Centralina westfalia per t4 california

Aperto da guapo81, Gennaio 28, 2013, 10:18:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guapo81

Scusate,
buongiorno a tutti,

domandina del lunedì:!!!!

ma uno che ha la centralina westfalia sopra lo specchietto con 7 tasti (quindi senza l'orologio), potrebbe eventualmente sostituirla con una con 8 tasti?

Ne ho trovata una in vendita con 8 tasti e non mi dispiacerebbe avere anche la funzione timer per il riscaldatore.

grazie
Andrea
e buona settimana a tutti

ciaoooo

Mangimix

#1
Citazione di: guapo81 il Gennaio 28, 2013, 10:18:50 AM
Scusate,
buongiorno a tutti,

domandina del lunedì:!!!!

ma uno che ha la centralina westfalia sopra lo specchietto con 7 tasti (quindi senza l'orologio), potrebbe eventualmente sostituirla con una con 8 tasti?

Ne ho trovata una in vendita con 8 tasti e non mi dispiacerebbe avere anche la funzione timer per il riscaldatore.

grazie
Certo che si !
Andrea
e buona settimana a tutti

ciaoooo
certo che sì !, si può fare senza problemi

guapo81

Mangi

sorry ma non vedo la tua risposta!!!!

ciro6812


guapo81

grazie..confortato dai vostri post ho acquistato la centralina usata con 8 tasti...

Per chi se ne intende :
cosa devo fare per cambiarla?Serve qualche attenzione particolare?

Io pensavo di :
usare due chiavette adatte, estrarre dalla sua sede l'attuale centralina, staccare il connettore e attaccarlo alla nuova.

Devo fare qualcosa di particolare?Staccare eventuali fusibili , ecc ecc?

grazie mille

Ma è vero che con quella a 8 tasti si puo' vedere sempre l'ora?Se è così molto intelligente come funzione invece di vedere temperatura esterna o tensione della batteria

grazie

ciaoooooo

mizio500

Ciao,
per estrarre la centralina, io di solito tolgo la plafoniera, che si trova sotto di essa, e delicatamente spingo la centralina da dietro, senza usare le chiavette...
poi per la connessione della nuova non so dirti.. penso che il connettore corrisponda, ma non te lo posso assicurare.

Maurizio
Sotto i 1000 non è vacanza

guapo81


guapo81

Sorry ma la plafoniera della luce come si toglie?
Se faccio leggermente sforzo con un caccivite a taglio si sfila?Ho visto che non ci sono viti..
grazie mille

ciao

mizio500

#8
Premesso che io ho un mercedes Vito, da me c'è una linguetta in metallo che spinta verso l'interno sblocca la plafoniera....

Dovresti trovare info sul manuale di istruzioni dove indicano come sostituire la luce interna, oppure chiedere ad Aliberto che aveva lo stesso tuo problema (mi sembra).....magari proteggi la plastica intorno con un pò di nastro carta nel punto in cui fai forza con la lama del cacciavite

prima di staccare la centralina, stacca il fusibile, non si sa mai..... -dovresti trovarlo vicino a quello della pompa a immersione sotto il lavabo-

x quanto riguarda la visualizzazione dell'ora sulla centralina ad 8 tasti, c'è un modo x visualizzarla, ma non torna in automatico dopo aver visualizzato qualsiasi altra cosa....per lo meno da me no.

saluti

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

Aliberto47

eccomi.... lupus in fabula...

io ho seguito il consiglio di mizio e ho prima sfilato la plafoniera sotto la centralina che è venuta via con un minimo sforzo, senza bisogno di attrezzi.... successivamente ho potuto infilare le dit nel vano e di li ho spinto fuori la centralina.... tutto facilissimo.


ciao a tutti.

guapo81

Si grazie sono riuscito molto facilmente

Ora ho quella da 8 tasti

Se ha qualcuno interessa quella da 7 tasti la vendo a 100 euro

Grazie x le info
Andrea