News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

I nostri Furgonazzi visti di lato

Aperto da Leonow, Ottobre 26, 2016, 02:11:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: Breonen il Giugno 17, 2022, 07:52:10 AM
Citazione di: edoardo1980 il Giugno 17, 2022, 07:42:25 AMNuuuuuuu mannaggia! Che problemi e su che moto?
In realtà su un mezzo diciamo "ibrido".
Un auto con motore di una cbr.
Credo mi abbia mollato lo statore, perché attorno agli 8000 giri comincio ad avere mancate accensioni.
Già provato a cambiare regolatore e bobine, ma non risolvo, quindi penso a questo punto che sia lo statore
Ibrido? Ti prego apri un post dedicato efacci vedere!!!!!!

Cbr quale? Fammi sapere che sono nel "mondo" delle moto da un po' e magari riesco a recuperarti pezzi a prezzi interessanti! ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Giugno 17, 2022, 08:34:24 AM
Citazione di: brumbrum il Giugno 16, 2022, 10:50:05 PM
I furgonazzi di Deutsche Post visti di lato: T5 e T6, tutti con il portellone apribile verso l'alto (e non le due porte) e tutti rigorosamente gommati 4stagioni Michelin Agilis Cross Climate. E con stampato sui passaruota le pressioni (3.5bar davanti e 3.7 dietro). Saluti dalla Foresta Nera. :)

sarebbero delle buone basi per una camperizzazione...ho guardato il configuratore della wv...e lo avrei configurato proprio così...e poi il giallo mi piace...mica gli danno il giro ogni tanto che facciamo un gruppo di acquisto?
Era esattamente quello che stavo pensando....... :D :D :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Breonen

Citazione di: edoardo1980 il Giugno 17, 2022, 09:54:25 AM
Citazione di: Breonen il Giugno 17, 2022, 07:52:10 AM
Citazione di: edoardo1980 il Giugno 17, 2022, 07:42:25 AMNuuuuuuu mannaggia! Che problemi e su che moto?
In realtà su un mezzo diciamo "ibrido".
Un auto con motore di una cbr.
Credo mi abbia mollato lo statore, perché attorno agli 8000 giri comincio ad avere mancate accensioni.
Già provato a cambiare regolatore e bobine, ma non risolvo, quindi penso a questo punto che sia lo statore
Ibrido? Ti prego apri un post dedicato efacci vedere!!!!!!

Cbr quale? Fammi sapere che sono nel "mondo" delle moto da un po' e magari riesco a recuperarti pezzi a prezzi interessanti! ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Io invece del mondo dei motori motociclistici sono un novellino.
CBR919 fine anni '90

Se hai qualche dritta te ne sarei grato, anche perché pare che il ricambio originale non esista più
T5 Beach trainacarretti Veronese

brumbrum

Citazione di: edoardo1980 il Giugno 17, 2022, 09:56:56 AM
Citazione di: Herbie il Giugno 17, 2022, 08:34:24 AM
Citazione di: brumbrum il Giugno 16, 2022, 10:50:05 PM
I furgonazzi di Deutsche Post visti di lato: T5 e T6, tutti con il portellone apribile verso l'alto (e non le due porte) e tutti rigorosamente gommati 4stagioni Michelin Agilis Cross Climate. E con stampato sui passaruota le pressioni (3.5bar davanti e 3.7 dietro). Saluti dalla Foresta Nera. :)

sarebbero delle buone basi per una camperizzazione...ho guardato il configuratore della wv...e lo avrei configurato proprio così...e poi il giallo mi piace...mica gli danno il giro ogni tanto che facciamo un gruppo di acquisto?
Era esattamente quello che stavo pensando....... :D :D :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Penso che vadano all'asta in blocco e poi vengano rivenduti uno per uno. L'anno scorso facendo una ricerca avevo visto che c'era per esempio un rivenditore che metteva in vendita mezzi ex-Polizia.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

Ecco, se può servire:

Acquista veicoli Deutsche Post usati (fonte https://www.paketda.de/post/flottenverkauf.php)
Deutsche Post AG gestisce la più grande flotta di veicoli in tutta Europa. Non c'è da stupirsi, perché pacchi e lettere devono essere consegnati in dozzine di paesi e parti di paesi ogni giorno. Soprattutto, ovviamente, in Germania, paese di origine di Deutsche Post.

DHL e Deutsche Post sostituiscono regolarmente i veicoli obsoleti con auto e camion nuovi. I veicoli usati vengono venduti tramite uno scambio online separato. Questa può essere una buona opportunità sia per i privati ​​che per gli uomini d'affari di acquistare uno dei veicoli postali dismessi.

► Qui si arriva alla sostituzione del veicolo https://www.dpfleet.de/fzv/fzbieterservlet?WCI=INIT&MDT=dpwn&WCL=de_DE

Nel catalogo veicoli online di Deutsche Post / DHL non troverai solo veicoli merci, furgoni e camion, ma anche molti veicoli a motore "normali", cioè autovetture. Il personale sul campo della Deutsche Post guida le normali auto aziendali che non sono dipinte in giallo Post. Qui vale la pena sfogliare regolarmente le offerte per occasioni.

Note pre-acquisto

I veicoli sono venduti all'asta. Le date attuali dell'asta per i veicoli Deutsche Post usati possono essere trovate sulla homepage sopra menzionata. I veicoli sono ovviamente privi di adesivi pubblicitari Deutsche Post / DHL. Tuttavia, potrebbero verificarsi danni che riducono il prezzo di acquisto. Dovresti anche notare che i veicoli postali devono affrontare fino a 200 fermate e partenze ogni giorno.

Guidare lentamente nelle aree urbane su distanze relativamente brevi mette a dura prova anche il motore. Le auto usate di Deutsche Post sono esposte a uno stress molto maggiore di quanto si pensi normalmente per le autovetture. Considera i possibili costi di follow-up per le riparazioni quando prendi la decisione di acquisto. Se ti piace davvero un veicolo e solo il colore giallo ti impedisce di acquistarlo, puoi sicuramente considerare di riverniciarlo. Nel colore desiderato questo di solito costa € 2000 - 3000 presso un'azienda specializzata.

sedi di vendita

Deutsche Post mantiene quattro flotte centrali nel nord, sud, ovest e est della Repubblica Federale. Se vuoi visitare un'asta di veicoli usati, puoi farlo nei seguenti luoghi: 31702 Lüdersfeld, 61137 Schöneck, 06780 Zörbig, 89290 Buch.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

#1865
Ho dato un'occhiata. Innanzitutto pensavo che, visto il clima tedesco, fossero 4motion. Invece niente, sono tutti 2 ruote motrici.
A parte gli incidentati, in media sono mezzi decennali con alle spalle condizioni d'uso molto gravose (quanto meno sono onesti e lo specificano chiaramente), e con la motorizzazione diesel più piccola disponibile sui T5.1 (la CAAA da 62kW/84cv).
Bisognerebbe capire a quanti Euro vengono aggiudicati in media, per capire se c'è una qualche convenienza. Ma solo gli aggiudicatari vengono informati. Mah... ::)

E comunque, leggendo meglio, le aste sono aperte solo alle aziende. Quindi, morta lì.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Starsky

Risvegli.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Homar

I T5 della Segafredo caffè li ritira tutti un concessionario di Ormelle (TV) e li rivende a prezzi adeguati alle condizioni dei mezzi, cioè da buttare...

Oddio, potrebbero essere buone basi di partenza ma sono conciati veramente male: bozze ovunque, interni da bittare...
Meccanicamente invece, sono funzionanti.

Ne avevano anche a benzina/GPL per i grandi centri urbani.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

edoardo1980



Citazione di: Breonen

Io invece del mondo dei motori motociclistici sono un novellino.
CBR919 fine anni '90

Se hai qualche dritta te ne sarei grato, anche perché pare che il ricambio originale non esista più

Ooooooook! Chiedo un po' in giro e ti faccio sapere! ;)

Cmq metti qualche foto eh! :D



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

SirAlvin

Citazione di: brumbrum il Giugno 18, 2022, 09:52:54 PM
Ho dato un'occhiata. Innanzitutto pensavo che, visto il clima tedesco, fossero 4motion. Invece niente, sono tutti 2 ruote motrici.
A parte gli incidentati, in media sono mezzi decennali con alle spalle condizioni d'uso molto gravose (quanto meno sono onesti e lo specificano chiaramente), e con la motorizzazione diesel più piccola disponibile sui T5.1 (la CAAA da 62kW/84cv).
Bisognerebbe capire a quanti Euro vengono aggiudicati in media, per capire se c'è una qualche convenienza. Ma solo gli aggiudicatari vengono informati. Mah... ::)

E comunque, leggendo meglio, le aste sono aperte solo alle aziende. Quindi, morta lì.


forse l'unica cosa è comprarli e venderli a pezzi, quelli non mangiati dal sale
non penso che i furgoni vengano lavati sotto scocca a fine giornata
E dire che allora....

mizio500

Citazione di: SirAlvin il Giugno 22, 2022, 10:43:40 AM
Citazione di: brumbrum il Giugno 18, 2022, 09:52:54 PM
Ho dato un'occhiata. Innanzitutto pensavo che, visto il clima tedesco, fossero 4motion. Invece niente, sono tutti 2 ruote motrici.
A parte gli incidentati, in media sono mezzi decennali con alle spalle condizioni d'uso molto gravose (quanto meno sono onesti e lo specificano chiaramente), e con la motorizzazione diesel più piccola disponibile sui T5.1 (la CAAA da 62kW/84cv).
Bisognerebbe capire a quanti Euro vengono aggiudicati in media, per capire se c'è una qualche convenienza. Ma solo gli aggiudicatari vengono informati. Mah... ::)

E comunque, leggendo meglio, le aste sono aperte solo alle aziende. Quindi, morta lì.


forse l'unica cosa è comprarli e venderli a pezzi, quelli non mangiati dal sale
non penso che i furgoni vengano lavati sotto scocca a fine giornata
Nn so se é una fake o meno, ma un tempo si diceva ad esempio che mezzi fatti x esercito o comunque grandi flotte erano con minori trattamenti e rifiniture, fatte tutto al risparmio, quindi poco trattamento antiruggine ecc ecc.
Potrebbero rientrarci anche questi?
Sotto i 1000 non è vacanza

brumbrum

Se devo essere sincero, pensavo che quelli destinati agli Eserciti fossero mezzi che a maggior ragione dovessero rispondere a dei requisiti stringenti. Magari senza fronzoli, molto essenziali, basici, però resistenti all'uso intensivo. Nello specifico di Deutsche Post onestamente non ti so rispondere. Visti da vicino sembrano normali T5-T6 (solo gialli  ;D) e sembra strano che VW veicoli commerciali metta in giro dei veicoli di qualità inferiore rispetto al suo standard. Però tutto può essere quando ci sono di mezzo tanti soldini...

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

mizio500

Citazione di: brumbrum il Giugno 23, 2022, 07:07:55 PM
Se devo essere sincero, pensavo che quelli destinati agli Eserciti fossero mezzi che a maggior ragione dovessero rispondere a dei requisiti stringenti. Magari senza fronzoli, molto essenziali, basici, però resistenti all'uso intensivo. Nello specifico di Deutsche Post onestamente non ti so rispondere. Visti da vicino sembrano normali T5-T6 (solo gialli  ;D) e sembra strano che VW veicoli commerciali metta in giro dei veicoli di qualità inferiore rispetto al suo standard. Però tutto può essere quando ci sono di mezzo tanti soldini...
A me la davano x certa x i mezzi in dotazione all'E.I. ma nulla toglie che questa politica sia possibile anche altrove.. dopotutto i soldi son soldi.....
Sotto i 1000 non è vacanza

Homar

Non saprei sai?
Le Fiat Uno dell'esercito durarono il doppio rispetto alle civili.
Parlo di corrosione passante...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

brumbrum

Ritornando a palla sui mezzi di Deutsche Post, ecco ad esempio dove vanno a finire https://www.engel-und-engel.de/
Neanche tanto lontano da noi, a voler vedere (tra Stoccarda e Heidelberg).
Soprattutto riportano Vendita solo a commercianti o esportazione. Io la intendo come vendita anche a privati purchè con destinazione estero...
Parlano italiano e sul sito c'è la possibilità di fare la ricerca per modello.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.