News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

ciao a tutti!

Aperto da il_nico, Gennaio 14, 2017, 12:49:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il_nico

Ciao a tutti, sono nico dal trentino. Ho appena sostituito il mitico Henry (t4 del '98 AAB 2.4d furgone) che a quasi 500.000 km ha iniziato a fare dei rumoracci dal motore. Il nuovo mezzo ancora non ha un nome, è un Cali del 92, 215.000km con motore seminuovo (sempre il super AAB, pochi cavalli ma tutti purosangue ;D). Sono artigiano e dormo spesso fuori, per fare i mercati. Immaginate la gioia di non dover più dormire nel retro del furgone al freddo :)! Ho iniziato a leggervi qualche settimana fa, quando cercavo consigli su cosa controllare del mezzo nuovo prima di comprarlo - e mi avete già fatto risparmiare non poco, permettendomi di notare difetti a cui non avrei mai pensato e di abbasare un pò il prezzo dell'acquisto!! Ora mi rimangono da sistemare riscaldamento da fermo (scalda solo a motore acceso, e visto il catrame che c'è nel tubo mi pare anche giusto....), soffietto (pieno di tagli rattoppati) e sopratutto candelette, maledette loro! Grazie a tutti dei consigli, foto e link, e a presto!

cippirimerlo

Benvenuto!
E complimenti per il nuovo arrivato...vedrai che dormire su un Cali fa la sua sporca differenza 8)
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Californialilla

Benvenuto. ;)

Chiedi pire ciò che vuoi, speriamo di poterti aiutare ancora.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mythicfamily


Marchinovis

Benvenuto da Roma , collega artigiano :)
di cosa ti occupi?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Teo86vr

Ciao e benvenuto!!!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk


FIX

Ciao Nico, benvenuto!
Anche io dormo spesso nel Caifornia per lavoro, è il massimo della comodità...
Il riscaldatore webasto se così vecchio e incatramato puoi pensare di metterlo nuovo, altrimenti se vuoi ti cedo il mio perché fra poco lo cambio, è l'originale D2L.
 

il_nico

Grazie a tutti x i benvenuto!! Marchinovis lavor(iam)o con il vetro di murano e gli smalti a fuoco - io e mia moglie. soprattutto bigiotteria ma speriamo di poter fare tanto altro  breve! e tu? Fix, anche il mio è il D2L, questa settimana provo a vedere con cambio batteria e un pò di pulizia generale, poi nel caso ti dico, grazie comunque!

Marchinovis

Ottimo, un vero artista!  :)
Ho lavorato il vetro (semplici e termici per i miei infissi) per svariati anni poi ho ripreso la tradizione familiare del ferro
...e poi mi diverto a fare accrocchi vari sul t4  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

il_nico

Marchinovis non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori! Per caso passi anche qua su dalle nostre parti ogni tanto? Noi difficilmente scendiamo sotto l'appennino...FIX, con batteria nuova e pulizia a fondo va che è una meravglia! ;)

Roccosaraleone




...e poi mi diverto a fare accrocchi vari sul t4  ;)
[/quote]

Si giusto qualcosa....ma va là!!!

Figo lavorare il vetro... io e mia moglie, per arrotondare e per passione, lavoriamo la pelle per amici che fanno calzature da uomo su misura. Presto cominceremo una linea di sandali in pelle... ovviamente tutto fatto a mano (odio le birkenstock).
Nico di dove sei?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


il_nico

Che figata! Io sono trentino, zona Val di Fiemme, tu?

Roccosaraleone

Prime colline di Parma, quasi pianura padana!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


Marchinovis

E vaiii ,  il gruppo degli artisti si allarga 👌
Citazione di: il_nico il Gennaio 18, 2017, 07:06:10 PM
Marchinovis non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori! Per caso passi anche qua su dalle nostre parti ogni tanto? Noi difficilmente scendiamo sotto l'appennino...
Sbagli , a parte le buche Roma è meravigliosa ;
magari ci si becca in qualche raduno... 😉
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

il_nico

Detta così fai venire voglia di scendere :)