Tendalino Fiamma F35

Aperto da manlio, Febbraio 22, 2013, 04:53:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manlio

Ciao qualcuno di voi ha eperienza con il tendalino fiamma f35, per intenderci quello che si avvolge a mano, noi pensavamo di prenderlo per il nostro viano, anche perchè se voglio montare f45 quello con l'avvolgimento a manovella devo montare obbligatoriamente le staffe originali westfalia, che sono più costose e più complicate da montare, quindi qualcuno lo ha l'f35 come va?
Ciao Manlio

guapo81


Mangimix

ce l'hanno i miei sul california
l'ho usato una settimana quest'estate in Croazia e l'ho trovato comodo e rapido da usare.
Devo dire che non ho mai usato quello a manovella, ma non ne ho sentito assolutamente la necessità.

Ciao
Enrico

manlio

Grazie delle risposte, io lo ho visto e provato l'anno scorso alla fiera di Parma e mi sembrava una bella cosa, poi ho visto che il montaggio è una cosa da nulla, l'unico dubbi che ho e se devo smontarlo quando vado al lavaggio oppure può stare.
Ciao Manlio

Mangimix

Che io sappia i miei non l'hanno mai tolto per lavare il loro California.

orsothomas

io partirei da un'altra riflessione. Ti serve davvero?
Il mio Leo aveva già la rotaia della Brandrup e quindi ho acquistato un telo da infilarci e due paletti sorretti da normali tiranti. Il tutto si monta in 15 minuti ma...in 4 anni l'ho usato 2 volte. Se ti accampi al mare per 15 giorni, direi di sì. Se, come me, ti fermi di rado più di una notte nello stesso posto, allora hai come me, della zavorra che porti a spasso.
Io non me lo ricomprerei.

parere personalissimo di Orsothomas

guapo81

è talmente veloce da aprire e chiudere che mi è successo anche solo di aprirlo nella sosta di pranzo e poi chiudi e si riparte..


Andrea Ursic

Citazione di: guapo81 il Febbraio 25, 2013, 11:07:10 AM
è talmente veloce da aprire e chiudere che mi è successo anche solo di aprirlo nella sosta di pranzo e poi chiudi e si riparte..


Parole sante.
In estate sotto al sole (mare) è impossibile non averlo.
Si apre e chiude in max 15 sec., non occupa spazio interno, la versione 'telo plasticato' ripara da tutto,...ecc.
Avevo anch'io quello da infilare sul T4. Facendo quasi tutti i week end al mare, montarlo e smontarlo è una rottura. Ricomprerei 1000 volte questo avvolgibile!!
Non ho capito bene però quale intende Manlio, si srotola a mano ok, ma poi è autoportante o bisogna tirantarlo?

Ciao.

Andrea
Ps: io ho quello Vw (che è un omnistor) in gomma, ma i fiamma sono identici.
Pps: ti consiglio quello in gomma, anche se costa un po' di più. Puoi richiuderlo tranquillamente anche bagnato senza che faccia muffa.
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

manlio

Ciao
Io ho visto il fiamma f35 pro, che è quello che si arrotola e srotola a mano, che ha le due zampe davanti che scompaiono dentro il cilindro sul quale si arrotola la tela.
Io ho la rotaia e ho il tenda lino che si infila ma lo trovo scomodo, si si monta in pochi secondi, ma se mi fermò per mangiare un panino, o per una notte, non lo apro, sia per pigrizia, sia perchè di solito è in un angolo di solito irraggiungibile nel cofano ( sotto il letto) e lo trovo solo quando scarico quasi tutto.
Quindi il tendalino già montato e disponibile mi sembra utile
Ciao Manlio