News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

I nostri Furgonazzi visti di lato

Aperto da Leonow, Ottobre 26, 2016, 02:11:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

suzukidr650

Citazione di: teohd il Agosto 14, 2020, 12:47:16 AM
sei alto, nei parcheggi alti 2 metri non ci passi. la coibentazione non è minimamente paragonabile ad un camper con cellula e sei pieno di ponti termici e umidità all'interno. non vai in box, non vai nei parcheggi dei super per le sbarre a 2mt, non hai un gavone per gli sci, non hai una porta ma un portellone che quando entri esce il caldo che con la stufa hai creato a suon di gpl (oppure gasolio, te lo concedo), non hai una vera cucina da semintegrale, neanche il frigo capiente da semintegrale, un letto sopra la dinette non è paragonabile a quello di un mansardato oppure basculante di un semintegrale, hai un bagno che per essere definito tale avrebbe bisogno di 1 mt in più. questi sono i difetti che vedo io e alla fine in montagna per sciare preferirei andarci con un camper a cellula tanto dalle sbarre non ci passi, ma dentro stai largo e al caldo. tanto per sciare non vai di certo in mezzo ai bricchi col camper, quindi l'agilità non ti servirà di certo.
pienamente d'accordo che col california la neve è una forzatura, ma io la vedo nella stessa egual maniera una forzatura anche con un ducato in lamiera da 540

specifico che per me puoi comprare quello che ti pare e non sono io a dover giudicare le tue scelte (per questo esistono già le mogli) ma concedimi di dirti il mio punto di vista, che magari potrebbe farti scoprire un qualcosa a cui non avevo pensato. il confronto potrebbe essere utile, chi lo sa!
Io abito già in montagna a pochi minuti dagli impianti da sci, il camper lo userei per andare a fare scialpinismo o arrampicata altrove per evitare levatacce/traffico ed avere una comoda base d'appoggio. ovviamente anche per le vacanze estive, della serie "parto e vado" senza prenotare con mesi di anticipo. Siamo tipi da trekking in alta quota con la tenda, non da albergo.
Il mansardato non è una strada percorribile, perchè a parte gli ingombri dovrebbe rimanere in strada all'aperto quindi con la neve che fa qui d'inverno le infiltrazioni sarebbero all'ordine del giorno. Ecco il perchè del furgonato. Una via di mezzo potrebbe essere il california con cucina ma i prezzi del nuovo sono esorbitanti (ho anche il problema delle limitazioni del traffico quando scendoin città). Per il beach 4motion siamo già a 53.000, per l'ocean sono abbondanti 10.000 in più. Ne vale la pena? Francamente non ho ancora deciso, il tempo porterà consiglio ,-)

Tiz85

Uguale io, vai di California e non te ne penti.
Cerca l'usato, nuovo prezzi folli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

suzukidr650

Citazione di: Tiz85 il Agosto 15, 2020, 07:45:36 AM
Uguale io, vai di California e non te ne penti.
Cerca l'usato, nuovo prezzi folli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vero ma in proporzione conviene il nuovo, 53.000 il beach 4motion (indispensabile per me) con un po' di accessori. Un amico a cercato il suo per due anni, alla fine ha preso il beach 7 posti km0 a 48500

raudo

Una mia amica in Germania a Monaco il T6 Beach 150cv 4motion l'ha pagato 45000.
C'è un negoziante che compra flotte da migliaia di mezzi dalla VW poi lo noleggia tra questo vende roba nuova, semestrale, km0.
Comunque son sempre 45000€
Poi non facciamo il versetto/stronzetto quando per un California T4 ne vengono chiesti 15000.
Perché sennò mi incazzo.
R.
NB: poi hai in mano un T6 girerai si ma non è certo nato per invecchiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

suzukidr650

Citazione di: raudo il Agosto 15, 2020, 12:53:12 PM
Una mia amica in Germania a Monaco il T6 Beach 150cv 4motion l'ha pagato 45000.
C'è un negoziante che compra flotte da migliaia di mezzi dalla VW poi lo noleggia tra questo vende roba nuova, semestrale, km0.
Comunque son sempre 45000€
Poi non facciamo il versetto/stronzetto quando per un California T4 ne vengono chiesti 15000.
Perché sennò mi incazzo.
R.
NB: poi hai in mano un T6 girerai si ma non è certo nato per invecchiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 a 15.000? Chiedi a mattiadll quanto ha pagato il suo...

Mattiadll

Citazione di: suzukidr650 il Agosto 15, 2020, 12:55:07 PM
Citazione di: raudo il Agosto 15, 2020, 12:53:12 PM
Una mia amica in Germania a Monaco il T6 Beach 150cv 4motion l'ha pagato 45000.
C'è un negoziante che compra flotte da migliaia di mezzi dalla VW poi lo noleggia tra questo vende roba nuova, semestrale, km0.
Comunque son sempre 45000€
Poi non facciamo il versetto/stronzetto quando per un California T4 ne vengono chiesti 15000.
Perché sennò mi incazzo.
R.
NB: poi hai in mano un T6 girerai si ma non è certo nato per invecchiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 a 15.000? Chiedi a mattiadll quanto ha pagato il suo...
Io troppo ma li rispenderei tutti....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Io pure.
Tanto più che l'ho preso con i soldi ricavati dal T5...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

suzukidr650

Citazione di: Mattiadll il Agosto 15, 2020, 01:52:49 PM
Citazione di: suzukidr650 il Agosto 15, 2020, 12:55:07 PM
Citazione di: raudo il Agosto 15, 2020, 12:53:12 PM
Una mia amica in Germania a Monaco il T6 Beach 150cv 4motion l'ha pagato 45000.
C'è un negoziante che compra flotte da migliaia di mezzi dalla VW poi lo noleggia tra questo vende roba nuova, semestrale, km0.
Comunque son sempre 45000€
Poi non facciamo il versetto/stronzetto quando per un California T4 ne vengono chiesti 15000.
Perché sennò mi incazzo.
R.
NB: poi hai in mano un T6 girerai si ma non è certo nato per invecchiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 a 15.000? Chiedi a mattiadll quanto ha pagato il suo...
Io troppo ma li rispenderei tutti....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Il tuo è bello, l'ho visto prima di te, ma ho dovuto fare i conti con i blocchi del traffico. Trovarne in condizioni simili è sostanzialmente impossibile, a quel punto meglio nuovo

ontheroad70

Io in quasi due anni di viaggio perpetuo non ho mai avuto problemi di acqua:per primo bisogna evitare di sprecarla,poi nelle emergenze di compano quei bottiglioni da 5-8 litri che costa pochissimo(non so se ci sono anche in Italia,non ho mai approfondito)
Tanti benzinai hanno la possibilità di fare riempire una tanica,a volte a pagamento,pochi centesimi.
Nei casi più disperati,nel mio zaino metto una tanica Etta fa 5 litri,eventualmente un tubo flessibile e la riempio alle fontane pubbliche o nel wc di qualche bar.....non credo ci sia niente di immorale o una ruberia,visti anche gli sprechi diffusi.
Uso con successo un tubo flessibile dello scarico della lavatrice,che con il terminale gommato si adatta a tante situazioni.

rossoestinto

Citazione di: suzukidr650 il Agosto 15, 2020, 02:07:07 PM
Citazione di: Mattiadll il Agosto 15, 2020, 01:52:49 PM
Citazione di: suzukidr650 il Agosto 15, 2020, 12:55:07 PM
Citazione di: raudo il Agosto 15, 2020, 12:53:12 PM
Una mia amica in Germania a Monaco il T6 Beach 150cv 4motion l'ha pagato 45000.
C'è un negoziante che compra flotte da migliaia di mezzi dalla VW poi lo noleggia tra questo vende roba nuova, semestrale, km0.
Comunque son sempre 45000€
Poi non facciamo il versetto/stronzetto quando per un California T4 ne vengono chiesti 15000.
Perché sennò mi incazzo.
R.
NB: poi hai in mano un T6 girerai si ma non è certo nato per invecchiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 a 15.000? Chiedi a mattiadll quanto ha pagato il suo...
Io troppo ma li rispenderei tutti....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Il tuo è bello, l'ho visto prima di te, ma ho dovuto fare i conti con i blocchi del traffico. Trovarne in condizioni simili è sostanzialmente impossibile, a quel punto meglio nuovo
ma scusa, dirò una cosa ovvia, ma cercarne uno a benzina? lo so che sono rari ma qualcosa in giro c'è... (certo magari non lo trovi a 50 Km da casa )
sicuramente rispetto a un TDI i consumi sono "diversi" ma a Gpl è come
se facessi 17 Km/litro 🌈
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

massage4u.it

Io ho capito che come tutte le cose, e persino le persone, figli compresi, sono loro che trovano te .. quindi anche il mezzo che uno possiede o possiederà sarà il frutto di una dinamica energetica di creazione che parte dal pensiero fino a materializzarsi. (Sono nel cali a fare la pennichella )

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: rossoestinto il Agosto 15, 2020, 03:01:18 PM
Citazione di: suzukidr650 il Agosto 15, 2020, 02:07:07 PM
Citazione di: Mattiadll il Agosto 15, 2020, 01:52:49 PM
Citazione di: suzukidr650 il Agosto 15, 2020, 12:55:07 PM
Citazione di: raudo il Agosto 15, 2020, 12:53:12 PM
Una mia amica in Germania a Monaco il T6 Beach 150cv 4motion l'ha pagato 45000.
C'è un negoziante che compra flotte da migliaia di mezzi dalla VW poi lo noleggia tra questo vende roba nuova, semestrale, km0.
Comunque son sempre 45000€
Poi non facciamo il versetto/stronzetto quando per un California T4 ne vengono chiesti 15000.
Perché sennò mi incazzo.
R.
NB: poi hai in mano un T6 girerai si ma non è certo nato per invecchiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 a 15.000? Chiedi a mattiadll quanto ha pagato il suo...
Io troppo ma li rispenderei tutti....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Il tuo è bello, l'ho visto prima di te, ma ho dovuto fare i conti con i blocchi del traffico. Trovarne in condizioni simili è sostanzialmente impossibile, a quel punto meglio nuovo
ma scusa, dirò una cosa ovvia, ma cercarne uno a benzina? lo so che sono rari ma qualcosa in giro c'è... (certo magari non lo trovi a 50 Km da casa )
sicuramente rispetto a un TDI i consumi sono "diversi" ma a Gpl è come
se facessi 17 Km/litro
Come 17 al litro un 2.5 a benzina a gas??
Da quel che so i litri a benzina son quasi 17 ogni 100km anche se il GPL lo si paga poco dubito si arrivi ad una comparativa simile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

massage4u.it

Col 2,8 benzina ho fatto in questi giorni quasi 1000 km andando a GPL. Per il 60% Autostrada a 125/130 km/h il resto colline tra Umbria, Lazio e Toscana. Ogni 20€ di GPL, che si trova spesso a meno di 50cent/litro faccio dai 200 ai 250 km. Il resto dei calcoli rispetto al diesel 'puzzone' fatelo voi

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


raudo

Il Diesel puzzone è molto più indicato di un benzina su un furgone.
I benzina lasciali alle auto.
Poi nessuno ha mai detto che i benzina tipo alimentati a GPL vanno molto più a fuoco dei Diesel perché la pompa viene spenta quando si gira a GPL e a volte si può bloccare oppure se non monti sedi e valvole speciali la temperatura di combustione
fa consumare letteralmente steli e sedi?
Quindi non iniziamo a dare dei puzzoni agli altri sennò non è più finita.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR