News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cambiare tenda soffietto

Aperto da guapo81, Agosto 29, 2012, 04:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Novembre


WestyLady

Ciao anche io lo presi al tempo dai tedeschi e quest'anno ne ho provato l'idrorepellenza...ottima direi.
A differenza di Giulia e Michele ho preso le 3 finestre e devo dire che è stata ottima scelta.
Sara

Novembre

Si può sbagliare, invece. Non sulla procedura, ovviamente, spiegata più e più volte e imparata a memoria a forza di leggerla (perché l'hai scritta si nuovo, per farci venire gli incubi?!! ;D).
Ma basta mettere uno dei profili nel verso sbagliato e con tutto quell'avvita e svita si perde del tempo (specie se fatto a mano)... Quindi guardate bene il verso, specie se avete aggiunto dei fori supplementari per l'installazione di pistoni non preesistenti.

Citazione di: raudo link=topic=481.msg199575#msg199575
date=1686574852

Brava ma era ampiamente spiegato qui, seguendo alla lettera non si sbagliava...

Ciao, allora l'installazione prevede purtroppo lo smontaggio completo del profilo in alluminio superiore perchè perfora la tela, è diviso in 4 parti, avvitatore a batteria e via tutte le viti, poi sotto si deve semplicemente sfilare la gommina nera che vedi tra alluminio e telo contenuta all'interno della cava del profilo stesso.
Una volta rimosso tutto prendi le misure e centri la parte anteriore montando il primo pezzo di profilo di alu anteriore che è + largo del posteriore, poi monti il posteriore, si fa + fatica perché spazio non ce n'è e ti devi spalmare all'interno del letto meglio con cacciavite baby. poi i fianchi si tendono da soli e metti i fianchi dritti. Una volta fissato il telo nella parte superiore casca giusto per quella inferiore.
Metti il tetto un po' abbassato per evitare che si tenda troppo la tela e la incastri nella cava senza il famoso tubetto nero, una volta incastrata sotto, meglio essere in 2 perchè è talmente a misura che bisogna tirare bene l'ultimo angolo, se ti pare ce sia inserita bene puoi procedere a reinfilare il rofilino partendo dal  centro della parte posteriore e con mazzuolo in gomma lo fai entrare bene  nel profilo, alla fine di tutto l'ambaradan che richiederà un paio d'ore alzi il tetto e la tenda si tende per bene, vedrai che goduria poi dall'interno aprire le 3 finestre, una spaziosità e soprattutto un ricambio d'aria molto diversi rispetto alla finestra singola anteriore poi se uno dorme sopra come me quando ti svegli apri la finestra e guardi fuori!
Raudo.