News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

carrozzeria

Aperto da Lore _ FromTheSpace, Ottobre 07, 2012, 04:48:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lore _ FromTheSpace

ciao ragazzi, avete consigli su come ritoccare poccoli urti o strisciate su carrozzaria bianca?? anche eventuali tutorial farebbero benissimo al caso mio ;)
grazie in anticipo

ps: appena riesco posto una foto che mostri il danno..maledizione  >:(

Lore
>FtS<
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Dave Van Damme

Ciao! Si tratta di strisciate o ammaccotti? Io se vedo delle righe sulla carrozzeria, siccome le aborro ci dò subito giù con il polish, usandone la quantità giusta. E' chiaro che però dipende dall'entità del danno. Il polish aiuta, ma se le strisciate sono profonde, le può solo migliorare, non cancellare. In caso di ammaccotti, io mi rivolgerei al carrozziere, non ho la competenza per fare un lavoro del genere, avrei paura di fare un macello  ;D...

Lore _ FromTheSpace

ecco il danno, procurato nell'ultimo viaggio quest'estate..per fortuna non è un mega danno però vorrei correre ai ripari subito!
dici che con il polish si può fare qualcosa.?
gracias
Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lore _ FromTheSpace

gli ho già dato troppi soldi al carrozziere quest'anno, preferirei arrangiarmi da solo se possibile!   :-\
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Dave Van Damme

Citazione di: FromTheSpace il Ottobre 10, 2012, 04:26:41 PM
ecco il danno, procurato nell'ultimo viaggio quest'estate..per fortuna non è un mega danno però vorrei correre ai ripari subito!
dici che con il polish si può fare qualcosa.?
gracias
Lore
Ciao Lorenzo! Secondo me con il polish un po' dovrebbe migliorare... Almeno dovresti riuscire a togliere, o comunque rendere meno evidenti i segni scuri.potresti anche farti fare da un qualsiasi carrozziere una boccettina di colore bianco, attenendoti al codice colore VW ( il tuo colore è lo stesso mio, grauweiss - grigio bianco) e con un pennellino fine fine passarci sopra un po' di colore. Hai da un lato il vantaggio che, essendo nella parte bassa del mezzo, non si nota più di tanto, L'eventuale ritocco. Per l'ammaccotto però non ho soluzione, nel senso che si, mi rivolgerei ad una carrozzeria, ma a quel punto forse conviene far fare tutto a loro... Ciao!

Checco-79

Concordo con Davide..   ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Lore _ FromTheSpace

allora vorrà dire che la botta aspetterà, per ora mi limito a sistemare i graffi con il "do it yourself"!!
grazie ragazzi! ;)
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

raudo

Ma,
la botta non è così mostruosa potresti pulire bene con diluente e metterci dello stucco bicomponente.
Adesso ci sono degli stucchi talmente performanti che possono anche esser usati per fori filettati.
Poi gratti bene finendo con una carta abrasiva da 800 con acqua, vista la superficie abbastanza regolare potresti anche usare una levigatrice.
Poi sarebbe da cimentarsi con pistola a spruzzo e smalto bicomponente le verniciature a bomboletta durano "da Natale a S. Stefano".
Raudo
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm