News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

misure cerchi

Aperto da renatomelic, Aprile 04, 2017, 02:48:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

renatomelic

buongiorno a tutti,sono iscritto da un paio d'anni ma questa è la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedere se qualcuno sa se esiste la possibilità di cambiare la misura dei cerchi del t4 del 2001 in maniera legale cioè con la nuova misura riportata sul libretto di circolazione ed eventualmente anche per sapere se ne vale la pena in termini di tenuta di strada.
io ho montato ammortizzatori doppio effetto nuovi,molle eibach leggermente più basse,ma nelle rotonde sembra di essere in barca a vela allora ho pensato:chissa se con cerchi più grandi e quindi gomme ribassate si corica un pò meno?
grazie

Ciuchino

hai letto le discussioni in merito agli air-lift?


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

renatomelic


Ciuchino

se cerchi sul forum trovi diverse discussioni in merito

ad esempio:

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=2594.msg57333#msg57333

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

orange van

Citazione di: renatomelic il Aprile 04, 2017, 02:48:06 PM
buongiorno a tutti,sono iscritto da un paio d'anni ma questa è la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedere se qualcuno sa se esiste la possibilità di cambiare la misura dei cerchi del t4 del 2001 in maniera legale cioè con la nuova misura riportata sul libretto di circolazione ed eventualmente anche per sapere se ne vale la pena in termini di tenuta di strada.
io ho montato ammortizzatori doppio effetto nuovi,molle eibach leggermente più basse,ma nelle rotonde sembra di essere in barca a vela allora ho pensato:chissa se con cerchi più grandi e quindi gomme ribassate si corica un pò meno?
grazie
Che ammo hai montato?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Ciuchino

Citazione di: orange van il Aprile 04, 2017, 03:05:02 PM
Citazione di: renatomelic il Aprile 04, 2017, 02:48:06 PM
buongiorno a tutti,sono iscritto da un paio d'anni ma questa è la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedere se qualcuno sa se esiste la possibilità di cambiare la misura dei cerchi del t4 del 2001 in maniera legale cioè con la nuova misura riportata sul libretto di circolazione ed eventualmente anche per sapere se ne vale la pena in termini di tenuta di strada.
io ho montato ammortizzatori doppio effetto nuovi,molle eibach leggermente più basse,ma nelle rotonde sembra di essere in barca a vela allora ho pensato:chissa se con cerchi più grandi e quindi gomme ribassate si corica un pò meno?
grazie
Che ammo hai montato?




orangevan e' un esperto in merito....


Roberto

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

renatomelic

sono ammortizzatori costruiti da una ditta di pavullo,provincia di modena,si chiama ORAP e li avevo già montati 10 anni fa su un altro t4 e ne avevo un gran bel ricordo....

orange van

Azz orap spettacolo!strano che si corichi..
Se hai un california io andrei di airlift..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

renatomelic

forse pretendo troppo,anche perchè il mio è un semplice transporter vetrato,dentro è vuoto,quindi leggero ma a me sembra troppo morbido e comunque mi ispirerebbe molto passare a cerchi da 16.

marco60

Citazione di: renatomelic il Aprile 04, 2017, 02:48:06 PM
buongiorno a tutti,sono iscritto da un paio d'anni ma questa è la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedere se qualcuno sa se esiste la possibilità di cambiare la misura dei cerchi del t4 del 2001 in maniera legale cioè con la nuova misura riportata sul libretto di circolazione ed eventualmente anche per sapere se ne vale la pena in termini di tenuta di strada.
io ho montato ammortizzatori doppio effetto nuovi,molle eibach leggermente più basse,ma nelle rotonde sembra di essere in barca a vela allora ho pensato:chissa se con cerchi più grandi e quindi gomme ribassate si corica un pò meno?
grazie
io T4 california con ammo sachs hd, molle rigide ribassate eibach (probabilmente come le tue), air-lift e...NON SI CORICA !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

renatomelic

e cerchi più grandi con gomme ribassate?nessuno ha provato?

fabio

per esperienza con t4 più pesante e più alto :risolto il caricamento in curva con gli air lift,perfetti :non costano molto,regoli la rigidità come vuoi e si montano in mezz' ora . poi se ti piacciono i cerchi del 16 cambiali ma prima gli air-lift   ciao fabio

raudo

Io ho gli air lift.
Ammortizzatori Oma.
Ho aggiunto barra antirollio al posteriore.
Molle originali.
Ho un california.
Cerchi da 16x7 gommati 225/60.
Male non va.



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm