News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Eccomi qua...

Aperto da MoZzo, Dicembre 27, 2016, 11:14:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Si fa come ho fatto io.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Citazione di: raudo il Dicembre 30, 2016, 05:41:23 PM
Citazione di: vit vit il Dicembre 30, 2016, 01:04:43 PM
Stupendo quel joker.....lo scambierei col mio multivan ;D
Raudo la fai facile, cambiare motore(e trovare chi lo fa senza danno)soldi soldi, cambiare rapporti, soldi soldi.....e poi??

E no mi dispiace non si può' circolare, mezzo vetusto e inquinante >:(  Mavaff


(al mondo ovviamente)
Allora si butta su un bel subaru boxer wrc poi si mette tutto a gpl.
Anche se mi pare che adesso blocchi o anche quelli.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Affari a Quattro ruote? ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Già che bellezza sarebbe!
"Casette a 4 ruote"....
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

MoZzo

ora c'ho più dubbi che altro. Non mi dite di tenerlo il jokerino perchè in cuor mio non riuscirò mai a venderlo.
IN realtà mi serve più un'altra tipologia di furgone, ma come faccio a separarmi da lui?  :-\
Il T4 carica di più dietro perchè ha il motore davanti oltretutto, il T3 per caricare dal portellone dietro devi sollevare di 1.00m quello che stai caricando.
Comunque non avendo muso il T3 mi carica dentro roba anche fino a 4 metri. Col t4 quanto riuscite a caricare di max lunghezza?
Stavo pensando a un paio di cose comunque...I multivan prodotti dal 2001 al 2003 sono gli ultimi T4 vero? Poi si passa al T5. Se prendessi un mezzo dal 2001 al 2003 meglio? Perchè ho visto varie cose su internet ma mi sembra di aver capito che gli ultimi prodotti hanno i binari dove scorrono i sedili, quindi sono quelli in cui si fa prima a toglierli. Giusto? E i sedili dietro al guidatore possono stare in un verso o nell'altro o solo nel verso opposto a quello di marcia? Perchè un grosso limite del T3 è che la panca dietro è lontanissima e per portare la bimba nel seggiolino ce l'ho troppo lontana e sul sedile accanto al guidatore ho un problema che non riesco a risolvere, ovvero se inchiodo non è fermissimo, ma scatta in avanti. Portarci una bimba piccolo non mi sembra il caso  :-[

Californialilla

Troppe cose per scrivere, se vuoi chiamami. :-[
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Hai ragione.
Il T4 esiste anche in versione passo lungo dove hai 35cm in più e carichi poco meno di 3m senza arrivare ai sedili.
Ma caravelle o transporter 9 posti.
Però se hai bisogno di profondità di carico la possibilità di caricare dietro io punterei a quello con doppia porta posteriore anziché portellone poi magari qualche idea in futuro tipo trapiantare la panca del multivan.
Le panche si sganciano ci sono gli attacchi sul fondo.
I multivan recenti come dici tu hanno le 4 rotaie e le poltrone che si girano ma occupano molto più spazio del vecchio modello dove sono solo contromarcia.
Ma si piegano ed occupano 1/3 rispetto alle poltronazze post 2000.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Io trovo più comodo il t4  più vecchio con i sedili centrali fissi contromarcia.   Si staccano in un secondo.  Ingombrano meno e sono più leggeri di quelli su binari.  se il passeggero viaggia al contrario mi frega poco...
Inoltre essendo mezzi più vecchi sono anche più economici.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

MoZzo

in effetti ho visto che le versioni più recenti hanno i sedili più ingombranti.
Via ormai vi stresso ancora, tanto siamo qui per far due chiacchiere...
come è possibile che due multivan, entrambi del 2001, stesso kmtraggio, entrambi immatricolati autovettura, entrambi venduti da concessionaria, entrambi tenuti molto bene, abbiano questa differenza di prezzo?
http://ww3.autoscout24.it/classified/301196673?asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/296096451?asrc=st|as
uno 6500, l'altro 12000!!!! Qual è la valutazione giusta di un mezzo del genere?
Infine, mi riferisco a quelli che ho sentito di Autoroberto, due multivan uno del '96 e l'altro del 97 entrambi a 8000 euro ma provenienti dalla Germania. Il fatto che li prenda in Germania è un contro? O invece conviene proprio cercare là? Ovviamente li immatricola lui poi in Italia. Infine il prezzo per un Multivan diciamo tenuto bene degli anni 90 come si valuta? Quanto vale insomma?
Grazie ancora ::)

raudo

A me sembrano entrambi belli.
Chiaro che i 151cv si sentono quando schiacci il pedale e anche quando paghi il bollo però stiamo parlando del più performante dei T4.
Un pensiero ce lo farei magari su quello da 6500 anche se quello rosso è davvero super.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: raudo il Dicembre 31, 2016, 06:43:40 PM
A me sembrano entrambi belli.
Chiaro che i 151cv si sentono quando schiacci il pedale e anche quando paghi il bollo però stiamo parlando del più performante dei T4.
Un pensiero ce lo farei magari su quello da 6500 anche se quello rosso è davvero super.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Bellisssimi. Secondo me peraltro il grigio viene dalla Germania, appena importato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

dedo

Quello da 6500 stava a 6900 la scorsa settimana. Ha preso una bottarella frontale ed una toccatina fiancata lato guida ma nulla di che. Ci pensavo pure io ma 1400 euro tra bollo ed assicurazione, almeno qui a Roma, mi han fatto desistere...

MoZzo

che ne dite del motore 2400D? dovrebbe avere 62cv. giusto?
Secondo voi un lumacone?
in confronto al mio 1600-td 70 cv?
quale va meglio?

vit vit

Il 2,4D ha 55oppure 57kw quindi intorno ai 78cv.
Ovviamente è un motore per viaggiare in contemplazione,del paesaggio e delle macchine più veloci. 8)
Soprannominato il Mulo,soffre le salite,velocita consigliata in autostrada 100/120kmh consumo 10km con 1 litro fino a14 se nelle condizioni migliori.
Multivan '92 2,4D AAB

carlux

eh sì... il mio ('92), deve prendere la rincorsa per fare le salite!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MoZzo

Allora dando via il T3 non acquisterei certo in velocità. Rimarrei lì, con la differenza che il T3 è Turbo diesel, quindi le salite si con molta calma, però diciamo che non sono obbligato a prendere la rincorsa.
::)
Non so...è che vedendo i mezzi in giro, questo è un veicolo che ha avuto solo due proprietari e ha pochi km, anche questo del '92