News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

procedura sostituzione batterie servizi

Aperto da nico, Aprile 27, 2016, 10:55:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Ursic

Sì, la stufa perderà la programmazione, la radio no. Per l'allarme, disinseriscilo con la chiave per precauzione (io non ce l'ho)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

AlteVite

Purtroppo non è inseribile /disinseribile.. Si disattiva a porte aperte e viceversa

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk


deltabi

Io ho fatto lavori con batteria motore staccata e l'allarme (dotazione originale VW) non si è lamentato.  :)
Tra l'altro se non stacchi batteria e rimuovi dei connettori airbag mi sa che ti resta poi l'allarme "airbag difettoso" sul quadro comandi e ti serve poi uno strumento VAGCOM (o equivalente) per azzerarlo.

EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

AlteVite

Ottimo grazie per l'aiuto!
Qualcuno di voi ha installato un caricabatterie?

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk


deltabi

Citazione di: AlteVite il Giugno 06, 2017, 11:08:21 AM
Qualcuno di voi ha installato un caricabatterie?
Io no, mi spiace.
Per la batteria servizi ho la presa 220V esterna originale VW (che carica la BS). Quella motore.... spero di non doverla ricaricare mai ma all'occorrenza ho un CTEK MXS5.0.
Oltre che su questo forum anche sul forum inglese (vwt5forum.co.uk) però dovresti trovare abbondanti indicazioni al riguardo.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

AlteVite

Io voglio installare proprio un CTEK MXS 5.0.


Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk


Igna

io, con Orange (cioè Orange lo metteva, ed io lo guardavo con ansia).
se vuoi ti mando le numerose foto dell'intervento.
mi pare che sotto il cofano abbiamo messo un mxs-10
a breve lo stacco perchè devo cambiare la batteria motore. poi lo riattacco.
devo ancora metter un inverter, oltretutto, staccando la BS, e tutte le spine, sotto al sedile passeggero dx
ciao
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

AlteVite

Sii magari grazie mille sarebbe fantastico!

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk


bortole

Ciao a tutti. Ho sostituito le batterie servizi del mio Cali '05 2500. Ho fatto tutto senza staccare nulla. Nel senso, svitare le 4 viti che tengono fissato il sedile del conducente. Occhio 2 sono dadi normali, 2 sono simili a torx ma non sono torx, sono XZN, 12 punte. A quel punto ho spinto il sedile contro il volante piegandolo in avanti e bloccando lo contro il volante con una cinghia. Fatto questo si riesce abbastanza agevolmente a sostituire la batteria servizi. Le batterie giuste sono 2 Varta AGM come quelle di questa inserzione: http://www.ebay.it/itm/171952846860
Per la cronaca le ho comprate proprio da loro. Ottimo servizio e batterie molto recenti. Si fa molta molta fatica a trovarle in Italia.

Inviato dal mio Lenovo TB-7703X utilizzando Tapatalk

T5 California 2.5Tdi 130Hp 210.000km
Ex- VW T4 '98 Westfalia California Blue 2.5 TDI Automatico 165.000km