News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

I nostri Furgonazzi visti di lato

Aperto da Leonow, Ottobre 26, 2016, 02:11:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Beato te!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Citazione di: raudo il Gennaio 03, 2020, 12:29:03 AM
Facevate a gara per chi era più "Umbau"???

Zitto va...
Ci hanno redarguito, giustamente, perchè dietro non avevani le cinture!

Cercavano sul libretto le annotazioni di felgen e fahrwerk...

Fortuna il Lowtech è TUV-approved, e BBS non ha bisogno di "giustificazioni"...

Evviva quella che continuiamo a chiamare Europa Unita...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Erst4

Infatti in Italia dovrebbe essere contestato l'art. 78 cds in quanto la sostituzione delle sospensioni per determinare il ribassamento dell'autovettura non è ammessa.  L'accertamento viene effettuato tramite la scheda di omologazione del veicolo. (vedasi la circolare del Ministero Interno prot. n. 2506/4327 del 9 agosto 1993).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more

Homar

Citazione di: Erst4 il Gennaio 03, 2020, 06:51:19 PM
Infatti in Italia dovrebbe essere contestato l'art. 78 cds in quanto la sostituzione delle sospensioni per determinare il ribassamento dell'autovettura non è ammessa.  L'accertamento viene effettuato tramite la scheda di omologazione del veicolo. (vedasi la circolare del Ministero Interno prot. n. 2506/4327 del 9 agosto 1993).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Te lo sei inventato tu, o te l'ha suggerito qualcuno?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Erst4

#709
Suggerito.
===============================================
https://docplayer.it/16682869-Riferimenti-operativi-per-la-contestazione-dell-art-78-cds-di-franco-medri.html
e anche
https://www.asaps.it/38954-_luci_blu_vetri_scuri_alettoni_ecc___facciamo_chiarezza_riproponiamo_una_circola.html
(vedi: 5. LIMITE MASSIMO DI RIBASSAMENTO DELL'AUTOVETTURA)
===============================================
Comunque è notorio che in Italia non si potrebbe (il condizionale è sempre d'obbligo) fare quasi alcuna modifica che non sia prevista nella scheda tecnica del costruttore.

A me alla revisione, la Mctc (con un "ripetere") ha persino imposto la rimozione degli Air helper bags !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Erst4

Ok ma non mi sembra fosse mai stato detto;  :(
allora volevo condividere l'informazione, visto che è una modifica piuttosto popolare.
Discover more

ontheroad70

Quarantena in Girona
Purtroppo mi devo fermare pure io,da domenica scorsa sono in un parcheggio autocaravan,semplice ma con tutte le comodità.Mi hanno dato l'ok a rimanere quindi oggi per la prima volta sono in modalità campeggiatore borghesotto(senza offesa ;D)con tanto di tendalino,tavolino,cabina doccia ecc

Pazienza,fermarsi,pure questa è una novità.

Fabrix

Citazione di: ontheroad70 il Marzo 20, 2020, 02:45:00 PM
Quarantena in Girona
Purtroppo mi devo fermare pure io,da domenica scorsa sono in un parcheggio autocaravan,semplice ma con tutte le comodità.Mi hanno dato l'ok a rimanere quindi oggi per la prima volta sono in modalità campeggiatore borghesotto(senza offesa ;D)con tanto di tendalino,tavolino,cabina doccia ecc

Pazienza,fermarsi,pure questa è una novità.

Comunque ti invidio perché sei libero e fai quello che vuoi!!
Complimenti!  ;)
T5 Ocean 140cv - Como

Leo91

CitazioneQuarantena in Girona
Purtroppo mi devo fermare pure io,da domenica scorsa sono in un parcheggio autocaravan,semplice ma con tutte le comodità.Mi hanno dato l'ok a rimanere quindi oggi per la prima volta sono in modalità campeggiatore borghesotto(senza offesa ;D)con tanto di tendalino,tavolino,cabina doccia ecc

Pazienza,fermarsi,pure questa è una novità.

Pensa che in questi giorni mi stavo proprio chiedendo che fine avevi fatto con questa quarantena globale
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ontheroad70

#715
Su fb tanti "colleghi"passano la stessa sorte,anche yari ghidone che è sulle montagne piemontesi (sembra).

Insomma non sono proprio libero,certo sono all'aperto(con zanzare,che fanno compagnia già da gennaio)in un parcheggio comodo e servizi a portata di mano.
Domenica mattina che un po' si poteva ancora circolare con la bici ho trovato una lavanderia a gettoni e ho fatto il bucato.
Purtroppo mi è sfuggita la scorta di bombolette di gas...con tutti gli store chiusi spero in una consegna di Amazon.

Per la legge di Murphy,ieri notte si è bucato il materasso gonfiabile....sono riuscito a ripararlo ho dormito bene tutta la notte e in mattinata la pezza è saltata >:(

Nuova riparazione e speriamo di dormire anche stanotte.

Mannaggia materasso appena preso e per la gioia ho buttato quello vecchio...ovviamente 2non ci sarebbero stati nel van..... speriamo di nuovo nella consegna di Amazon.



ulan_bator

Fai scorta di birra e approfittane per scrivere un libro: "Il mio primo anno on the road"
Ciao Vittò, un colpetto di gomito! (gli abbracci son vietati  :) )
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ontheroad70

Ciao Luciano,cerveza siempre fria!
Nessun libro,il format"vanlife" è già fin troppo sfruttato.Poi non ho niente da dire,vedo che colleghi hanno gran seguito nel proporre le eroiche gesta quotidiane:fare il caffè,il pranzetto,lo scarico delle nere ecc ....Ma chissenefrega!

La mia disavventura col materasso e' andata che stanotte ho dormito di fortuna,con cuscini sotto la schiena e culo,incredibilmente ho dormito bene e senza traumi mattutini...materasso riparato con due pezze in PVC ricavate da un inpermeabile...ma niente perde ancora,domani riprovo.

Mi sembra materiale insulso per farne un libro,che dici? ;D
Comunque stanotte attuo piano b per dormire bene.Un piano B ho parlato ad averlo sempre,anche un C e un D......

fabio

Ciao Vitt. , per il materasso è solo questione di abituarsi , dopo due mesi di girovagare dormendo in terra ( avevo 20 anni ) tornato a casa ho dormito 15 giorni sul pavimento , il letto era troppo morbido

ontheroad70

Eh magari,tu sei un fuscello,se ti ricordi io sono ben in carne ;D e tutto si complica,pure io a 20 potevo anche non dormire a 50 direi proprio di no.
Citazione di: ontheroad70 il Marzo 21, 2020, 08:33:10 PM
Ciao Luciano,cerveza siempre fria!
Nessun libro,il format"vanlife" è già fin troppo sfruttato.Poi non ho niente da dire,vedo che colleghi hanno gran seguito nel proporre le eroiche gesta quotidiane:fare il caffè,il pranzetto,lo scarico delle nere ecc ....Ma chissenefrega!

La mia disavventura col materasso e' andata che stanotte ho dormito di fortuna,con cuscini sotto la schiena e culo,incredibilmente ho dormito bene e senza traumi mattutini...materasso riparato con due pezze in PVC ricavate da un inpermeabile...ma niente perde ancora,domani riprovo.

Mi sembra materiale insulso per farne un libro,che dici? ;D
Comunque stanotte attuo piano b per dormire bene.Un piano B ho parlato ad averlo sempre,anche un C e un D......