News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Pistoni portellone posteriore

Aperto da El Piastra, Dicembre 20, 2016, 02:59:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: sandr0 il Gennaio 18, 2017, 03:08:56 PM
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 18, 2017, 01:58:40 PM
Citazione di: sandr0 il Gennaio 18, 2017, 11:40:58 AM
Ordinati; il portellone con il portabici non sta su
Cioè con i nuovi pistoni 910n non stà su col portabici vuoto?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
con i vecchi  ::)
Ah bene,  perché ho appena ordinato pistoni da 910  di quelli economici per 38 euro la coppia su autoparti.it

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


AlbertoEMarina

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 18, 2017, 03:59:50 PM
Citazione di: sandr0 il Gennaio 18, 2017, 03:08:56 PM
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 18, 2017, 01:58:40 PM
Citazione di: sandr0 il Gennaio 18, 2017, 11:40:58 AM
Ordinati; il portellone con il portabici non sta su
Cioè con i nuovi pistoni 910n non stà su col portabici vuoto?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
con i vecchi  ::)
Ah bene,  perché ho appena ordinato pistoni da 910  di quelli economici per 38 euro la coppia su autoparti.it

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Tranquillo, ordinato i 910n consigliati da Raudo e il portellone si apre come un' astronave. Con il freddo (gas meno espansi) si alza un po' più lentamente, ma niente di preoccupante. Confermo che, con il portabici montato, il portellone sta su benissimo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


sandr0

Montati i nuovi pistoni da 910n, confermo che portellone con portabici sopra sta su.
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

bigfamily

Help...
Mi aggancio a questo tred...
T6 california beach di febbraio 2016
Da subito abbiamo fatto montare dalla concessionaria il portabici a 4 posti originale della VW.
Da qualche mese ci si presenta il problema che, una volta aperto il portellone, fa fatica a star su e tende a calare qualche cm.
Sentita la concessionaria ci consiglia di cambiare i pistoni. Ora sono montati quelli da 1200N. 

Ci chiedono 95 euro!!!

Punto primo: sarebbe stato corretto che ce l'avessero detto che con il portabici il portellone poteva non reggere.

Punto secondo: non è che ci sia qualche fregatura sotto e magari qualche altra astuzia per sistemare la cosa?

Premetto che in famiglia siamo totalmente "ignoranti" e non ci capiamo niente!

C'è qualcuno che ci può aiutare??

Grazie
california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

deltabi

Citazione di: bigfamily il Febbraio 18, 2017, 12:08:23 PM
Help...
Mi aggancio a questo tred...
T6 california beach di febbraio 2016
Da subito abbiamo fatto montare dalla concessionaria il portabici a 4 posti originale della VW.
Da qualche mese ci si presenta il problema che, una volta aperto il portellone, fa fatica a star su e tende a calare qualche cm.
Sentita la concessionaria ci consiglia di cambiare i pistoni. Ora sono montati quelli da 1200N. 
Ci chiedono 95 euro!!!
Punto primo: sarebbe stato corretto che ce l'avessero detto che con il portabici il portellone poteva non reggere.
Punto secondo: non è che ci sia qualche fregatura sotto e magari qualche altra astuzia per sistemare la cosa?
Premetto che in famiglia siamo totalmente "ignoranti" e non ci capiamo niente!
C'è qualcuno che ci può aiutare??
Grazie

A me onestamente sembra un po' strano che succeda.
Io ho un Beach T5 con i pistoni originali (che mi pare proprio siano da 1200N) e non ho problemi del genere, neanche con il portabici originale VW (che per il T5 direi che ancora più pesante ad occhio).
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

orange van

A parte che con i 1200 dovrebbe stare su se non sono difettosi, ma uno ritira un mezzo nuovo , non sta aperto il portellone.. e deve anche pagare?..??
Io ho i 1370 e sta su con 4 bici .100 € li ho spesi ma il mio t5 1/2 li meritava.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Mangimix

#36
io parlo per i t4 che li conosco decisamente di più.

Il t4 nasceva con pistoni differenziati in funzione dell'equipaggiamento del furgone , in specifico del portellone.

Con o senza vetro, con o senza tergivetro , con o senza vetro isolato... e via dicendo .

Se loro ti hanno montato un portabici, magari originale VW , sono loro che dovevano cambiarti i pistoni all'atto dell'installazione supplementare!

Infatti i T4 potevano avere pistoni con variazione di forza da 710N a 910N


deltabi

#37
Allego estratto del manuale di installazione del portabici originale VW per T5, dove è chiaramente evidenziato che per i modelli California NON c'è nessun bisogno di sostituire i pistoni del portellone, cosa che invece è necessaria per il Multivan. Mi risulta sia uguale sul T6.
Secondo me la concessionaria si è confusa... diciamo così. Di certo non ha mostrato una gran competenza sul California (e chi si stupisce?)  :)
Potresti provare ad inviare una mail direttamente al servizio clienti di VW Italia chiedendo semplicemente se il T6 per montare il portabici originale ha necessità di sostituire i pistoni del portellone. Poi vai in concessionaria con la risposta e ti prendi una piccola soddisfazione.
Detto questo è possibile che i pistoni siano difettosi se non tengono il peso aggiuntivo del portabici...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Ciuchino

Citazione di: deltabi il Febbraio 20, 2017, 10:25:05 AM
Allego estratto del manuale di installazione del portabici originale VW per T5, dove è chiaramente evidenziato che per i modelli California NON c'è nessun bisogno di sostituire i pistoni del portellone, cosa che invece è necessaria per il Multivan. Mi risulta sia uguale sul T6.
Secondo me la concessionaria si è confusa... diciamo così. Di certo non ha mostrato una gran competenza sul California (e chi si stupisce?)  :)
Potresti provare ad inviare una mail direttamente al servizio clienti di VW Italia chiedendo semplicemente se il T6 per montare il portabici originale ha necessità di sostituire i pistoni del portellone.

inserito estratto del manuale nella
Repository T4UM

sezione :
T5
Varie

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

bigfamily

Grazie a chi mi ha risposto.

Ho mandato una mail al servizio clienti e vediamo che mi risponde.
Mercoledì porteremo il t6 in concessionaria per revisionare alcuni problemi che ha già dato (una tendina che una volta abbassata risale, il telecomando del webasto che non funziona, una plastica del portellone scorrevole che si è "scollata", un copriingranaggio sempre del portellone scorrevole che si è staccato, finestrino lato passeggero che ogni tanto si incanta e invece di salire scende).   
Con l'occasione ci cambiano i pistoni ma prima vorrei ben capire se mi stanno fregando o no!!
california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

deltabi

Citazione di: bigfamily il Febbraio 20, 2017, 11:18:35 AM
Grazie a chi mi ha risposto.

Ho mandato una mail al servizio clienti e vediamo che mi risponde.
Mercoledì porteremo il t6 in concessionaria per revisionare alcuni problemi che ha già dato (una tendina che una volta abbassata risale, il telecomando del webasto che non funziona, una plastica del portellone scorrevole che si è "scollata", un copriingranaggio sempre del portellone scorrevole che si è staccato, finestrino lato passeggero che ogni tanto si incanta e invece di salire scende).   
Con l'occasione ci cambiano i pistoni ma prima vorrei ben capire se mi stanno fregando o no!!

Certo che per un mezzo da (almeno) 50.000 euro difetti del genere non sono tanto accettabili...
Per i pistoni, prima di portare il T6, io farei una foto all'etichetta con i dati del pistone, giusto per verificare se quelli nuovi sono diversi dai vecchi in termini di carico (cosa che non sarà). A quel punto puoi tranquillamente chiedere che la sostituzione sia considerata come ricambio in garanzia... A maggior ragione con la risposta che riceverai, si spera in tempo, dal servizio clienti VW.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Igna

Minghia che disastro questa affidabilità e solidità vw....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

bigfamily

 
Citazione di: Igna il Febbraio 20, 2017, 01:34:45 PM
Minghia che disastro questa affidabilità e solidità vw....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


:(  in effetti su certe cose siamo proprio delusi!!
california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

bigfamily

ULTIME NEWS....

Oggi abbiam parlato con un altro responsabile tal dei tali della nostra concessionaria!

Sembra che al momento dell'acquisto del nostro portabici (febbraio 2016) il programma del PC non menzionasse nulla dei pistoni....  ma se l acquisto lo facessi ora, uscirebbe una postilla che avverte il cliente che potrebbe essere necessario cambiare i pistoni!

Onde per cui, facendo voce grossa, sembra e dico sembra che la concessionaria ci cambia i pistoni mettendone due rinforzati a GRATIS!!

Lo fanno perchè il problema effettivamente c'è o solo per tenerci buoni???? :o
california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

raudo

...coda di paglia...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm