I nostri Furgonazzi visti di lato

Aperto da Leonow, Ottobre 26, 2016, 02:11:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Per esperienza personale io con gli sci mi trovo bene con il California (Multivan in realtà perchè col California faccio il primo inverno quest'anno).

Pratico scialpinismo e l'attrezzatura è sempre nel furgone, sta li tutto l'inverno.
E' comodissimo per cambiarsi e farci stare tutto, se ho in mente di fare una gita lunga e devo partire presto al mattino parto la sera prima e la mattina caffe colazione e infilo gli sci. Se faccio notturne parto direttamente dopo il lavoro e mi cambio al caldo. Se andiamo in due/tre amici ci sta tutto. Con un camper sarebbe impossibile, in molti posti trovo a stento posto per il california e comunque la velocità e gli ingombri di un camper sarebbero una limitazione. Doccia? Bah... sull'uscita singola non ho problemi, se sono più giorni una soluzione la troverò. La comodità è avere tutto disponibile sempre, senza dover programmare. Se la sera decido di partire ho già tutto pronto, sotto casa, e so di poter partire a cuor leggero perchè un posto dove mettermi lo troverò. Il camper non saprei nemmeno dove parcheggiarlo a casa.

Stessa cosa ma più semplice con la bici, perchè è estate e con il caldo è tutto più facile.

Torniamo sempre li, la forza dei T sta nell'essere un po auto e un po camper, se ci si adatta un po si trova il giusto equilibrio.
Per il resto dipende dalle esigenze di ognuno. Anche io nelle vacanze estive rimpiango lo spazio di alcuni furgonati ma bisogna valutare tutto l'anno.

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Una definizione per il California c'è:
È la moto dei camper.
E ho detto tutto.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Quoto tutto.


Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

belvero

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

suzukidr650

Citazione di: belvero il Agosto 14, 2020, 09:37:26 AM
La soluzione c'è

https://www.subito.it/caravan-e-camper/t4-carthago-malibu-reggio-emilia-331370812.htm

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Io avevo valutato l'esclusive ma trovarne a prezzi umani in buone condizioni è impossibile. Non ultimo il problema di queste maledette norme anti inquinamento

ricca

Citazione di: suzukidr650 il Agosto 14, 2020, 09:42:37 AM
Citazione di: belvero il Agosto 14, 2020, 09:37:26 AM
La soluzione c'è

https://www.subito.it/caravan-e-camper/t4-carthago-malibu-reggio-emilia-331370812.htm

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Io avevo valutato l'esclusive ma trovarne a prezzi umani in buone condizioni è impossibile. Non ultimo il problema di queste maledette norme anti inquinamento
C'è anche un Malibu tetto rigido a reggio emilia.
Poi due exclusive, uno in zona trento e uno in zona venezia.
Tutti sotto ai 20000 euro.
Poi se si pretende di trovarlo a prezzo regalo e con 100000km reali è un altro discorso  ;D
Io sono stato contento di trovarlo senza ruggine, però ho tribolato 2 anni a ricondizionarlo.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

suzukidr650

Citazione di: ricca il Agosto 14, 2020, 09:53:44 AM
Citazione di: suzukidr650 il Agosto 14, 2020, 09:42:37 AM
Citazione di: belvero il Agosto 14, 2020, 09:37:26 AM
La soluzione c'è

https://www.subito.it/caravan-e-camper/t4-carthago-malibu-reggio-emilia-331370812.htm

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Io avevo valutato l'esclusive ma trovarne a prezzi umani in buone condizioni è impossibile. Non ultimo il problema di queste maledette norme anti inquinamento
C'è anche un Malibu tetto rigido a reggio emilia.
Poi due exclusive, uno in zona trento e uno in zona venezia.
Tutti sotto ai 20000 euro.
Poi se si pretende di trovarlo a prezzo regalo e con 100000km reali è un altro discorso  ;D
Io sono stato contento di trovarlo senza ruggine, però ho tribolato 2 anni a ricondizionarlo.

Eh, quello di venezia l'ho visto, ma è strapieno di ruggine sulla carrozzeria altrimenti un pensiero ce l'avrei fatto, per il resto non era male

ricca

Quello di Trento invece?
Dalle foto non sembrava male, ma in foto son tutti belli  8)
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

ricca

Per farvi ridere una foto pronti per 15gg di vacanza.
Quest'anno rinuncio alle bici, niente rimorchio e per recuperare spazio andiamo via così...sperando che non mi arrestino  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

suzukidr650

Citazione di: ricca il Agosto 14, 2020, 10:04:03 AM
Per farvi ridere una foto pronti per 15gg di vacanza.
Quest'anno rinuncio alle bici, niente rimorchio e per recuperare spazio andiamo via così...sperando che non mi arrestino  ;D

Come ti trovi con l'exclusive?

ricca

Francamente bene.
Lo uso anche come auto in alternativa alla moto.
Ho anche un fuoristrada, che però da quando ho l'exclusive uso relativamente poco e mirato al suo scopo, perché alla fine per un motivo o per un altro ci troviamo sempre ad usare il furgone.
Unica pecca l'altezza ai centri commerciali, basta poi parcheggiarlo fuori e si risolve, ma ci vado relativamente poco, quindi per me problema da poco.
Se vuoi ci sentiamo, nessun problema.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Tiz85

Bello!
Secondo me il carico dietro è molto ordinato quindi non dovresti avere problemi.
Ti posso chedere dove hai preso le cassone nere da mettere sul portabici? dentro ci stanno le bici?

Grazie
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ricca

Niente bici dentro.
Cassone preso alla Mop di Bologna, marca Kis cod. 9763100 misure 118x49x55h prezzo 53euro (ho comprato il secondo l'altro giorno).
Il coperchio avrebbe un bordino anti acqua, ma qualcosa dentro trovo.
Ho fatto 4 fori da 10mm negli spigoli per far drenare.
È roba economica da giardino, ma resiste bene nel tempo.
Il primo l'ho preso nel 2017 e d'estate sta montato 4 mesi al sole e per il momento non si è nemmeno sbiadito.
In quello sotto, montato su portabici da gancio reclinabile, tengo tavolo, sedie, cavo corrente, ombrellone, stuoia, amaca, inaffiatoio e altra cazzatine.
In quello sopra dentro a tre casse di plastica invece a sto giro ci metto le scorte di mangiare celiaco per mia moglie, più materassino e kit maschere/pinne.
chase bank locations near me
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Tiz85

Ottimo grazie!
Non avevo valutato una cosa... tu non hai il portellone dietro  :)
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ricca

Ni...si apre un 40cm ad altezza fanale per sfilare cassetta wc.
Logicamente col portabici sul gancio non si apre a sufficienza.
Risolto togliendo wc fisso, mettendo un potti che già avevo e ci sta anche una tanica da 25lt per scorta  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna