News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ci siamo anche noi...

Aperto da Mythicfamily, Dicembre 26, 2016, 10:13:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: vit vit il Dicembre 27, 2016, 04:36:23 PM
Ma se l'uso è quello in AA o campeggio perchè spendere 2000 euro quando,come detto da Raudo,con una stufetta elettrica da 30 si risolve?
Bingo...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Citazione di: Mythicfamily il Dicembre 27, 2016, 09:26:45 PM
Quindi escludendo il fatto che è parecchio energivoro,allacciato alla colonnina(considerando che venga ricaricata anche la batteria motore ) non dovrei aver problemi a scaldare  l'abitacolo?
Già utilizzo una sorta di termosifone elettrico ad olio sulla roulotte con vari step di potenza.
Mettendola sul ridere cerco di restare abbastanza snello con i vari ammennicoli ,vi ricordo che in famiglia ho tre donnine che in men che non si dica riempirebbero un autotreno di scarpe  e vestiti(a detta loro tutti necessari) figuriamoci un California !
Appena scopro come si fa posto la foto della mia roulotte
Perfetto.
E in ogni caso stai tranquillo, il ThermoTop C è connesso alla batteria servizi e non alla BM
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

deltabi

Citazione di: Andrea Ursic il Dicembre 28, 2016, 07:42:59 AM
E in ogni caso stai tranquillo, il ThermoTop C è connesso alla batteria servizi e non alla BM

Ti risulta sia così anche sui T5 Beach recenti? Cioè il Thermo Top C connesso alla batteria servizi anziché batteria motore?
Stavo pensando di montare il suo kit per l'avvio remoto: faccio spesso al mattino percorsi brevi e non guasterebbe pre-riscaldare il motore (e l'abitacolo!) prima di muovere il mezzo perché spesso non riesco a portarlo in temperatura...
L'Eberspacher lo lascerei per le occasioni in cui stiamo dentro al mezzo.   
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

bigfamily

ciao mythicfamily.....
anche noi abbiamo un T6 beach.  A febbraio compirà un anno. Prima avevamo un caravelle 9 posti.
Sempre fatto vacanze in campeggio con la tenda, ma con il Cali è ancora più bello!!
Noi siamo in 6 in famiglia ma la maggior parte delle volte ci si muove in 5 (il 18enne ormai non vien più con noi)
Qualche volta ci siamo appoggiati a Camping o Aree Sosta ma abbiamo fatto anche tanta sosta libera!!!
Certo, ci vuole una buona dose di adattamento, ma ne vale la pena!! ;)
california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

Andrea Ursic

Citazione di: deltabi il Dicembre 28, 2016, 03:22:10 PM
Citazione di: Andrea Ursic il Dicembre 28, 2016, 07:42:59 AM
E in ogni caso stai tranquillo, il ThermoTop C è connesso alla batteria servizi e non alla BM

Ti risulta sia così anche sui T5 Beach recenti? Cioè il Thermo Top C connesso alla batteria servizi anziché batteria motore?
Stavo pensando di montare il suo kit per l'avvio remoto: faccio spesso al mattino percorsi brevi e non guasterebbe pre-riscaldare il motore (e l'abitacolo!) prima di muovere il mezzo perché spesso non riesco a portarlo in temperatura...
L'Eberspacher lo lascerei per le occasioni in cui stiamo dentro al mezzo.
No, la discriminante è proprio questa...
Quando non si acquista il kit in origine, quindi anche con la centralina, il thermotop viene connesso alla BM e viene considerato come un dispositivo per portare prima in temperatura il motore quando la temperatura è sotto gli 11°C.
Se invece lo acquisti come riscaldatore supplementare, allora lo collegano alla BS. Idem per il climatronic.
Ma comunque non c'è nessun problema: se usi una mezz'oretta alla mattina il iscaldatore mica ti muore la batteria...
Prendi pure il kit e via...
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

danfreak

#35
Andrea...  Cheddici ;)
Se monti il Thermo Top C Aftermarket lo attacchi alla batteria che ti pare .  Anzi,  lo metti analogico così hai un problema in meno,  e lo attacchi a piacere quando vuoi.
Te lo dico io che lo ho montato dopo.
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Andrea Ursic

Citazione di: danfreak il Dicembre 28, 2016, 04:54:05 PM
Andrea...  Cheddici ;)
Se monti il Thermo Top C Aftermarket lo attacchi alla batteria che ti pare .  Anzi,  lo metti analogico così hai un problema in meno,  e lo attacchi a piacere quando vuoi.
Te lo dico io che lo ho montato dopo.
Ma come cheddico...
Certo che aftermarket lo alimenti come credi... è lapalissiano
Ma a me sembrava di capire che Deltabi ha un T5 recentissimo con thermo originale e che vuole acquistare solo il kit remoto. Da qui la mia risposta...
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Igna

Citazione di: Andrea Ursic il Dicembre 28, 2016, 06:05:14 PM
Citazione di: danfreak il Dicembre 28, 2016, 04:54:05 PM
Andrea...  Cheddici ;)
Se monti il Thermo Top C Aftermarket lo attacchi alla batteria che ti pare .  Anzi,  lo metti analogico così hai un problema in meno,  e lo attacchi a piacere quando vuoi.
Te lo dico io che lo ho montato dopo.
Ma come cheddico...
Certo che aftermarket lo alimenti come credi... è lapalissiano
Ma a me sembrava di capire che Deltabi ha un T5 recentissimo con thermo originale e che vuole acquistare solo il kit remoto. Da qui la mia risposta...
In effetti il mio umile beach 102cv è uscito di fabbrica con thermo top c collegato a BM e eberspacher collegato a BS. la mia BS ora è 90ah. Il thermotop va solo a motore acceso a freddissimo.
Comunque tutto si può fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

FIX

Appena ri arriva il T6 monta su un riscaldatore ad aria Eberspacher, fatti dare una mano da Danfreak che se ne intende e li usa come il pane.
Così lo hai e non ci oensi più, vedrai che non ti costa tanto.
Ad aria è comodissimo, io o uso anche se faccio soste brevi, scalda in un baleno e dà un confort eccezzionale.
Non spendi molto e così li hai tutti e due.

deltabi

Citazione di: Andrea Ursic il Dicembre 28, 2016, 04:48:58 PM
Citazione di: deltabi il Dicembre 28, 2016, 03:22:10 PM
Ti risulta sia così anche sui T5 Beach recenti? Cioè il Thermo Top C connesso alla batteria servizi anziché batteria motore?
Stavo pensando di montare il suo kit per l'avvio remoto: faccio spesso al mattino percorsi brevi e non guasterebbe pre-riscaldare il motore (e l'abitacolo!) prima di muovere il mezzo perché spesso non riesco a portarlo in temperatura...
L'Eberspacher lo lascerei per le occasioni in cui stiamo dentro al mezzo.
No, la discriminante è proprio questa...
Quando non si acquista il kit in origine, quindi anche con la centralina, il thermotop viene connesso alla BM e viene considerato come un dispositivo per portare prima in temperatura il motore quando la temperatura è sotto gli 11°C.
Se invece lo acquisti come riscaldatore supplementare, allora lo collegano alla BS. Idem per il climatronic.
Ma comunque non c'è nessun problema: se usi una mezz'oretta alla mattina il iscaldatore mica ti muore la batteria...
Prendi pure il kit e via...
Ciao
Andrea

Capito, grazie mille Andrea.
Sì, il dubbio era per non maltrattare la batteria motore, a maggior ragione se faccio per molti giorni solo tratti corti.
Ennesima cosa quindi che aggiungo alla lista dei "to do" sul T5 (ma è un pozzo senza fondo! :-) ).
Ho visto comunque che per il montaggio del kit bisogna raggiungere il riscaldatore sotto il pianale e quindi credo sia necessario metterlo su un ponte, pertanto non potrò farlo in autonomia...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Andrea Ursic

Alzi il furgo, metti in sicurezza, vai sotto e fai tutto senza ponte.
Vai tranquillo.

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

deltabi

Citazione di: Andrea Ursic il Dicembre 28, 2016, 11:13:41 PM
Alzi il furgo, metti in sicurezza, vai sotto e fai tutto senza ponte.
Vai tranquillo.
Andrea

Intendi con il suo cric?
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

vit vit





;D io ce li h ma mi manca ancora tempo....e coraggio :-X
Multivan '92 2,4D AAB

Andrea Ursic

Beh, per alzarlo puoi usare quello che ti va...
Dopo invece, usa cavalletti, cunei di legno, supporti vari, quello che vuoi insomma, ma non andare sotto al mezzo sospeso su di un cric...


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

deltabi

Citazione di: Andrea Ursic il Dicembre 28, 2016, 11:21:22 PM
Beh, per alzarlo puoi usare quello che ti va...
Dopo invece, usa cavalletti, cunei di legno, supporti vari, quello che vuoi insomma, ma non andare sotto al mezzo sospeso su di un cric...

Perfetto, grazie.
Mi dovrò dotare du un cavalletto, quantomeno...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)