News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

I nostri Furgonazzi visti di lato

Aperto da Leonow, Ottobre 26, 2016, 02:11:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: tunnel il Febbraio 16, 2018, 01:32:27 PM
Un mezzo senza compromessi: motore instancabile e parco nei consumi, 4 comodi posti letto, elevata capacità di carico. In primo piano invece c'è il nostro T5.
Bello e in garage come stà?  Hai uno spazio anche per me?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


unoqualunque

furgo di lato o... tagliere da viaggio & tagliere da sosta

Igna

Citazione di: unoqualunque il Febbraio 21, 2018, 12:13:09 PM
furgo di lato o... tagliere da viaggio & tagliere da sosta
Opera tua Thomas??
Spettacolare, complimenti!
Li voglio anche io....
Ciaus
Igna



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

sandr0

T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

Ettore

...spettacolo.... Belin ti copio subito ah ah

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


CarthagoT4

Aggiornamento  con i cerchi nuovi.    :)

orange van

Citazione di: unoqualunque il Febbraio 21, 2018, 12:13:09 PM
furgo di lato o... tagliere da viaggio & tagliere da sosta
Lo voglio.a tetto alzato.comincia ad organizzarti x le spedizioni oppure organizza un raduno e li consegni a mano..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

mizio500

Citazione di: orange van il Febbraio 21, 2018, 02:22:14 PM
Citazione di: unoqualunque il Febbraio 21, 2018, 12:13:09 PM
furgo di lato o... tagliere da viaggio & tagliere da sosta
Lo voglio.a tetto alzato.comincia ad organizzarti x le spedizioni oppure organizza un raduno e li consegni a mano..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

anch'io lo vorrei a tetto alzato, versione speciale Vito MarcoPolo. consegna a mano c/o raduno ad hoc .....
Sotto i 1000 non è vacanza

CarthagoT4

Sono della fondmetal da 15" non so il modello pero'.

unoqualunque

yes, Igna,opera mia. Grazie per l'apprezzamento.

Igna

Citazione di: unoqualunque il Febbraio 21, 2018, 09:21:59 PM
yes, Igna,opera mia. Grazie per l'apprezzamento.
Mia moglie apprezza anch'essa. Vedi che hai fans in Lombardia, pure.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

WestyLady


unoqualunque

wow! Andateci piano, il successo può dare alla testa e io non ci sono abituato (al successo, all'essere fuori di testa già di più). Ci vuole pazienza perchè oltre a essere un artigiano pasticcione, sono anche poco affidabile. I miei problemi dermatologici mi hanno tenuto lontano per mesi dal mio micro laboratorio, in cantina. Sono stato davvero molto male, raga. Ora sono in una tregua che non so se imputare a un mix di dieta e terapia o se sia più semplicemente uno dei tanti alti e bassi della dermatite atopica. Ma lasciamo perdere le mie condizioni e parliamo dei taglieri. L'idea mi venne due Natali fa quando realizzai dei taglieri per il parentado. Trovati i disegni, ho fatto un prototipo-dima in truciolare. Quello con il tetto alzato aveva anche la mezzaluna della finestrella sul soffietto, poi eliminata per dare un po'più di superficie utile. La realizzazione dei primi 2 è su listellare di faggio da 19 mm, un classico per i taglieri. I bordi sono stati passati con una fresa concava e il tutto carteggiato, ricarteggiato, stracarteggiato a grana 220. Anche la finitura è particolare, pensata per l'uso camperinistico. Di solito passo un velo di buon extravergine d'oliva sui miei cucchiai-mestoli ma pensando al camperino parcheggiato sotto il sole di luglio ho pensato che l'olio irrancidisca, dando un cattivo odore all'oggetto. La cera d'api mi pareva una buona soluzione, chiude i pori, resiste al lavaggio (non in lavastoviglie) ed è tossica (causa diarrea) solo in grosse quantità. Poi ho scoperto l'E903 o cera di carnauba, evaporato il solvente che la rende spalmabile, chiude bene i pori, si lucida benissimo e si può anche mangiare in quanto completamente fatta da madre natura (protegge dal freddo i germogli del suo albero, in Brasile). Questa cera fonde a 87°C ed è usatissima per lucidare le caramelle Smarties e M&Ms, produrre rossetti e cere per auto. Non andate fuori in parcheggio a leccare il vostro furgo. I vicini potrebbero chiamare il 118!

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

ulan_bator

Belli, davvero belli,  i lavori e interessante anche il discorso "cera di carnauba", non lo sapevo!

La userò per il tagliere che ho a bordo, assolutamente non paragonabile ai tuoi ma molto più scrauso, a forma di...... lavandino  :-[.
Al medesimo, ricavato da uno scarto di lamellare di nonsochealbero non avevo dato proprio nulla...

Grazie per la tua condivisione dunque!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)