News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

I nostri Furgonazzi visti di lato

Aperto da Leonow, Ottobre 26, 2016, 02:11:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: brumbrum il Gennaio 27, 2023, 01:32:53 PM
Citazione di: edoardo1980 il Gennaio 27, 2023, 11:49:55 AM
Porca miseria..... 43 ore di nave son proprio tante!  ;D
Beh dai, anche per andare in Islanda ci vogliono un botto di ore ma, come in questo caso, tutto va rapportato al premio che ti aspetta una volta arrivato... 8)

Hai ragione è vero!

Tra le altre cose è una delle nostre prossime papabili mete!

Siamo solo indecisi se con un "misero" 2WD si possa godere lo stesso dell'avventura o meno........
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

brumbrum

Citazione di: edoardo1980 il Gennaio 27, 2023, 03:13:55 PM
Tra le altre cose è una delle nostre prossime papabili mete!

Siamo solo indecisi se con un "misero" 2WD si possa godere lo stesso dell'avventura o meno........
Edo con un 2wd non dovresti avere assolutamente problemi. Luce a terra e ammortizzatori sani sono i punti clou. Non so se le cose siano cambiate, però noi la prima volta ci siamo stati con la Micra (che era tutto meno che alta da terra...;D ;D) nel lontano '96, percorrendo tutta la Ring Road che era già per buona parte asfaltata e spingendoci un po' all'interno dove possibile. La seconda volta siamo andati nel '98 con l'R4 ed è stata tutta un'altra storia; molto più bello perchè abbiamo vissuto gran parte dell'interno attraversando, con le dovute cautele, anche guadi di una 30na di cm per andare a Landmannalaugar. Certo, non siamo andati ad Askja, però ci siamo riproposti di tornarci un giorno. Il Syncro è stato acquistato anche per questo... ;)
Però, mi ripeto, tranquillo. Ci vanno con i camper di 7 metri, che piccoli e leggeri non sono. Piuttosto sono i prezzi del traghetto che adesso fanno paura... :o
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

edoardo1980

Citazione di: brumbrum il Gennaio 27, 2023, 04:07:22 PM
Citazione di: edoardo1980 il Gennaio 27, 2023, 03:13:55 PM
Tra le altre cose è una delle nostre prossime papabili mete!

Siamo solo indecisi se con un "misero" 2WD si possa godere lo stesso dell'avventura o meno........
Edo con un 2wd non dovresti avere assolutamente problemi. Luce a terra e ammortizzatori sani sono i punti clou. Non so se le cose siano cambiate, però noi la prima volta ci siamo stati con la Micra (che era tutto meno che alta da terra...;D ;D) nel lontano '96, percorrendo tutta la Ring Road che era già per buona parte asfaltata e spingendoci un po' all'interno dove possibile. La seconda volta siamo andati nel '98 con l'R4 ed è stata tutta un'altra storia; molto più bello perchè abbiamo vissuto gran parte dell'interno attraversando, con le dovute cautele, anche guadi di una 30na di cm per andare a Landmannalaugar. Certo, non siamo andati ad Askja, però ci siamo riproposti di tornarci un giorno. Il Syncro è stato acquistato anche per questo... ;)
Però, mi ripeto, tranquillo. Ci vanno con i camper di 7 metri, che piccoli e leggeri non sono. Piuttosto sono i prezzi del traghetto che adesso fanno paura... :o

R4 sta per? Perdona l'ignoranza!  ;D

Grazie per l'incoraggiamento! Effettivamente andarci con Gustavo sarebbe il top!

Si il traghetto tra andata e ritorno, con cabina e tutto, sei oltre i 3500 euro! A seconda di quello che scegli ovviamente! Cabina, colazioni, pranzi, cene......

Allucinante!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

California Lilla

Citazione di: edoardo1980 il Gennaio 27, 2023, 03:13:55 PM
Citazione di: brumbrum il Gennaio 27, 2023, 01:32:53 PM
Citazione di: edoardo1980 il Gennaio 27, 2023, 11:49:55 AM
Porca miseria..... 43 ore di nave son proprio tante!  ;D
Beh dai, anche per andare in Islanda ci vogliono un botto di ore ma, come in questo caso, tutto va rapportato al premio che ti aspetta una volta arrivato... 8)

Hai ragione è vero!

Tra le altre cose è una delle nostre prossime papabili mete!

Siamo solo indecisi se con un "misero" 2WD si possa godere lo stesso dell'avventura o meno........
Perfettamente.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

brumbrum

Citazione di: edoardo1980 il Gennaio 27, 2023, 04:23:42 PM
R4 sta per? Perdona l'ignoranza!  ;D
Scusa, sta per Renault 4 GTL del 1983, verde Shetland, una delle ultime prodotte negli stabilimenti della ex-Jugoslavia.
La mia si chiamava Carlotta. Semplice, essenziale, modesta, fedele, multiruolo. Un coltellino svizzero su ruote. In una parola: fantastica!
Colpevolmente venduta per acquistare una Toyota Corolla... :-[
Qui in foto è la prima della fila (quando ai raduni ci andavo per davvero...)
Comunque per spronarti ancor di più, semmai ce ne fosse ancora bisogno, quest'anno in Islanda ci va anche l'Ermanno (Fiat 238)... ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

L'Ermanno in Islanda?
Ma l'han poi fatto turbo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Bella la "quatre elle" hai fatto una cazzata a non averla più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Citazione di: raudo il Gennaio 27, 2023, 08:04:37 PM
L'Ermanno in Islanda?
Ma l'han poi fatto turbo?

Sì, sì. Hanno già acquistato i biglietti (adesso si può bloccarli con solo un acconto del 25%). Del motore non so.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Igna

Citazione di: edoardo1980 il Gennaio 27, 2023, 03:13:55 PM
Citazione di: brumbrum il Gennaio 27, 2023, 01:32:53 PM
Citazione di: edoardo1980 il Gennaio 27, 2023, 11:49:55 AM
Porca miseria..... 43 ore di nave son proprio tante!  ;D
Beh dai, anche per andare in Islanda ci vogliono un botto di ore ma, come in questo caso, tutto va rapportato al premio che ti aspetta una volta arrivato... 8)

Hai ragione è vero!

Tra le altre cose è una delle nostre prossime papabili mete!

Siamo solo indecisi se con un "misero" 2WD si possa godere lo stesso dell'avventura o meno........
Si gode si gode tranquillo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

brumbrum

Citazione di: raudo il Gennaio 27, 2023, 08:10:23 PM
Bella la "quatre elle" hai fatto una cazzata a non averla più...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto, quoto, quoto. E sei ancora stato gentile.
Però se vedi gli aggettivi con cui l'ho descritta (una dichiarazione d'amore) non trovi una somiglianza incredibile con il T4?... ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Il T4 si vede che è stato progettato 20 anni dopo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bix

Citazione di: Payo77 il Gennaio 27, 2023, 08:20:39 AM
Macari
Sempre bella. Sono zona Tp fronte Favignana da 20 g, 18 gradi in casa senza accendere riscaldamento, sole il mattino e pioggerella la sera. Clima sempre top per me che vengo dal freddo umido di Vr.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

edoardo1980

Citazione di: brumbrum il Gennaio 27, 2023, 06:32:46 PM
Citazione di: edoardo1980 il Gennaio 27, 2023, 04:23:42 PM
R4 sta per? Perdona l'ignoranza!  ;D
Scusa, sta per Renault 4 GTL del 1983, verde Shetland, una delle ultime prodotte negli stabilimenti della ex-Jugoslavia.
La mia si chiamava Carlotta. Semplice, essenziale, modesta, fedele, multiruolo. Un coltellino svizzero su ruote. In una parola: fantastica!
Colpevolmente venduta per acquistare una Toyota Corolla... :-[
Qui in foto è la prima della fila (quando ai raduni ci andavo per davvero...)
Comunque per spronarti ancor di più, semmai ce ne fosse ancora bisogno, quest'anno in Islanda ci va anche l'Ermanno (Fiat 238)... ;)

Ah allora avevo immaginato bene!

Ma sei un grande!

Complimenti :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

brumbrum

Sì certo, come no. Un grande co... ;D ;D ;D
Mi sono pentito di averla venduta nel momento stesso in cui ho visto i fanalini posteriori che si allontanavano con la nuova proprietaria. Col senno di poi almeno sono stato contento che lei fosse felice...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.