Cambiare tenda soffietto

Aperto da guapo81, Agosto 29, 2012, 04:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Bellissima questa idea della cerniera.

Dico la mia: ho visto dal vivo non ricordo da chi un telo serial combi, era brutto, risultava dimesso e stoffa e colore sapevano tanto di "copia" spero di aver reso.....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

serialcombi lo scartiamo a prescindere, vediamo che dicono gli inglesi..

edoardo1980

Citazione di: Novembre il Febbraio 10, 2021, 10:30:24 AM
Mi pareva che quelli di Serialkombi non fossero molto buoni di materiale, se non ricordo male qualche vecchio commento.

Comunque gli spagnoli hanno detto che non è un problema fare spedizioni individuali. Spero abbiano capito la mia domanda!

Se qualcuno vuole anche la guarnizioncina per l'incastro basso questo è il link: https://www.lapinzacampers.com/es/inicio/196-perfil-goma-lona-mercedes-vito-w638-vw-t4.html
e il prezzo è al metro. Secondo loro servono 9 metri. Chiedo a chi ha esperienza se sia il caso di prenderlo o no, da quanto ricordo chi ha fatto il lavoro da solo ha riutilizzato il vecchio gommino perché ben mantenuto. Cosa suggerite?

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
Prendi anche la guarnizione per il montaggio! Nel computo totale sono pochi euro di differenza che però ti permetteranno di fare un lavoro più pulito!

Loro consigliano 9 metri io prendendo le misure (Vito Marco Polo non California) mi erano sembrati pochi ed ho ordinato 12 metri e per fortuna visto che ne ho usati quasi 11! Ergo misura ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Californialilla il Febbraio 10, 2021, 11:15:21 AM
Bellissima questa idea della cerniera.

Dico la mia: ho visto dal vivo non ricordo da chi un telo serial combi, era brutto, risultava dimesso e stoffa e colore sapevano tanto di "copia" spero di aver reso.....
La cernierona è qualcosa di spettacolare! Costa un po' di più, ma la straconsiglio!!! :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Novembre

Citazione di: edoardo1980 il Febbraio 10, 2021, 01:09:01 PM
Citazione di: Californialilla il Febbraio 10, 2021, 11:15:21 AM
Bellissima questa idea della cerniera.

Dico la mia: ho visto dal vivo non ricordo da chi un telo serial combi, era brutto, risultava dimesso e stoffa e colore sapevano tanto di "copia" spero di aver reso.....
La cernierona è qualcosa di spettacolare! Costa un po' di più, ma la straconsiglio!!! :D
Io invece non penso opterò per il cernierone. Siamo sempre attenti a tenere zanzariere e simili per non far entrare gli insetti, la polvere... quindi starebbe sempre chiuso. Capisco che qualcuno possa apprezzarlo, noi no.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Sba


Non mi ricordo a chi, ma a qualcuno, gli stessi produttori hanno sconsigliato la "cernierona" a chi ha l'apertura con i pistoni.

T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Citazione di: teohd il Febbraio 10, 2021, 12:20:43 PM
serialcombi lo scartiamo a prescindere, vediamo che dicono gli inglesi..
Sul sito di Serialkombi non c'è più il telo a pochi skei
Poi loro son da scartare a prescindere.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Novembre il Febbraio 10, 2021, 02:35:15 PM
Citazione di: edoardo1980 il Febbraio 10, 2021, 01:09:01 PM
Citazione di: Californialilla il Febbraio 10, 2021, 11:15:21 AM
Bellissima questa idea della cerniera.

Dico la mia: ho visto dal vivo non ricordo da chi un telo serial combi, era brutto, risultava dimesso e stoffa e colore sapevano tanto di "copia" spero di aver reso.....
La cernierona è qualcosa di spettacolare! Costa un po' di più, ma la straconsiglio!!! :D
Io invece non penso opterò per il cernierone. Siamo sempre attenti a tenere zanzariere e simili per non far entrare gli insetti, la polvere... quindi starebbe sempre chiuso. Capisco che qualcuno possa apprezzarlo, noi no.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
È una cosa soggettiva come le finestre triangolari!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Sba il Febbraio 10, 2021, 03:20:34 PM

Non mi ricordo a chi, ma a qualcuno, gli stessi produttori hanno sconsigliato la "cernierona" a chi ha l'apertura con i pistoni.
Per forza perché restano in tensione invece con l'H l'altezza del tetto è vincolata.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Geo

Lo prenderei anch'io, senza cernierona...
Quindi siamo in 4?
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Novembre

Citazione di: raudo il Febbraio 10, 2021, 03:54:37 PM
Citazione di: Novembre il Febbraio 10, 2021, 02:35:15 PM
Citazione di: edoardo1980 il Febbraio 10, 2021, 01:09:01 PM
Citazione di: Californialilla il Febbraio 10, 2021, 11:15:21 AM
Bellissima questa idea della cerniera.

Dico la mia: ho visto dal vivo non ricordo da chi un telo serial combi, era brutto, risultava dimesso e stoffa e colore sapevano tanto di "copia" spero di aver reso.....
La cernierona è qualcosa di spettacolare! Costa un po' di più, ma la straconsiglio!!! :D
Io invece non penso opterò per il cernierone. Siamo sempre attenti a tenere zanzariere e simili per non far entrare gli insetti, la polvere... quindi starebbe sempre chiuso. Capisco che qualcuno possa apprezzarlo, noi no.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
È una cosa soggettiva come le finestre triangolari!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, le finestre sono più una questione di gusto eststico (e come te le preferirei a mezza luna ma mi adeguo), la cerniera è una questione pratica, di come si usa...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Geo

.... Volendo salvaguardare l'originalità...
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

edoardo1980

Citazione di: raudo il Febbraio 10, 2021, 04:03:12 PM
Citazione di: Sba il Febbraio 10, 2021, 03:20:34 PM

Non mi ricordo a chi, ma a qualcuno, gli stessi produttori hanno sconsigliato la "cernierona" a chi ha l'apertura con i pistoni.
Per forza perché restano in tensione invece con l'H l'altezza del tetto è vincolata.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La zip utilizzata è talmente "massiccia" che regge senza problemi la tensione dei pistoni! Fatto prove in merito aprendo e chiudendo la cerniera con il tetto aperto senza allentare la tensione e si è aperta e chiusa senza problemi!

Ovviamente è una cosa soggettiva, ma secondo me la comodità di poter aprire tutto, arieggiare a dovere ed anche, cosa non da poco, rifare comodissimamente il letto senza fatica è impagabile! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

raudo

Il problema non è che la cerniera non tenga il tiro dei pistoni anzi.
Aperta fa scivolare più in alto tutto il tetto, per esperienza personale quando si alza troppo la parte anteriore i pantografi posteriori possono girare in maniera anomala creando anche situazioni imbarazzanti e pericolose.
Chiaro che se la cerniera non arriva troppo in fondo probabilmente i 2 pantografi rimarranno in posizione e tu ne sei la riprova.
Magari qualche foto ci chiarirebbe le idee!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Citazione di: Geo il Febbraio 10, 2021, 05:15:19 PM
.... Volendo salvaguardare l'originalità...
È vero, anche io sono abbastanza feticista dell'originalità. Ma il telo è una cosa che si cambia abbastanza facilmente e il vecchio non lo butterò, non è neppure messo così male. Mi sono talmente nauseata coi tedeschi che devo cedere al compromesso di due finestrelle anomale. Sempre se non salta fuori l'alternativa da qui all'ipotetico acquisto...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore