I nostri Furgonazzi visti di lato

Aperto da Leonow, Ottobre 26, 2016, 02:11:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: Erst4 il Agosto 12, 2020, 09:02:57 AM
Citazione di: teohd il Agosto 11, 2020, 11:46:25 PM
in realtà nel tuo caso sarebbe abbastanza semplice rimetterla in moto smollando il sensore temperatura carburante che è avvitato su una tubazione sopra al motore, ma il problema grosso è la porcheria che tiri su dal fondo del serbatoio che bene non fa né al filtro, ne alla pompa. quando torni a casa cambia subito il filtro gasolio per stare più tranquillo ;)

Approfittando della tua esperienza, mi piacerebbe chiarire un dubbio che ho sempre avuto in merito al pescaggio di porcherie perchè, considerando che il pescante ha una sua posizione fissa, non dovrebbe forse risucchiare eventuali depositi sul fondo indipendentemente dal livello carburante?
Ovviamente il discorso cambia per le eventuali impurità galleggianti.

purtroppo non è così perché il pescante è leggermente più alto del fondo e con pochissimo gasolio si rischia di pescare gli ultimi millimetri, che sono la parte più sporca. logicamente se il mezzo ha 50mila km no problem, ma quando si avvicina ai 200mila di pieni ne sono stati fatti parecchi e il rischio di avere del fondo brutto è più plausibile.
per assurdo è meno deleterio vivere in riserva rispetto a fare continuamente il pieno, questa è una mia idea che non ha nessun fondamento dato da studi fatti...

raudo

Perché hai sempre roba torbida in sospensione?
Ma il filtro?
È un coso di carta ditto ditto, come farebbe a passare tanta morchia fono alla pompa?
Al limite si intasa ma dubito che riesca a far passare roba pericolosa.
Io il filtro gasolio lo sostituisco ad ogni tagliando.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

massage4u.it

A me una volta la mia ex, per gelosia, mi ha messo un kg di zucchero nel serbatoio del t4 d 2400 aspirato, e per fortuna si è fermato tutto nel filtro gasolio.. poi si è scusata lasciandomi un check da 700 USD Prima di tornarsene negli USA

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


ulan_bator

Citazione di: massage4u.it il Agosto 12, 2020, 11:41:15 AM
A me una volta la mia ex, per gelosia, mi ha messo un kg di zucchero nel serbatoio del t4 d 2400 aspirato, e per fortuna si è fermato tutto nel filtro gasolio.. poi si è scusata lasciandomi un check da 700 USD Prima di tornarsene negli USA

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk

Dopo uno scherzetto del genere non poteva che accedere al titolo di "EX"!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

massage4u.it

Pace all'anima sua... Quando tornò in California mi lasciò un T2 Berlin 1927 del '77 che aveva comprato in Germania e su cui aveva viaggiato per mesi da sola per l'Italia con la targa tedesca provvisoria scaduta .. era il 1999 .. lo immatricolai nel 2000 con l:'aiuto di camperinlibertá e lo utilizzai x 3 anni, poi lo vendetti nel 2004 a 5000€ perché vivevo in Eritrea ed il mezzo stava in strada a Milano ad arrugginire...

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


Tiz85

Citazione di: massage4u.it il Agosto 12, 2020, 12:00:47 PM
Pace all'anima sua... Quando tornò in California mi lasciò un T2 Berlin 1927 del '77 che aveva comprato in Germania e su cui aveva viaggiato per mesi da sola per l'Italia con la targa tedesca provvisoria scaduta .. era il 1999 .. lo immatricolai nel 2000 con l:'aiuto di camperinlibertá e lo utilizzai x 3 anni, poi lo vendetti nel 2004 a 5000€ perché vivevo in Eritrea ed il mezzo stava in strada a Milano ad arrugginire...

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk

Bello leggere questo pezzo di vita...
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

teohd

Citazione di: raudo il Agosto 12, 2020, 11:36:02 AM
Perché hai sempre roba torbida in sospensione?
Ma il filtro?
È un coso di carta ditto ditto, come farebbe a passare tanta morchia fono alla pompa?
Al limite si intasa ma dubito che riesca a far passare roba pericolosa.
Io il filtro gasolio lo sostituisco ad ogni tagliando.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
purtroppo ci passa, ad esempio l'acqua passa e idem materiale molto piccolo che nel common rail fa disastri, a differenza delle vecchie pompe che tritavano tutto...

raudo

Quindi chi ha la VP37 dev'essere soddisfatto?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Ma c'è qualcosa che col tempo è migliorata?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

teohd

esatto, tieni presente poi un altro particolare che secondo me va tenuto in considerazione sull'uso degli additivi carburante.
io penso che negli anni la quantità di rifornimenti porta alla sporcizia sul fondo sia del serbatoio che del pescante col filtro a rete. in questo caso l'uso di un additivo nel serbatoio dopo x anni farebbe "muovere" la sporcizia che arriverebbe nel vano motore. altro discorso è se l'uomo degli stessi viene fatto con costanza da sempre e allora ha un senso, ma dopo anni porterebbe solo a problemi e io consiglio sempre una pulizia del serbatoio e solo a quel punto utilizzerei l'additivo.
poi l'additivo va usato ogni 20/30 mila km una volta, non ad ogni pieno..

teohd

Citazione di: Tiz85 il Agosto 12, 2020, 08:28:43 PM
Ma c'è qualcosa che col tempo è migliorata?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si,il business delle case produttrici ;D

raudo

Citazione di: Tiz85 il Agosto 12, 2020, 08:28:43 PM
Ma c'è qualcosa che col tempo è migliorata?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il vino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

CitazioneMa c'è qualcosa che col tempo è migliorata?
Per me solo la silenziosità di marcia, il resto è solo peggiorato.

Citazionepurtroppo ci passa, ad esempio l'acqua passa e idem materiale molto piccolo che nel common rail fa disastri, a differenza delle vecchie pompe che tritavano tutto...

Quindi fammi capire, i tdi di prima generazione (quelli del t4 per intenderci) lo sporco de lo mangiano e se ne infischiano?
Penso fino ad un certo punto secondo me.  :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Tiz85

Ho lavorato per un anno nel settore dell'automotive, per una multinazionale che produce pezzi di plastica per i grandi marchi automobilistici, soprattutto tedeschi, ma anche maserati, ferrari...  e questo mi ha fatto intuire la grandezza delle dinamiche che stanno dietro a questo business. Solo la produzione dei serbatoi SCR era un business milionario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Tiz85

Citazione di: raudo il Agosto 12, 2020, 09:26:30 PM
Citazione di: Tiz85 il Agosto 12, 2020, 08:28:43 PM
Ma c'è qualcosa che col tempo è migliorata?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il vino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E anche quello... non sempre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige