News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

I nostri Furgonazzi visti di lato

Aperto da Leonow, Ottobre 26, 2016, 02:11:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fedee

#1605
Citazione di: Californialilla il Agosto 19, 2021, 09:37:39 AM
Kalo nero.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk


L'ultima volta in Grecia 4 anni fa mi ero fermato qualche giorno lì in zona, al campeggio di tolo (con la tenda). Sulle montagne sul retro c'è un tempio dedicato ad Apollo, super consigliato, lontano dai percorsi turisti classici, in una zona impervia e in mezzo al nulla che da quasi una sensazione mistica (peccato che sia coperto da una tensostruttura per proteggerlo)
T5 California - Mainz, Germania

raudo

Citazione di: Leo91 il Agosto 19, 2021, 11:37:30 PM
Io dovevo andare in Abruzzo, ma dopo quasi 300km si è accesa la famigerata spia dell'alternatore seguita da una serie di imprecazioni di varia natura.  :-X

Ma il t4 non ha paura di nulla, ho solo variato le ferie e mi sono fatto qualche giorno al mare cosi ho potuto ricaricare la batteria motore e quella dei servizi e grazie ad una telefonata con teohd, a cui ho rotto le balle mentre era in ferie, con del filo e dei faston ho "parallelato" le due batterie (servizi e motore) e sono tornato a casa senza problemi con 240Ah di autonomia.  8)
Ma cinghia o alternatore ?
Saranno le spazzole.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

Citazione di: Leo91 il Agosto 19, 2021, 11:37:30 PM
Io dovevo andare in Abruzzo, ma dopo quasi 300km si è accesa la famigerata spia dell'alternatore seguita da una serie di imprecazioni di varia natura.  :-X

Ma il t4 non ha paura di nulla, ho solo variato le ferie e mi sono fatto qualche giorno al mare cosi ho potuto ricaricare la batteria motore e quella dei servizi e grazie ad una telefonata con teohd, a cui ho rotto le balle mentre era in ferie, con del filo e dei faston ho "parallelato" le due batterie (servizi e motore) e sono tornato a casa senza problemi con 240Ah di autonomia.  8)

Mi ricordo che mi dicevi che avevi i faston dentro al Cali  ;)
Ora ho capito a cosa servono... 8)

Pala

Citazione di: Californialilla il Agosto 19, 2021, 09:37:39 AM
Kalo nero.

Hai visto qualche tartaruga?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Californialilla

Si ma Elafonissos.
Li è pieno, è sicuro che si riesca a vederle, sia dal traghetto che porta all'Isola sia dalla canoa dalla quale inseguendola l'abbiamo  filmata anche in porto.
In realtà è lei che ci ha concesso alcune evoluzioni tutte per noi...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

CitazioneMa cinghia o alternatore ?
Saranno le spazzole.
R.

Alternatore assolutamente, è marchiato 2/99, ci stà, la cinghia invece è proprio nuova.
Secondo me anche il regolatore, ad un certo punto per un'attimo mi ha sparato 15v con annesso albero di natale acceso in tutto il cruscotto, cicalino di allarme che suonava e tutte le lancette morte per qualche minuto, poi è morto del tutto, l'alternatore si intende, il motore è andato sempre avanti come se nulla fosse.  ;D

CitazioneMi ricordo che mi dicevi che avevi i faston dentro al Cali  ;)
Ora ho capito a cosa servono... 8)

La valigia degli attrezzi è sempre d'obbligo, senza faston e dei spezzoni di filo ero un po' per carità. Fortunatamente è la prima volta che la tiro fuori per il california, l'altra volta era a capodanno per disincastrare la portina della cassetta del contatore enel da un mio amico  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ontheroad70

Italia vs Bretagna
Questa volta ha vinto la Liguria.

Sba

libera in vigna presso lago di Caldaro

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Geo

Citazione di: Sba il Agosto 24, 2021, 12:26:14 AM
libera in vigna presso lago di Caldaro

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk
Bei posti... c'eravamo settimana scorsa senza grey

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

.... Hai Egna li vicino molto caratteristica... E Florian a Ora sperando non ti serva

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Mattiadll

Citazione di: Sba il Agosto 24, 2021, 12:26:14 AM
libera in vigna presso lago di Caldaro

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk
I contadini non penso siano felici... Il mio magazzino è a Egna.... Purtroppo questi giorni sono via per lavoro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Ermes Soragna

E in ferie Florian fino il 29. sono passato ieri mattina per lasciare la pompa di iniezione..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Cordy



Anch'io qui sembro in libera, in un uliveto. In effetti, è un (costoso e sconsigliato) agricampeggio nei dintorni di Viterbo.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

teohd


Cordy

Mah, dicono di essere un campeggio, ma i servizi si limitano a qualche rubinetto, presa di corrente e griglie (visibili sullo sfondo) per barbecue. Oltre alla classica zona "camper stop". Per fare una doccia, hanno fatto un'eccezione straordinaria, dato che c'erano 38 gradi..., facendoci usufruire della doccia (fredda) della piscina, "però un po' di fretta, mentre non vi vedono gli occupanti delle casette". ::) insomma: clienti di serie B, questi camperisti.
Però i prezzi erano da campeggio. Anche se eravamo i soli presenti in struttura, quella notte.

Non so, forse eravamo noi ad essere stati coccolati (e di recente) dal professionalissimo camping Colleverde di Siena, quindi ci aspettavamo un trattamento più "accogliente", forse eravamo un po' stanchi ed accaldati, dato il clima infernale di quei giorni, fatto sta che non mi hanno dato l'impressione di essere molto professionali. Per questo non mi sento di consigliarlo. Peraltro, non ne ho fatto il nome, per evitare di coinvolgere il forum in noiose discussioni. Avrei potuto citare un altro episodio sconcertante, ma per gli stessi motivi mi astengo. Se vuoi, hai il numero... se passi da Viterbo, prima fatti vivo. Ciao, Matteo.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992