News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

impianto gas per la cucina

Aperto da orsothomas, Settembre 10, 2012, 12:06:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

Leo ha 10 anni e l'impianto del gas da cucina va aggiornato. Mi sembra che sia stato Manlio a dirmi che in D, per legge, debbano esseri rinnovati polmone e raccorderia flessibile ogni 10 anni. Su suggerimento di Manlio avevo anche in programma la visita ispettiva al Tüv (meglio non scherzare con il gas)ma ...i miei giri sono andati molto lontani dalla Germania (Elba a giugno e Albania+Montenegro in agosto). Veniamo al bello della storia. Ho provato da Autopergine, a cui affido la manutenzione del Leo, stringendo la storia all'osso, non è riuscito da aprile ad agosto a provvedere. Vado con il do it your self e scrivo alla GOK che ha fornito i pezzi all'allestitore Westfalia. La Gok mi scrive di essere rappresentata in Italia dalla Dimatec di Guanzate. Decido di andarli a trovare a PR in fiera, visto che sono da amici in periferia di PR. Allo stand Dimatec non hanno a disposizione tutti i codici e mi consigliano di contattare le loro concessionarie in provincia di TN, una (Campertours) non ce l'aveva a inizio agosto ma non mi aveva detto di poterlo procurare. L'altro è Righetti, mio amico e compagno di scuola delle elementari a Lavis. Ho girato mezza europa, via email, per arrivare a 12 km da casa.

raudo

Ciao Thomas, io per esigenze di spazio ho spostato la bombola camping più o meno dove ce l'hai tu sul tuo bell'Event post '96.
Ho creato un locale ventilato e segregato da quello della batteria, chiaramente i collegamenti in tubo erano corti così ho cambiato tutto eccetto il regolatore di pressione, quindi raccordi, rubinetto e tubo, fornendomi da un normale ferramenta.
Ho cambiato anche il rubinetto e i raccordi perchè l'innesto rapido originale perdeva un po', adesso tutto ok.
Comunque fai bene a porti il problema ma sappi che in caso di perdite la bombola è posta in una camera stagna con sfogo verso l'esterno, cosa che salverebbe solo eventuali fughe dal regolatore o dalla bombola.
Saluti,
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

>Leo ha 10 anni
Ah, si, il tuono Verde 17 e fischia...
R
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

ciao Raudo, sì, lo sportellino ha una guarnizione di tenuta e sul fondo della nicchia-porta bombola inizia un tubo di sfogo, protetto da una rete che impedisce agli insetti di abitare loro in spazi miei.
Non penso che mi esploda il Leo ma in 10 anni il Leo è passato dai +41 ai -17 passando per tutte le gradazioni intermedie.

L'ispezione Tuev rientrerebbe in un giro a Monaco che progetto da tempo. Vorrei vedere Dachau, rivedere il deutsches Museum (museo della scienza della tecnica) e i loro reparti ferroviario e aereo, di recente spostati in periferia per insufficienza di spazio. Vorrei mangiare & bere in uno dei celebri Biergarten perchè credo di essere l'unico tedesco a non averlo mai fatto. Non lo dire a nessuno a tieni questa imbarazzante notizia lì, in Tanzania!

Nel fare questo infilerei anche un'oretta (e 20 euri) per mettere a prova tutto l'impianto. Un buon consiglio venutomi da Manlio (ciao Manlio).

Thomas
ah, nel giretto a Monaco metterei anche una visita a un enorme negozio di sport dotato di piscina per provare mute e canoe e stanza del freddo e pioggia per provare l'abbigliamento tecnico. Per farlo devo noleggiare un rimorchio per il Leo e trovare a terra una carta di credito piena. Vuota ce l'ho già ma non funge.

mizio500

Ciao Thomas,
che modello di regolatore ha il tuo california?

L' hai sostituito con uno identico sempre della GOK?

Maurizio
Sotto i 1000 non è vacanza

orsothomas

regolator-news. La Dimatec ha risposto al suo operatore sul campo che...non può farci nulla. Sto tramando con l'elettrauto. Se ce la faccio lo vedrò lunedì. Seguono aggiornamenti!

mizio500

#6
Ciao Thomas
nel mio Vito ho questo regolatore della GOK : typ61-F501

Il tuo è uguale?

Maurizio
Sotto i 1000 non è vacanza

orsothomas

il magico elettrauto-compagno di scuola sta tramando una sostituzione da 30 euri rispetto ai 118 della Gok. Ne saprò di più domani.

manlio

Thomas per sanare la tua "grave" lacuna se vuoi ho anche dei buoni indirizzi di privatbräuerei, altrimenti un'idea potrebbe essere quella di visitare il museo degli aerei  che è a Oberschleisheim, che è relativamente vicino a Dachau, e poi se allunghi un pochino fino a Freising trovi der Älteste Bräuerei der Welt.
Ciao Manlio

mizio500

Ciao Thomas,
dato il ristretto spazio in cui deve essere riposta la bombola e relativo riduttore, ho cercato sul catalogo della gok il modello più simile al mio;
risultato, ho trovato solo il modello 'Marine' che ha dimensioni identiche, ma il prezzo mi sembra di ricordare è più del doppio (53€ contro i 19€ del 'Caravanregler');

Tu hai risolto?

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

orsothomas

Citazione di: manlio il Ottobre 04, 2012, 11:21:31 AM
Thomas per sanare la tua "grave" lacuna se vuoi ho anche dei buoni indirizzi di privatbräuerei, altrimenti un'idea potrebbe essere quella di visitare il museo degli aerei  che è a Oberschleisheim, che è relativamente vicino a Dachau, e poi se allunghi un pochino fino a Freising trovi der Älteste Bräuerei der Welt.
Ciao Manlio

Ciao Manlio!
scusa ma mi è sfuggito il tuo messaggio.

Sì, a O.schleissheim è sempre il Deutsches Museum, gli aerei, i razzi V1 non ci stavano più negli spazi sulla Museuminsel.
Ottimo il consiglio di Freising...fuori città, magari con il Leo abbastanza vicino alla birreria da essere raggiungibile anche a 4 zampe. Non reggo molto. Alla prima Mass mi sento le gambe molli, dall'inizio della seconda sono in letargo.

ciao

orsothomas

ciao Mizio500
ho risolto...ha risolto l'elettrauto Luigino. Il GOK come avevamo tu e io non è più in produzione e Luigino che, attraverso la Dimatec, rappresenta la GOK in Italia, riusciva a darmelo a 118 euroni. Mi ha scovato qualcosa di equivalente ma a 30 eurini. Vedo se riesco a fotografarlo e postarlo qui.

Okkio che quello da barca non sia da 5 mbar. Noi abbiamo quello da 3.

ciao

mizio500

Ciao Thomas,
da quello che ho visto sulle etichette che ho fotografato, i numerini mi sembrano uguali, tranne uno che è 0,8 kg/h sul nuovo e 1kg/h sul vecchio.
Magari, dato che sai il tedesco, dagli un occhio, perchè alcune sigle non corrispondono..

Grazie.
Ciao

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

orsothomas

CIAO Mizio
ecco la risposta che mi ha dato la GOK

Den Regler 01 170 12 haben wir nicht mehr im Programm. Sie könnten z.B. den Regler 01 170 04 benutzen.
01 170 04: Gasregler 1kg/h 29(30)mbar PS16bar KLF x G1/4LH-KN-90° PRV

In italiano il mio 01 170 12 non è più a catalogo. Può essere sostituito per esempio con il 01 170 o4.
nella riga sottostante le specifiche indicate in etichetta.

Ciao

Checco-79

Ciao Thomas, io a Dachau ci sono stato e devo dire che è stato davvero emozionante, tutti dovrebbero andare a vedere certi posti almeno una volta nella vita.. e sono stato anche al Deutsches Museum a vedere il V1 e tutto il resto, 3 anni fa era ancora tutto a Monaco e in effetti era tutto molto ammassato.. anche una sosta in uno dei tanti Biergarten merita di essere fatta, solo lì ho conosciuto dei veri tedeschi..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)