News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sanificazione interni

Aperto da gio82, Marzo 29, 2017, 12:08:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gio82

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se avete qualche esperienza di sanificazione totale del furgo... Ho preso da poco un bel California e vorrei dargli una bella pulita radicale.
Ho sentito parlare di lavaggio dei sedili e trattamenti all'ozono... Qualcuno li ha mai provati?
Ci sono rischi di rovinare i materiali interni?
Io sono a Milano, conoscete qualche azienda specializzata di cui fidarsi in zona?

Grazie mille!
Gio

Orsobalosso

Ciao. Dovresti sentire Igna, l'ha fatto tre anni fa proprio a Milano.
Citazione- totale igienizzazione (con ozono e prodotti super): dopo l'intervento era imbarazzante: come uscito di fabbrica: tessuti, plastiche, metalli, soffietto: TUTTO (180 euro);
CitazioneQui, a Milano.
Ne avevo selezionati anche altri. Ma questo mi ha fatto prezzo e disponibilità che facevano al caso mio. Un giorno di lavoro.

http://www.lavaggiointerniauto.it/aurora-cleaning-service-milano.html
Un giorno dovrò farlo anch'io al Ranocchio, stai a vedere che diventa un principe  ;)
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

Igna

Ha detto tutto Orsobalosso...su forum dovresti trovare qualche altra descrizione. L'ho lasciato al mattino...la sera diciamo che era cambiato parecchio. Desideravo purificarlo un po'...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Odde70

Citazione di: gio82 il Marzo 29, 2017, 12:08:41 AM
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se avete qualche esperienza di sanificazione totale del furgo... Ho preso da poco un bel California e vorrei dargli una bella pulita radicale.
Ho sentito parlare di lavaggio dei sedili e trattamenti all'ozono... Qualcuno li ha mai provati?
Ci sono rischi di rovinare i materiali interni?
Io sono a Milano, conoscete qualche azienda specializzata di cui fidarsi in zona?

Grazie mille!
Gio
Ciao, io avevo smontato i sedili e lavati con idropulitrice, se non la hai a casa va bene quella dell'autolavaggio. Poi lasci due giorni i sedili al sole e sono come nuovi.
Costo praticamente zero. Su tutto il resto acqua e amuchina. Fodere materassi e tendine in lavatrice.
Ciao e buona giornata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Orsobalosso

Scusa Igna, non volevo rubarti la parola. È che ho riletto da poco i tuoi post per cercare di decidermi a sistemare il Ranocchio e me li ricordo a memoria, tipo poesia alle elementari.
;D
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

Igna

Citazione di: Orsobalosso il Marzo 29, 2017, 11:18:29 AM
Scusa Igna, non volevo rubarti la parola. È che ho riletto da poco i tuoi post per cercare di decidermi a sistemare il Ranocchio e me li ricordo a memoria, tipo poesia alle elementari.
;D
Ma scusa di cosa?
Ottimo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

gio82

Ciao ragazzi,
Grazie mille per i consigli, l'ho portato proprio dove mi avete consigliato voi ed è venuto davvero bene. Il furgo ora è profumato e pronto ad una bella stagione di utilizzo :)
Ci voleva proprio, è completamente cambiata l'aria!
Grazie ancora del consiglio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Igna

Citazione di: gio82 il Aprile 04, 2017, 12:33:30 AM
Ciao ragazzi,
Grazie mille per i consigli, l'ho portato proprio dove mi avete consigliato voi ed è venuto davvero bene. Il furgo ora è profumato e pronto ad una bella stagione di utilizzo :)
Ci voleva proprio, è completamente cambiata l'aria!
Grazie ancora del consiglio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Sono contento per te e per il furgone. E pure per i tizi, che non sono proprio a buon mercato...ma lavorano bene. Buon divertimento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Orsobalosso

Benissimo! Per dovere di cronaca, quanto ti hanno chiesto per la pulizia? Io ho un po' paura per la tela del soffietto che dopo 25 anni è di carta velina...
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

gio82

250 euro, ma con lavaggio sedili, plastiche, interno mobili, frigo, vetri, tela soffietto, materasso sopra. Tutto disinfettato e sanificato con proditti professionali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Igna

Azz...io avevo speso 180...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Orsobalosso

Alla faccia dell'inflazione!  :o
Westfalia California 2.4L AAB 1991 detto "Ranocchio"

sandr0

beh, mi consolo spesi 240 con sanificazione+ozono, pulito tutto compresi materassi.
Non era messo male, ma è meglio disinfettare. In futuro lo mantengo con la vaporella
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

LucaDV

Ciao a tutti! Riesumo questa vecchia discussione per chiedere se nel frattempo qualcun'altro si  è rivolto ai ragazzi indicati qualche messaggio più su.
Anche noi vorremmo fare un bel punto zero agli interni(dopo che alla meccanica ci ha pensato il Magico Teohd). Anche noi siamo nei pressi di Milano.
Magari qualcuno si è rivolto altrove? Consigli?
Grazie in anticipo!
Cordialmente
Luca
___________
ARTEMIO - T4 California 2.5 tdi 151cv AXG 2001
ex Romeo - T4 California 2.4D AAB 1991

MB

Tiz85

Io andai a Bolzano, non ricordo il nome m potrei recuperarlo. Pulizia e santificazione sui 150 mi pare ma non sono sicuro,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige