News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

I nostri Furgonazzi visti di lato

Aperto da Leonow, Ottobre 26, 2016, 02:11:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

suzukidr650

Citazione di: Sba il Agosto 13, 2020, 09:01:28 PM
Per la mia esperienza, in 2 con il California fare libera è facile e bellissimo, in 2 più un bimbo piccolo fare 2-3 gg in libera alternati a 2-3 gg in campeggio è bello e fattibilissimo, per il bagno basta un porta potti e una doccetta portatile e fine dei problemi!

in 4 con due bimbi piccoli fare libera con il California è impossibile, se non altro per via delle tante cose che riempiono inevitabilmente il furgo, tipo 2 seggiolini, passeggino, la necessità di preparare il latte ogni 3 ore ecc!
Io mi ritrovo con un bimbo di 2 anni e mezzo e una di 2 mesi, quest'anno campeggio stanziale e spostamenti brevi con il California!

Il ducato 540 con il tetto a soffietto non risolve i problemi ma non nego che è un mezzo che mi attizza tantissimo!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Sono reduce da un we con amici che volevano inaugurare il loro Beach appena uscito dal concessionario. Francamente con 3 bambini piccoli la vedo una scelta un pò azzardata, per quanto uno si possa adattare risulta estremamente scomodo il fatto di spostare continuamente i bagagli per cambiare configurazione giorno/notte, niente cucina, niente bagno..... poi i gusti son gusti

Tiz85

Se è la prima esperienza è un azzardo si! Per rendere vivibile un Beach ci vuole un po' di rodaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

massage4u.it

Questa libera è di lusso, lasciamo fuori dal California tutte le cose tipo tavolino condizionatore portatile passeggino seggiolino ecc anche la notte, qui alla spiaggia di Cavajano del lago di Bolsena sembra essere tornati negli anni 70... Quella che se la gode di più è la piccola di 18 mesi, il bimbo di 7 passa la giornata tra pesca bagni e tuffi dal materassino, ora la batteria servizi è al 30 % dopo tre giorni di friggo acceso a 6° il minimo per tenere la birra in fresco.. domattina mi muovo per prendere del cibo e torno nello stesso spot.. intanto se salta fuori un last second si passerà una notte in agriturismo o agricampeggio o chissà... Intanto godiamoci sta atmosfera d'altri tempi

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


massage4u.it

Ma cos'è questo furgonato da 5.4 MT, con tetto a soffietto ? Ha un nome ? Un modello ? Un tipo di allestimento ?

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


Pala

Elafonissos :P

P.s. message4u tieni duro,convincila a nn venderlo💪
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Pala

#995
Citazione di: massage4u.it il Agosto 13, 2020, 09:54:38 PM
Ma cos'è questo furgonato da 5.4 MT, con tetto a soffietto ? Ha un nome ? Un modello ? Un tipo di allestimento ?

È tipo quello che c'ha yari ghidone, cercalo su YouTube! È un ducato  allestito da possl (ma ce ne sono tanti altri di allestitori) avrà si e no le dimensioni delle ambulanze
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

Citazione di: Tiz85 il Agosto 13, 2020, 04:28:13 PM
@Teo se ti vuoi montare il soffietto vedrai che il buon Raudo ti carica per bene!  ;D
E sicuramente ti sa spiegare come fare, secondo me tu non dovresti avere particolari problemi con la conoscenza che hai del mezzo.
grazie tiz!!! è una cosa che voglio fare e il tarlo c'è dai tempi del primo multivan, ma trovarlo bello e pronto è impossibile...quindi raudomodifica e non ci pensiamo più!

suzukidr650

Citazione di: massage4u.it il Agosto 13, 2020, 09:54:38 PM
Ma cos'è questo furgonato da 5.4 MT, con tetto a soffietto ? Ha un nome ? Un modello ? Un tipo di allestimento ?

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk

Ormai tutte le maggiori case prevedono l'installazione del soffietto sui 540 ma anche sui 600 e 640. Tanto per citarne uno il Roadcar 540 che costa nuovo 43.000 euro discretamente accessoriato

raudo

A me come allestimento ultimamente i furgonati fan tutti pietà.
Mettono sto letto in coda che frega mezzo furgone alto un metro e venti per avere un garage di carico enorme poi tutta la vivibilità è un corridoio largo mezzo metro e lungo uno?
Pura claustrofobia.
Ci sarà il bagno, l'armadio no.
E sono al 99% tutti così.
Ma anche i semintegrali.
Stessa solfa.
E materiali dimmè nessun escluso anche il sopracitato Pössl.
Sinceramente preferisco il California.
Il mio.
Allestimenti furbi tipo James Cook o Sol Y Sombra non li fan quasi più.
Boh.
Sarò matusa io...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Agosto 13, 2020, 10:30:18 PM
A me come allestimento ultimamente i furgonati fan tutti pietà.
Mettono sto letto in coda che frega mezzo furgone alto un metro e venti per avere un garage di carico enorme poi tutta la vivibilità è un corridoio largo mezzo metro e lungo uno?
Pura claustrofobia.
Ci sarà il bagno, l'armadio no.
E sono al 99% tutti così.
Ma anche i semintegrali.
Stessa solfa.
E materiali dimmè nessun escluso anche il sopracitato Pössl.
Sinceramente preferisco il California.
Il mio.
Allestimenti furbi tipo James Cook o Sol Y Sombra non li fan quasi più.
Boh.
Sarò matusa io...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come non darti torto.
L'unica è la karmann con il dexter 550.   Che ha montato il tetto alto in vetroresina e allestimento simile al James Cook e Sven hedin degli anni 80

Ci vogliono più di 60.000 euro per quello da 5.40m.
Ma almeno è un camper con i controcaxxi


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Sba

mio cognato lo scorso anno ha noleggiato un classico 599 con letto trasversale in coda, ora ha preso un t4 California e ha detto che sul Cali, di sotto, dorme decisamente più comodo, parliamo di una persona alta 1.75!
Come allestimento sono tutti uguali in effetti, rispetto al California hanno pro e contro, grande pro a mio avviso è avere un letto sempre pronto, un altro letto sopra bello grosso e una dinette anche se misera ma sfruttabile in ogni momento!
I contro maggiori sono l'altezza over 2 m e quella lunghezza che si, è ancora umanissima, ma che comunque crea problemi bei parcheggi a spina di pesce o risicati!
Poi il fascino de westfalia rimane ineguagliabile!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

suzukidr650

#1001
Citazione di: raudo il Agosto 13, 2020, 10:30:18 PM
A me come allestimento ultimamente i furgonati fan tutti pietà.
Mettono sto letto in coda che frega mezzo furgone alto un metro e venti per avere un garage di carico enorme poi tutta la vivibilità è un corridoio largo mezzo metro e lungo uno?
Pura claustrofobia.
Ci sarà il bagno, l'armadio no.
E sono al 99% tutti così.
Ma anche i semintegrali.
Stessa solfa.
E materiali dimmè nessun escluso anche il sopracitato Pössl.
Sinceramente preferisco il California.
Il mio.
Allestimenti furbi tipo James Cook o Sol Y Sombra non li fan quasi più.
Boh.
Sarò matusa io...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Invece nel california c'è spazio a volontà....
Ovvio che se vuoi certe comodità da qualche parte lo spazio lo devi prendere, ma è evidente che in 6 metri o 5.40 con soffietto ci sta molta più roba che in un california e lo spazio vivibile non è di sicuro inferiore.
Cmq nei furgonati mediamente il garage non c'è e i letti sono gemelli in coda o singoli a castello o addirittura matrimoniali a castello con quello sopra removibile quindi massima versatilità. Ovvio che si sta stretti, come in tutti questi mezzi, a meno che non prendi un motorhome di 7,5mt.
Per quanto riguarda i semiintegali non sai di cosa parli. L'anno scorso abbiamo fatto in 4, 10.000 km con un semintegrale da 6mt, tutt'altro che claustrofobico
Claustrofobico era il t3 syncro parcheggiato in fianco a noi a NK, ed erano solo in 2 con 1 cane

Leo91

CitazioneFurgonato da 5.40 con tetto a soffietto vince sul california 100 a 1. L'uno è rappresentato dall'eccessiva altezza del furgonato che in alcuni casi può rappresentare un limite.

Io ho sempre avuto furgoni per lavoro, quando ho chiuso l'attività mi era restato il daily tetto alto passo medio che volevo camperizzare... per fortuna ho cambiato idea ed ho preso il california.

Che sia un ducato con soffietto o un california entrambi rispetto ad un camper vero hanno dei pro e dei contro ed il ducato con soffietto, perdonami, ma vince sul california solo al livello di spazi interni (ovviamente, il california è meno di 5m e 1.98 di altezza) e quindi di camperizzazione, infatti un ducato camper è un vero e proprio camper che va usato per quello che è e non un mezzo multiuso come il california.
Non facciamo l'errore di compararlo ad un camper come fa il 99% della gente... che poi se lo compra e dopo un anno lo vende.
E nemmeno come una comune auto perchè la spesa non varrebbe la candela a sto punto.

Il california è nato per essere in un unico mezzo:

-Automobile da famiglia per tutti i giorni
-Camper per quando si vuole staccare o le ferie
-Mezzo ricreazionale multiuso da usare anche solo per tenere il prosecco in fresca alla domenica  ;D
-Furgone per trasportare qualsiasi cosa ingombrante togliendo il sedile

Il resto dei mezzi non compre nemmeno due delle voci sopra  8)

CitazioneDomanda: quando spiegate le vacanze che fate, dite vado in camper o in furgone?
.
Il mio ragazzo, 13 anni ora, la prima vacanza in libera l'ha fatta a 6 mesi.... Lo volevo uccidere, ma poi tutta discesa

Io dico sempre con il California, poi per chi non l'ha mia visto devo spiegare pure cos'è  ;D
Senò Furgone, Camperino, Westfalia, Pulmino ecc ecc  ;D

Prima di prendere il mio ho chiesto info a uno che abita vicino a casa mia che ha un california del 96 da più di qualche anno... anzi se l'è preso quando è nato il primo figlio. Ora girano papà, mamma e due bambini e quando ci troviamo mi dice sempre che non lo cambierebbe mai per un camper vero.

E' tutta questione di abitudine e tanta organizzazione  :D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Leo91

CitazioneNon fare cazzate, sposala.

;D ;D ;D ;D

In questo piano so di essere fortunato  :D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Citazione di: suzukidr650 il Agosto 13, 2020, 10:42:14 PM
Citazione di: raudo il Agosto 13, 2020, 10:30:18 PM
A me come allestimento ultimamente i furgonati fan tutti pietà.
Mettono sto letto in coda che frega mezzo furgone alto un metro e venti per avere un garage di carico enorme poi tutta la vivibilità è un corridoio largo mezzo metro e lungo uno?
Pura claustrofobia.
Ci sarà il bagno, l'armadio no.
E sono al 99% tutti così.
Ma anche i semintegrali.
Stessa solfa.
E materiali dimmè nessun escluso anche il sopracitato Pössl.
Sinceramente preferisco il California.
Il mio.
Allestimenti furbi tipo James Cook o Sol Y Sombra non li fan quasi più.
Boh.
Sarò matusa io...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Invece nel california c'è spazio a volontà....
Ovvio che se vuoi certe comodità da qualche parte lo spazio lo devi prendere, ma è evidente che in 6 metri o 5.40 con soffietto ci sta molta più roba che in un california e lo spazio vivibile non è di sicuro inferiore.
Cmq nei furgonati mediamente il garage non c'è e i letti sono gemelli in coda o singoli a castello o addirittura matrimoniali a castello con quello sopra removibile quindi massima versatilità. Ovvio che si sta stretti, come in tutti questi mezzi, a meno che non prendi un motorhome di 7,5mt.
Per quanto riguarda i semiintegali non sai di cosa parli. L'anno scorso abbiamo fatto in 4, 10.000 km con un semintegrale da 6mt, tutt'altro che claustrofobico
Claustrofobico era il t3 syncro parcheggiato in fianco a noi a NK, ed erano solo in 2 con 1 cane
Della tua spocchia me ne faccio poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm