News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Isolante interno thais. Consigli su rimozione colla e nuovo velcro

Aperto da rasta84, Ottobre 29, 2017, 09:13:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sebastian

Ok al limite provo a vedere cosa succede con il 100 gradi senza smontarlo e poi gli darei una passatina con impermeabilizzante.
Grazie

Malibú!

#16
Ciao a tutti.l ho passato con la vaporella un paio di volte in questi anni,toglie un bel po di grigiume ma non fa i miracoli. Quella che uso spara il vapore e poi lo risucchia sporco,se usi quella che spara vapore e non se lo ciuccia cola un bel popo e, si inzuppa.tienilo presente soprattutto per l asciugatura che se lo lavavi un mese era piu caldo.
Per la colla tipo neoprenica secca la vedo dura da togliere,il solvente piu adatto è trielina o acetone.
Farei una prova in una piccola zona,il rischio è di espandere la macchia e intridere (si dice così?) una porzione piu ampia di telo,cioè fare un Petton!
Stefano
Prov.VE

rasta84

Ieri ho passato tutto il pomeriggio a togliere il vecchio velcro e a togliere i residui di colla, un lavoraccio.. piú avanti metterò il nuovo velcro cercando di seguire i consigli di Raudo.

Mi sono accorto che in fondo c'è un pezzettino della tenda originale che é uscito dalla piattina.. per sistemare immagino che debba svitare le 2 viti in corrispondenza di dove é uscito il telo e poi spingo in dentro la tenda e riavvito, giusto? Ho qualche speranza di farcela con il tetto completando aperto o é meglio se lo tengo leggermente abbassato legando una corda al maniglione? Devo mettere qualcosa per fare più spessore al lembo del telo da mettere dentro o va bene così (vedi foto)?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


Mangimix

Fallo con telo rilassato(trattieni il tetto con la corda o fettuccia)
Sviti le viti fino a che ti passa la cordonatura del telo e le stringi nuovamente

donato

Citazione di: Malibú! il Ottobre 31, 2017, 07:40:06 AM
Ciao a tutti.l ho passato con la vaporella un paio di volte in questi anni,toglie un bel po di grigiume ma non fa i miracoli. Quella che uso spara il vapore e poi lo risucchia sporco,se usi quella che spara vapore e non se lo ciuccia cola un bel popo e, si inzuppa.tienilo presente soprattutto per l asciugatura che se lo lavavi un mese era piu caldo.
Per la colla tipo neoprenica secca la vedo dura da togliere,il solvente piu adatto è trielina o acetone.
Farei una prova in una piccola zona,il rischio è di espandere la macchia e intridere (si dice così?) una porzione piu ampia di telo,cioè fare un Petton!
il mio ha 17. e prima che diventi maggiorenne merita di essere sostituto con uno nuovo che spero (ma dubito) di riuscire ad usare per altri 17 anni. non credo nei miracoli del 100 gradi e purtroppo risolvono il problema parzialmente e non quello del tessuto cotto dal sole :-(

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: Mangimix il Ottobre 31, 2017, 10:11:05 AM
Fallo con telo rilassato(trattieni il tetto con la corda o fettuccia)
Sviti le viti fino a che ti passa la cordonatura del telo e le stringi nuovamente
Mi sa che è meglio lasciarlo così sennò poi riposizionandolo magari ti viene fuori il buco della vite ormai fatto sul telo.
Prova a capire.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rasta84

Citazione di: raudo il Novembre 01, 2017, 06:57:52 AM
Citazione di: Mangimix il Ottobre 31, 2017, 10:11:05 AM
Fallo con telo rilassato(trattieni il tetto con la corda o fettuccia)
Sviti le viti fino a che ti passa la cordonatura del telo e le stringi nuovamente
Mi sa che è meglio lasciarlo così sennò poi riposizionandolo magari ti viene fuori il buco della vite ormai fatto sul telo.
Prova a capire.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ho lasciato il tetto aperto a 3/4 legandolo con una corda (ho la barra a h più pistoni messi dal precedente proprietario)..  salire con la barra a h mezza abbassata non é comodissimo, per fortuna ero stato molto attento alla performance della contorsionista al raduno vw :-) poi ho svitato le 2 viti in corrispondenza di dove era uscito il telo e l'ho infilato sotto la piattina con una piccola spatola, facendo attenzione a non spingerlo troppo in dentro per non farlo bucare poi dalla vite.. sembra che abbia funzionato, per ora tiene..

Ora devo solo trovare il tempo e la voglia di rimettere il velcro prima che faccia troppo freddo

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


Sebastian

Scusate,
Ho notato che nel mio telo del tetto sulla parte anteriore c'è il cordino staccato ( allego una foto d esempio con quello attaccato ) ma all interno non c'è nessun bottone o punto d aggancio , anzi compare un buchino che presumo fosse l attacco originale .
Sapete dirmi come nasceva in origine ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Grazie

Mangimix

Citazione di: Sebastian il Novembre 02, 2017, 10:52:23 PM
Scusate,
Ho notato che nel mio telo del tetto sulla parte anteriore c'è il cordino staccato ( allego una foto d esempio con quello attaccato ) ma all interno non c'è nessun bottone o punto d aggancio , anzi compare un buchino che presumo fosse l attacco originale .
Sapete dirmi come nasceva in origine ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Grazie
C'è un bottone automatico simile a quello delle tendine interne

mizio500

Una curiosità,  a che serve 'sto cordino che sta attaccato sul telo, iche  california hanno e i marcopolo no?
Sotto i 1000 non è vacanza

Mangimix

A tendere il telo verso l'esterno quando si chiude il tetto. In realtà è un elastico, ma con il tempo perde le caratteristiche di elasticità

Payo77

E' passato tanto tempo, riapro la discussione.
Il telo interno Thais montato "sulle piattine in alluminio" è un lavoro fatto da qualcuno?
Se si, come viene? Difficile da realizzare?
Qualche foto?

P.S.
In estate rimane utile o meglio toglierlo?
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)