News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Eccomi qua...

Aperto da MoZzo, Dicembre 27, 2016, 11:14:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MoZzo

Citazione di: mizio500 il Dicembre 29, 2016, 11:45:50 AM
ciao,
non ti sei espresso male, e sicuramente si trovano moltissimi multivan omologati autocaravan.....
e, appunto xkè ce ne sono molti in giro così, le autorità stanno controllando quali sono i camper realmente uso camper e quali no, xkè in questo caso siamo di fronte a una evasione della tassa....

uomo avvisato ecc ecc


ok, non avevo capito allora.
Non sapevo che facessero controlli a raffica, comunque secondo me dipende da regione a regione (credo), dalle mie parti in Toscana non avevo mai sentito niente del genere però non si sa mai.
Una cosa: ho visto che Autoroberto ha diversi multivan immatricolati caravan. Qualcuno lo conosce? E' affidabile?
Io personalmente il T3 lo acquistai da un vero mago e artista delle chiacchiere e dei raggiri, che sconsiglierei vivamente a tutti, aveva e forse ha tutt'oggi un'azienda che vende solo camper, tale flyandcamper di Padova.
Certo è vero anche che se uno non la trova in zona la concessionaria è inutile, infatti quando mi si ruppe il frugorifero era sempre in garanzia e dovetti farmi un viaggetto fino a Padova! :-X
Xomunque già che ci siamo: come cilindrata meglio 1900 Td o 2500 d? Nei motori diesel, altrimenti si va sul benzina con metano o gpl, giusto? consigli?
Per esempio nella mia esperienza sui t3 ho capito che: benzina mai così come 1600 D, sempre e solo 1600 TD!!!


l'Ema

Citazione di: MoZzo il Dicembre 29, 2016, 03:18:13 PM
Citazione di: mizio500 il Dicembre 29, 2016, 11:45:50 AM
ciao,
non ti sei espresso male, e sicuramente si trovano moltissimi multivan omologati autocaravan.....
e, appunto xkè ce ne sono molti in giro così, le autorità stanno controllando quali sono i camper realmente uso camper e quali no, xkè in questo caso siamo di fronte a una evasione della tassa....

uomo avvisato ecc ecc


ok, non avevo capito allora.
Non sapevo che facessero controlli a raffica, comunque secondo me dipende da regione a regione (credo), dalle mie parti in Toscana non avevo mai sentito niente del genere però non si sa mai.
Una cosa: ho visto che Autoroberto ha diversi multivan immatricolati caravan. Qualcuno lo conosce? E' affidabile?
Io personalmente il T3 lo acquistai da un vero mago e artista delle chiacchiere e dei raggiri, che sconsiglierei vivamente a tutti, aveva e forse ha tutt'oggi un'azienda che vende solo camper, tale flyandcamper di Padova.
Certo è vero anche che se uno non la trova in zona la concessionaria è inutile, infatti quando mi si ruppe il frugorifero era sempre in garanzia e dovetti farmi un viaggetto fino a Padova! :-X
Xomunque già che ci siamo: come cilindrata meglio 1900 Td o 2500 d? Nei motori diesel, altrimenti si va sul benzina con metano o gpl, giusto? consigli?
Per esempio nella mia esperienza sui t3 ho capito che: benzina mai così come 1600 D, sempre e solo 1600 TD!!!


http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3130.msg43638#msg43638
e dico tutto :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

belvero

Sicuramente il diesel ha grandissimi pregi. La migliore motorizzazione dovrebbe essere il 2500TD, ma molti amano il 1900TD, io ho un 2400 aspirato e mi va bene, il suo lavoro lo svolge egregiamente, coppia alta, niente turbo, se voglio va a 130kmh, consuma il giusto.
Tutti questi diesel, se hai intenzione di usarla come auto di tutti i giorni, sappi che riscontrano parecchie limitazioni al traffico. Se abiti in citta' o paesi che applicano blocchi, spesso sei bloccato. Per questo avevo inizialmente parlato di gpl o metano, in quel caso, oltre al risparmio, puoi girare sempre
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Citazione di: MoZzo il Dicembre 29, 2016, 03:18:13 PM
Citazione di: mizio500 il Dicembre 29, 2016, 11:45:50 AM
ciao,
non ti sei espresso male, e sicuramente si trovano moltissimi multivan omologati autocaravan.....
e, appunto xkè ce ne sono molti in giro così, le autorità stanno controllando quali sono i camper realmente uso camper e quali no, xkè in questo caso siamo di fronte a una evasione della tassa....

uomo avvisato ecc ecc


ok, non avevo capito allora.
Non sapevo che facessero controlli a raffica, comunque secondo me dipende da regione a regione (credo), dalle mie parti in Toscana non avevo mai sentito niente del genere però non si sa mai.
Una cosa: ho visto che Autoroberto ha diversi multivan immatricolati caravan. Qualcuno lo conosce? E' affidabile?
Io personalmente il T3 lo acquistai da un vero mago e artista delle chiacchiere e dei raggiri, che sconsiglierei vivamente a tutti, aveva e forse ha tutt'oggi un'azienda che vende solo camper, tale flyandcamper di Padova.
Certo è vero anche che se uno non la trova in zona la concessionaria è inutile, infatti quando mi si ruppe il frugorifero era sempre in garanzia e dovetti farmi un viaggetto fino a Padova! :-X
Xomunque già che ci siamo: come cilindrata meglio 1900 Td o 2500 d? Nei motori diesel, altrimenti si va sul benzina con metano o gpl, giusto? consigli?
Per esempio nella mia esperienza sui t3 ho capito che: benzina mai così come 1600 D, sempre e solo 1600 TD!!!
Beh.
Il t3 2.1 wasserboxer wbx a carburatore da 95cv o DJ a iniezione da 112cv è un supermezzo il 1.6td è un po' tirato.
Il t4 esiste 1.9d 61cv, td 68cv, 2.4d 75 e 78cv, 2.5tdi 102 e 151cv, 2.0B 84cv, 2.5B 110 e 115cv, 2.8Vr6 12V 140cv, 2.8V6 24V 204cv.
Forse esisteva anche un 1.8B ma mai visto ne provato.
Quindi?
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

E c'è anche il tdi 88cv. (Con la I di colore blu). Più raro, ma da non scartare a prescindere, se si trova in buone condizioni.
Quindi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

MoZzo

Ieri per curiosità ho sentito Autoroberto e ha due multivan immatricolati Autocaravan. Dopo quello che ho letto di km non ne parlo nemmeno  ::) ... ;D
Ne ha uno 2500 tdj e uno 1900 td. Mi ha suggerito che il 1900 è meno complicato e la manutenzione costa meno, oltre i consumi, ma sicuramente con minori prestazioni. Considerato che vengo da un T3 non è che abbia particolari esigenze, però non so. Il problema è che anche se concessionario non è che mi abbia tanto rassicurato. Ha chiesto le foto del mio T3 per una valutazione. Lui per i T4 multivan chiede 8000 euro l'uno e sono uno del 1996 e uno del 1997. A me sembra un pò tantino, ma forse ho un'idea sbagliata. Piucchealtro sicuramente lui vorrà guadagnare sia col mio che con quelli che vende quindi sicuramente svaluterebbe il mio T3 per poi rivenderlo a di più.
Per capire di cosa si sta parlando provo ad allegare due foto.
Qui è quando lo ritirai dal carrozziere a maggio scorso. Ci devo ancora rimontare dentro tutta la camperizzazione così con l'occasione ho dato anche una bella ripulita dentro.
Sto addirittura ripensando che a darlo via mi piange veramente il cuore....  :'(

raudo

Citazione di: Igna il Dicembre 30, 2016, 10:26:49 AM
E c'è anche il tdi 88cv. (Con la I di colore blu). Più raro, ma da non scartare a prescindere, se si trova in buone condizioni.
Quindi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già.
Dimenticato...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: MoZzo il Dicembre 30, 2016, 12:15:14 PM
Ieri per curiosità ho sentito Autoroberto e ha due multivan immatricolati Autocaravan. Dopo quello che ho letto di km non ne parlo nemmeno  ::) ... ;D
Ne ha uno 2500 tdj e uno 1900 td. Mi ha suggerito che il 1900 è meno complicato e la manutenzione costa meno, oltre i consumi, ma sicuramente con minori prestazioni. Considerato che vengo da un T3 non è che abbia particolari esigenze, però non so. Il problema è che anche se concessionario non è che mi abbia tanto rassicurato. Ha chiesto le foto del mio T3 per una valutazione. Lui per i T4 multivan chiede 8000 euro l'uno e sono uno del 1996 e uno del 1997. A me sembra un pò tantino, ma forse ho un'idea sbagliata. Piucchealtro sicuramente lui vorrà guadagnare sia col mio che con quelli che vende quindi sicuramente svaluterebbe il mio T3 per poi rivenderlo a di più.
Per capire di cosa si sta parlando provo ad allegare due foto.
Qui è quando lo ritirai dal carrozziere a maggio scorso. Ci devo ancora rimontare dentro tutta la camperizzazione così con l'occasione ho dato anche una bella ripulita dentro.
Sto addirittura ripensando che a darlo via mi piange veramente il cuore....  :'(
Ma non darlo via è galattico.
Cambia motore.
Metti un bel tdi 1.9 allunghi i rapporti e diventa un'auto.
Perché dovresti cambiare un simile oggetto?
Calcola che avendo il motore dove i t4 hanno il bagagliaio dentro è più grande di un tot.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: raudo il Dicembre 30, 2016, 12:24:04 PM
Citazione di: MoZzo il Dicembre 30, 2016, 12:15:14 PM
Ieri per curiosità ho sentito Autoroberto e ha due multivan immatricolati Autocaravan. Dopo quello che ho letto di km non ne parlo nemmeno  ::) ... ;D
Ne ha uno 2500 tdj e uno 1900 td. Mi ha suggerito che il 1900 è meno complicato e la manutenzione costa meno, oltre i consumi, ma sicuramente con minori prestazioni. Considerato che vengo da un T3 non è che abbia particolari esigenze, però non so. Il problema è che anche se concessionario non è che mi abbia tanto rassicurato. Ha chiesto le foto del mio T3 per una valutazione. Lui per i T4 multivan chiede 8000 euro l'uno e sono uno del 1996 e uno del 1997. A me sembra un pò tantino, ma forse ho un'idea sbagliata. Piucchealtro sicuramente lui vorrà guadagnare sia col mio che con quelli che vende quindi sicuramente svaluterebbe il mio T3 per poi rivenderlo a di più.
Per capire di cosa si sta parlando provo ad allegare due foto.
Qui è quando lo ritirai dal carrozziere a maggio scorso. Ci devo ancora rimontare dentro tutta la camperizzazione così con l'occasione ho dato anche una bella ripulita dentro.
Sto addirittura ripensando che a darlo via mi piange veramente il cuore....  :'(
Ma non darlo via è galattico.
Cambia motore.
Metti un bel tdi 1.9 allunghi i rapporti e diventa un'auto.
Perché dovresti cambiare un simile oggetto?
Calcola che avendo il motore dove i t4 hanno il bagagliaio dentro è più grande di un tot.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Stavo per scriverlo io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Citazione di: raudo il Dicembre 30, 2016, 12:21:35 PM
Citazione di: Igna il Dicembre 30, 2016, 10:26:49 AM
E c'è anche il tdi 88cv. (Con la I di colore blu). Più raro, ma da non scartare a prescindere, se si trova in buone condizioni.
Quindi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già.
Dimenticato...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sai che io ho una predilezione per i motori S-Low profile....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

vit vit

Stupendo quel joker.....lo scambierei col mio multivan ;D
Raudo la fai facile, cambiare motore(e trovare chi lo fa senza danno)soldi soldi, cambiare rapporti, soldi soldi.....e poi??

E no mi dispiace non si può' circolare, mezzo vetusto e inquinante >:(  Mavaff


(al mondo ovviamente)
Multivan '92 2,4D AAB

Mangimix

Bravo Igna, anche tu le sai tutte!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Igna

Citazione di: Mangimix il Dicembre 30, 2016, 01:05:18 PM
Bravo Igna, anche tu le sai tutte!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sto imparando :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Citazione di: vit vit il Dicembre 30, 2016, 01:04:43 PM
Stupendo quel joker.....lo scambierei col mio multivan ;D
Raudo la fai facile, cambiare motore(e trovare chi lo fa senza danno)soldi soldi, cambiare rapporti, soldi soldi.....e poi??

E no mi dispiace non si può' circolare, mezzo vetusto e inquinante >:(  Mavaff


(al mondo ovviamente)
Allora si butta su un bel subaru boxer wrc poi si mette tutto a gpl.
Anche se mi pare che adesso blocchi o anche quelli.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: raudo il Dicembre 30, 2016, 05:41:23 PM
Citazione di: vit vit il Dicembre 30, 2016, 01:04:43 PM
Stupendo quel joker.....lo scambierei col mio multivan ;D
Raudo la fai facile, cambiare motore(e trovare chi lo fa senza danno)soldi soldi, cambiare rapporti, soldi soldi.....e poi??

E no mi dispiace non si può' circolare, mezzo vetusto e inquinante >:(  Mavaff


(al mondo ovviamente)
Allora si butta su un bel subaru boxer wrc poi si mette tutto a gpl.
Anche se mi pare che adesso blocchi o anche quelli.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
peccato che questi T3 modificati e omologati nn si trovino tanto facilmente in italia....
i tedeschi se li tengono stretti...;(
Sotto i 1000 non è vacanza