di registro?
Stefano
Prov.VE

vit vit

Citazione di: xgiacomo il Maggio 01, 2017, 03:48:03 PM
La battuta non la registri mica con i carrellini.. Hai controllato bene i registri in alto e in basso?

Parli delle due viti grosse in basso e del perno in alto che scorre lungo il binario superiore?
Se sono quelli,si li ho messi al minimo in modo da premere il piu' possibile contro la guandizione giroporta,ma nonostante cioì c'è molto gioco ancora...spero che con le rotelle nuove si riesca a tenerlo aderente e chiuso bene.
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

Negli angoli in alto a sinistra e basso a sinistra ci sono 2 gommini che si avvitano e svitano. Inoltre puoi giocare sull aggancio
California AXG
Firenze

vit vit

Si lo so grazie,anche se sono un po' cotti dal tempo,li ho rinnovati con il sugru®
;D
Multivan '92 2,4D AAB

paolo26

Ho lo stesso problema anche io per i carrellini sui 3 punti della porta laterale sempre cambiati interi poi lasciano e trovare ricambi validi fin ora....  pensavo di smontare gli originali da un mezzo in demolizione

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

vit vit

Addirittura?
E' vero che soprattutto quello inferiore è sottoposto a tutta la pressione,ma durano cosi'' poco quelli after market?
Anche a trovare un t4 allo sfascio direi che è arduo trovare carrellini  integri
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Basterebbe farsi fare da un tornitore delle ruotine in teflon o bronzo appoggiate ad un cuscinetto.
La modifica definitiva.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Teq

Buongiorno,
mi aggancio alla conversazione.
DEVO ASSOLUTAMENTE acquistare i 3 carrelli del portellone.
Qualcuno ha LINK ancora funzionanti di carrelli che ha acquistato e che funzionano bene?

in rete ci sono molti carrelli ma vorrei prenderne una serie di comprata qualità.

Potete aiutarmi con dei link per multivan del 96?

Grazie

Teq
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

raudo

La VW che dice?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm