I nostri Furgonazzi visti di lato

Aperto da Leonow, Ottobre 26, 2016, 02:11:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Nono che nuovi i miei sono veramente in ottimo stato. Hanno pochi graffi.
Oggi ho fatto una prova alla veloce solo. Un angolare del paraurti post..
Lo ho tutto pulito e sgrassato. Passato il. Phon e quando si è raffreddato u a mano di un olio apposito per plastiche e gomme molto costoso. (50/60 euro al litro) ma mi dura da tantissimi anni per tantissime auto.....

Il risultato è ottimo.
Non perfettamente uniforme, ma da 2 metri non vedi nessuna imperfezione...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


xero

super Mattia! bel progetto se hai tempo spazio e risorse, se riesci fai un topic a parte con tutti i lavori che farai così rimarranno ben chiari ed utili! spero di poter passare anche io a vedere qualche lavoro tra qualche mesetto :)
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

ontheroad70

Giusto per info,ho visto su fb un Transporter 1900 da cannibalizzare a 300€
Zona Trento.

Mattiadll

Citazione di: xero il Giugno 10, 2020, 01:36:32 PM
super Mattia! bel progetto se hai tempo spazio e risorse, se riesci fai un topic a parte con tutti i lavori che farai così rimarranno ben chiari ed utili! spero di poter passare anche io a vedere qualche lavoro tra qualche mesetto :)
Grazie. Si qualche foto e un topic la farò....
Sarebbe bello fare un canale YouTube e penso che se ben fatto sarebbe seguitissimo....   Ma
1 non sono uno Youtube....
2 dopo passerei più tempo dietro al Video rispetto al syncro.


P. S.  Ieri ho montato la base del ponte sollevatore.....
Domani passo invece allo sfasciacarozze a vedere il T4 ambulanza syncro.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


stevezago

Citazione di: Mattiadll il Giugno 06, 2020, 02:42:55 PM
Portato a casa.....
1000 problemi più o meno seri, 393.000km, 7 precedenti proprietari... Ma la carrozzeria è sanissima...
Sarà il mio mezzo invernale/ da lavoro/da battaglia/per le vacanze con roulotte/per andare nella casa in montagna di mio suocero. E prima di tutto un auto scuola per Imparare a lavorarci da solo al 100% dato che stó installando finalmente il ponte sollevatore che ho in magazzino da 3 anni

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

beh, il fascino del cancello portaruota non ha eguali.... 8) 8) 8)
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

Mattiadll

Citazione di: stevezago il Giugno 11, 2020, 11:19:33 PM
Citazione di: Mattiadll il Giugno 06, 2020, 02:42:55 PM
Portato a casa.....
1000 problemi più o meno seri, 393.000km, 7 precedenti proprietari... Ma la carrozzeria è sanissima...
Sarà il mio mezzo invernale/ da lavoro/da battaglia/per le vacanze con roulotte/per andare nella casa in montagna di mio suocero. E prima di tutto un auto scuola per Imparare a lavorarci da solo al 100% dato che stó installando finalmente il ponte sollevatore che ho in magazzino da 3 anni

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

beh, il fascino del cancello portaruota non ha eguali.... 8) 8) 8)
In realtà èra l'ultima cosa che mi Interessava. Per quanto figo non permette di montare il portabici..  Quindi se viaggio con la roulotte e devo mettere il portabici mi ritrovo la ruota di scorta nel bagagliaio...

Il top sarebbe stato un caravelle.   1 o 2 posti in piu e la possibilità di avere 5 posti tutti avanti... Però non mi Lamento.. Multivan, symcro, cancello, climatizzatore sono una bella combinazione. Mamca. Il bloccaggio del Differenziale.   Il tuo lo Ha?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


stevezago

eh eh il commento non era specifico per il cancello, (alla fine son 4 tubi) ma per il significato, diciamo che il cancello è il riferimento inconfondibile che E' un syncro.......
no purtroppo il blocco non c'è :( :(
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

Mattiadll

Citazione di: stevezago il Giugno 13, 2020, 01:01:51 PM
eh eh il commento non era specifico per il cancello, (alla fine son 4 tubi) ma per il significato, diciamo che il cancello è il riferimento inconfondibile che E' un syncro.......
no purtroppo il blocco non c'è :( :(
Ah quindi siamo pari... Hai intenzione di metterlo in futuro?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: stevezago il Giugno 13, 2020, 01:01:51 PM
eh eh il commento non era specifico per il cancello, (alla fine son 4 tubi) ma per il significato, diciamo che il cancello è il riferimento inconfondibile che E' un syncro.......
no purtroppo il blocco non c'è :( :(
Si ma il tuo ha il blocco elettronico fatto con i sensori dell'abs se non erro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

#834
Oggi ho smontato l'allarme, la chiusura centralizzata che tanto eta aftermatket e posticcia...
Montato la Ruota dietro...
Eliminato la pellicola sui vetri...
Eliminato gli adesivi esterni.
Sostituito i portatarga
Manca ancora Un aspirata

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Homar

Ci vorrebbe una sezione "work in progress"!

Per documentare restauri e/o "customizzazioni": si potrebbe seguire l'evoluzione di un mezzo, che come è noto, quello dell'appassionato,  non è mai finito 8)!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Mattiadll

Citazione di: Homar il Giugno 15, 2020, 05:34:06 PM
Ci vorrebbe una sezione "work in progress"!

Per documentare restauri e/o "customizzazioni": si potrebbe seguire l'evoluzione di un mezzo, che come è noto, quello dell'appassionato,  non è mai finito 8)!
Si infatti volevo ben aprire anche una discussione apposita...
Ma oggi ero andato a far pulizie in magazzino e mi son ritrovato sotto al syncro.
Quando inizierò i lavori più Seri...........

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

con i lavori più seri mi metto sul divano con i pop-corn!comunque complimenti per la eriba li dietro...
sto syncro è proprio bello per i km che ha...

Mattiadll

#838
Pop corn e telefono per la pronta reperibilità.
La eriba è di mio zio che la traina con un beach 150cv 4motion con differenziale bloccabile

Il Syncro per i km e molto bello, ma le. Foto cmq ingannano perché diverse cosette ci sono dappertutto.
La cosa incredibile è che nonostante i 7 proprietari e i tanti km non è mai stato pasticciato...
C'era un allarme di postmontaggio originale Vw,

Chiusura centralizzata, alzavetri elettrici e traker gps montati a suo tempo  da Un elettrauto che ha fatto un buon lavoro.
Ho eliminato l'allarme e la centralizzata. Lasciato gli alzavetri elettrici..  Il traker gps siccome è di ottima marca e ben fatto, se riesco a ricollegarlo al telefono lo reinstallo.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Pala

E quel mezzo paraurti lustro l'hai fatto col phon o col lucido come diceva Raudo?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR