News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

I nostri Furgonazzi visti di lato

Aperto da Leonow, Ottobre 26, 2016, 02:11:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Leo91

CitazioneAnche la mia non è una location esotica, ma questa uscita è molto significativa, la prima in 4 con l'ultima arrivata di 2 mesi!

Pensa che a me è capitato più di qualche volta che mi dicessero:

Il california è troppo piccolo, non ha il bagno e quando sei in 4 come fai ad andare via?
Poi dopo tutto questo ovviamente aggiungono che costa troppo  ::)

Per fortuna non siamo tutti uguali  ;)



Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Igna

Citazione di: raudo il Agosto 27, 2020, 09:10:40 PM
...non sarà una location così esotica...
Però per me significa molto.
Portato giù con un piede e mezzo...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grande spettacolo il tuono verde ed il suo padrone nel loro habitat naturale. Bravi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Sba

Citazione di: Leo91 il Agosto 27, 2020, 09:31:42 PM
CitazioneAnche la mia non è una location esotica, ma questa uscita è molto significativa, la prima in 4 con l'ultima arrivata di 2 mesi!

Pensa che a me è capitato più di qualche volta che mi dicessero:

Il california è troppo piccolo, non ha il bagno e quando sei in 4 come fai ad andare via?
Poi dopo tutto questo ovviamente aggiungono che costa troppo  ::)

Per fortuna non siamo tutti uguali  ;)
Con molta organizzazione e pazienza ci stiamo riuscendo, siamo in giro ormai da 7 gg ma non ci manca nulla! La seconda notte abbiamo preso pure un bel temporale da quando siamo arrivati su questo camping fino alla mattina successiva, ottimo battesimo direi

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Leo91

Ah mi ero scordato di mettere questa foto.

Da appassionato anche di auto d'epoca in generale ho fatto una bella chiaccherata con il propietario che me lo ha fatto vedere tutto, un bel t2 originale, conservato non restaurato, con l'ex unico propietario e con ben 72.000km originali  :o

Quando ha deciso di passare la notte affianco a me mi sono detto: se non è culo questo... e non ho perso tempo a fare qualche foto a questo bel t2, niente meno che il nonno del mio t4  ;D

Il propietario, dopo averci fatto i complimenti reciproci per i mezzi mi ha detto "se porti pazienza anche il tuo diventa così" e vedendo le condizioni di questo t2 (conservato e non restaurato) lo spero pure io  ;D





Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Tiz85

Quello del parabrezza lo ho anche io e a parte la dimensione è fantastico.

Quello del soffietto è complesso da montare? Protegge anche dal caldo? Ho notato che dormire sopra quando arriva il sole è molto caldo, rispetto a dormire sotto come quando avevo il multivan.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Leo91

CitazioneQuello del parabrezza lo ho anche io e a parte la dimensione è fantastico.

Quello del soffietto è complesso da montare? Protegge anche dal caldo? Ho notato che dormire sopra quando arriva il sole è molto caldo, rispetto a dormire sotto come quando avevo il multivan.


In due persone ci metto circa 3 minuti a montare e smontare tutti e due, quello del soffietto è autoportante quindi avvolge tutto e fa da camicia.
Sono veramente semplicissimi da montare, che era una prerogativa importante per me oltre alla protezione da condensa, freddo, pioggia.

Quando fa tanto caldo il problema è che si scalda il tetto, ma deve essere da ore sotto al sole.
Per il resto quando fa tanto caldo preferisco non usarlo quello sopra perchè senza circola più aria corrente.
Conta che fa ovviamente anche da oscurante quindi non filtra nessun raggio di sole
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Pala

Dico la mia, forse una cagata.... sarà mica merito del meraviglioso🧐 tetto in alluminio del t5 che rispetto al t4 si scalda in zero 2???
Io l'ho risolto con una bussola...quando va di culo😂😂😂😂( 2 volte su 10😂)forse..
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

andrea983

Leo91 , qual'e la marca e modello di parasole che hai nel parabrezza ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Sba

Per il parasole io consiglio il mio metodo homemade, ho fatto quello del parabrezza e dei finestrini laterali prendendo il materiale apposito, ritagliando e cucendo sul bordo delle calamite al neodimio, praticamente basta avvicinarsi e si attacca da solo, una gran figata, spesa totale circa 50 euro! stesso metodo per le zanzariere finestrini e scorrevole!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

andrea983

Lo hai fatto per il soffietto anche ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


teohd

Citazione di: raudo il Agosto 27, 2020, 09:10:40 PM
...non sarà una location così esotica...
Però per me significa molto.
Portato giù con un piede e mezzo...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e dopo mille peripezie ce l'hai fatta!!
dai che adesso la strada è in discesa e anche il mezzo piede tornerà operativo!!
goditi la vacanza

raudo

Grazie a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

Citazione di: andrea983 il Agosto 27, 2020, 11:28:06 PM
Lo hai fatto per il soffietto anche ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
per il soffietto ho preso un 7 strati da mettere all'interno, testato una sola volta lo scorso Gennaio e ha funzionato alla perfezione!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Lo Re

Attenti tutti.. lo zio R. è di nuovo in circolazione...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

ulan_bator

Citazione di: raudo il Agosto 27, 2020, 09:10:40 PM
...non sarà una location così esotica...
Però per me significa molto.
Portato giù con un piede e mezzo...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ok, ok, non sarà una destinazione esotica ma per tornare a girare come si deve.......  mi vien da dire...... che ..... sei partito col piede giusto!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)