I nostri Furgonazzi visti di lato

Aperto da Leonow, Ottobre 26, 2016, 02:11:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Citazione di: raudo il Settembre 14, 2020, 08:30:57 AM
La foto è bellissima, ripeto, non era un'uscita moralista.
Ci sono ancora i cinghiali che passano dopo le 19 a recuperare gli avanzi in mezzo si tavoloni?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hahaha non li ho visti... a quell'ora son dovuto partire per rientrare al campeggio altrimenti mi chiudevano fuori.

Comunque sto rimpiangendo un po' la trazione integrale, ma forse è più una questione psicologica...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Californialilla

Bici elettriche?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Cosa non va?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Tiz85

Ho scritto "contesto" ma in realtà non è vero.
E' solo una mia personale filosofia, quella di non scendere a compromessi e arrivare, dove riesco, con le mie forze. A volte mi viene un po di tristezza nel trovare tante bici elettriche sui sentieri perchè, ovviamente, con "l'aiuto" quasi tutti possono arrivare ovunque e con l'arrivo del turismo di massa a soffrirne è la montagna. Vero è anche che l'elettrico e gli impianti di risalita fanno bene al turismo e questo è un bene.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Californialilla

Io penso che tutto ciò che avvicina la gente alla bici sia positivo, anche se inorridisce i puristi.
Poi esistono anche persone che per motivi vari non possono più permettersi sforzi e che continuano ad amare i pedali.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Tiz85

Giustissime osservazioni.
Quando mi accorgo che sto pensando in modo troppo restrittivo mi fermo a riflettere e condivido quanto da te scritto, soprattutto il secondo punto.

Ciclista anche tu?
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

suzukidr650

Citazione di: Tiz85 il Settembre 14, 2020, 11:31:23 AM
Giustissime osservazioni.
Quando mi accorgo che sto pensando in modo troppo restrittivo mi fermo a riflettere e condivido quanto da te scritto, soprattutto il secondo punto.

Ciclista anche tu?

Conosco tanti puristi che alla bici "muscolare" hanno affiancato l'e-bike e ne sono estremamente soddisfatti in quanto permette un raggio d'azione molto più ampio, uno sforzo ridotto (ma non annullato) e tantissimo divertimento in più. In molti casi la bici sostituisce addirittura l'auto quando si tratta di fare, ad esempio avvicinamenti a falesie o vie di arrampicata. Purtroppo la larga diffusione dei noleggi, porta spesso persone totalmente impreparate, che la bici non l'hanno mai nemmeno vista, su per sentieri che faticherebbero a fare a piedi. E finchè si tratta di salire, tutto bene, quando comincia la discesa diventano un pericolo per se stessi e per gli altri. Questa però è solo una delle tante conseguenze del turismo di massa totalmente incontrollato in cui si fa credere che tutto sia alla portata di tutti....vale per le bici come per l'alpinismo come lo sci etc...

Californialilla

Citazione di: Tiz85 il Settembre 14, 2020, 11:31:23 AM
Giustissime osservazioni.
Quando mi accorgo che sto pensando in modo troppo restrittivo mi fermo a riflettere e condivido quanto da te scritto, soprattutto il secondo punto.

Ciclista anche tu?
Diciamo di si.
Prendo l'auto solo quando proprio in bici non si può fare...
Da.sempre.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Tiz85

Citazione di: suzukidr650 il Settembre 14, 2020, 12:22:50 PM
Citazione di: Tiz85 il Settembre 14, 2020, 11:31:23 AM
Giustissime osservazioni.
Quando mi accorgo che sto pensando in modo troppo restrittivo mi fermo a riflettere e condivido quanto da te scritto, soprattutto il secondo punto.

Ciclista anche tu?

Conosco tanti puristi che alla bici "muscolare" hanno affiancato l'e-bike e ne sono estremamente soddisfatti in quanto permette un raggio d'azione molto più ampio, uno sforzo ridotto (ma non annullato) e tantissimo divertimento in più. In molti casi la bici sostituisce addirittura l'auto quando si tratta di fare, ad esempio avvicinamenti a falesie o vie di arrampicata. Purtroppo la larga diffusione dei noleggi, porta spesso persone totalmente impreparate, che la bici non l'hanno mai nemmeno vista, su per sentieri che faticherebbero a fare a piedi. E finchè si tratta di salire, tutto bene, quando comincia la discesa diventano un pericolo per se stessi e per gli altri. Questa però è solo una delle tante conseguenze del turismo di massa totalmente incontrollato in cui si fa credere che tutto sia alla portata di tutti....vale per le bici come per l'alpinismo come lo sci etc...

Concordo su tutto
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Tiz85

Citazione di: Californialilla il Settembre 14, 2020, 01:03:07 PM
Citazione di: Tiz85 il Settembre 14, 2020, 11:31:23 AM
Giustissime osservazioni.
Quando mi accorgo che sto pensando in modo troppo restrittivo mi fermo a riflettere e condivido quanto da te scritto, soprattutto il secondo punto.

Ciclista anche tu?
Diciamo di si.
Prendo l'auto solo quando proprio in bici non si può fare...
Da.sempre.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Tra l'altro, con una citybike elettrica è praticamente come avere un mezzo scooter ecologico. E qui a BZ con la bici hai veramente una rete di ciclabili con cui puoi circolare in sicurezza.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Californialilla

Eh, magari con tanta invidia..
Qui veni guardato come un matto o uno che non ha la la macchina e rompe le balle.
Settimane fa mi.hanno anche buttato fuori strada.
Fa niente, ritardi socio-culturali...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Dadifra

Visto che ultimamente si vedono poche foto, oggi ho deciso di metterne una fatta in un immenso pratone verde svizzero nel canton dei grigioni
VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

eldiau

Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

teohd

Citazione di: iwan.terzoocchio il Settembre 14, 2020, 07:55:45 AM
Citazione di: raudo il Settembre 14, 2020, 07:52:53 AM
Eccetto l'esser ligio  in un parco naturale lo dicevo piuttosto per evitare di rimanere piantato con le gomme fino al mozzo nella sabbia...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visto con i miei occhi a is Aruttas, tre " frigorifero "( senza offesa per i possessori) e un Vito !!!piantati nella sabbia


Inviato dal mio T5 California 2500 174 CV 2009 automatico utilizzando Tapatalk

spiaggia visitata nel 2012, stupemda e sempre con meno sabbia...umanità folle!

el sabor

#1214
Citazione di: raudo il Settembre 14, 2020, 08:30:57 AM
La foto è bellissima, ripeto, non era un'uscita moralista.
Ci sono ancora i cinghiali che passano dopo le 19 a recuperare gli avanzi in mezzo si tavoloni?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono ci sono! Adesso si fanno imboccare dalla mano umana. <ci sono volpi, caprioli e cinghiali che vengono ad aspettare un pezzo di pane.

@tiz  fuori stagione di solito non si paga, noi parcheggiamo sempre lì sul bagnoasciuga per fare windsurf. Adesso c'è di nuovo un po' di parcheggio sabbioso, qualche anno fa dovevamo parcheggiare più in alto perchè spesso le onde rompevano in pineta. Uscivamo in windsurf tra i tronchi e i rami.  :D :D
ps. ma oggi eri mica verso San Gimignano? Ho visto un furgo come il tuo. ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.