Problema ruggine...passaruota

Aperto da WestyLady, Ottobre 24, 2012, 02:50:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WestyLady

Ciao a tutti, sono nuova del Vostro forum, ma già una rottura per qualcuno di voi (il sempre gentile e disponibile Raudo).
Mi ero da poso iscritta "di là" quando c'è stato il ...disastro....ma inutile dire nulla, anche perchè non ho nulla da dire ;)
Avrei bisogno di dritte da voi per risolvere il problema della ruggine nella "vasca dei pesci"...come da tutorial di T4mania...e quindi sto cercando i passaruota per sostituirli ai miei disastrati dalla ruggine...sennò mi tocca fafrli fare dal carrozziere, il che significa più ore di lavoro...
Sapete dove posso trovarli? anche su ebay.de o altro?

Intanto grazie e alla prox
Sara

WestyLady

Dunque, vedendo/leggendo che non c'erano risposte, non mi sono persa d'animo e ho cercato in rete...e...ho torvato innanzitutto un sito in cui iscrivendosi si può consultare l'Etka, catalogo VW, gratis. Quindi recuperati i codici del pezzo che cerco ho cominciato ad inviare mail di info/richiesta a un sacco di rivenditori vw/autodemolitori/etc etc.
Uno di questi di Villorba (TV) mi ha risposto che "..i pezzi non sono presenti nel ns magazzino e nemmeno presso il magazzino centrale di Vw Italia.." ma che "...se vuole possiamo fare la richiesta d'ordine direttamente in fabbirca previo versamento di una caparra, che Le verrà restituita nel caso la richiesta non andasse a buon fine
Poco dopo mi ha risposto un rivenditore di Belluno (Alemagna Motori) che gentilissimo mi ha informato di non avere il pezzo ma che gli risultava che in Italia "..ci sono solo 2 magazzini che risultano avere i pezzi in questione.." dandomi i nomitavi: uno di questo me li vende.

Il tutto grazie alla precisione dei codici inviati, recuperati qui:http://www.vagcat.com/index.php?&
Sicuro era già stato scoperto..cmq davvero utile se si ha del tempo da perdere per visionare tutte le schermate...

orsothomas

ciao Sara
mi ricordo di te, le ragazze non sono mai state molte, sia qui e "di la". Mi spiace che tu abbia avuto una risposta. Da parte mia, per mancanza delle cognizioni. Io sono sì appassionato del t4 ma ...come dire?...il t4 resta un mezzo. Il fine è viaggiare. Ben s'intende: per come la vedo io!

Sarà un momento di malinconia autunnale, qui (in Trentino) piove, nevica, piove - ma mi pare che dell'antico clima da "bar del t4/ritrovo dei furgonauti" il t4um se ne sia andato.

comunque sia, benvenuta a bordo da orso Thomas

orsothomas

Citazione di: orsothomas il Novembre 01, 2012, 09:10:33 PM
Mi spiace che tu abbia avuto una risposta.

...in questa frase andava un "non"...per essere più comprensibile. Ri-ciao

Andrea Ursic

Ciao, dispiace anche a me che tu non abbia ricevuto risposta prima.
Io non me ne ero accorto. Scusami.
Per quanto riguarda i passa ruota, non ho capito se tu li abbia già acquistati.
Si trovano facilmente su ebay.de e su siti di ricambisti tedeschi.
Costano poco e naturalmente sono da verniciare oltreché da saldarli, per montarli.
Ora non ho i siti sotto mano per potere essere più preciso.

Ritornando sullo spirito del bar, ormai affievolito, come dice Thomas, questo tuo post spero sia da stimolo per tutti noi! :)
Nel frattempo, un caro saluto.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

WestyLady

Non vi proccupate, non pretendevo e pretendo di avere risposte immediate. Solo che avendo dato il mezzo ad un amico carrozziere e lui nn trovando i pezzi tramite i suoi consueti canali ho cercato di reperirli io e ...so che spesso grazie ai vostri (generico, comprensivo di tutti i forum) consigli e topic sono riuscita a cavarmela.
Poi ci tenevo a dirvi come li ho trovat..così ci ho riprovato.
X Andrea confermo che li ho acquistati proprio oggi.

Avevo provato anche in siti tedeschi ma non trovando corrispondenza coi codici Etka non ho "rischiato"...e cmq mi sono risparmiata i costi di spedizione dato che avevo un aggancio in zona.

Beh grazie per il benvenuto...avrò di che disturbarvi...


orsothomas

ciao Sara
2 cose: informati bene sui costi di spedizione, se dovessi comprare in Germania. Per pezzi come i passaruota la tariffa tiene conto anche dell'ingombro e non solo del peso. Posson venir fuori belle cifre. Di mestiere organizzo i viaggi dei Tir in Europa.

Altra cosa. Se Google tranlator di restituisse messaggi criptici, fai un copia-incolla del testo in un post qui. Ti aiuto io. Sono un tedesco anche se...si vede poco. Non sono biondo e non ho gli occhi azzurri.

Ciao
orsoThomas