News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Consiglio possibilita' di dormire due adulti + due cuccioli d'uomo nel Multivan

Aperto da Marchinovis, Marzo 13, 2013, 07:06:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Secondo Voi sarebbe possibile dormire in due adulti e due poco piu' che neonati (9 mesi l'agosto prossimo) nel mio Multivan? Tenete presente che ho una tenda di 4mt. quadrati di appoggio dove mettere valige/borsoni , frigo ed altre cosette varie,e quindi il T4 lo useremmo solo per dormire vicini/vicini  :D; leggendo qua' e la' , non ricordo esattamente su quale forum , mi sembra di ricordare che qualcuno uso' i sedili anteriori per farci dormire i bambini con una sorta di amaca o simile...
E' forse una follia?
Mi tocchera' necessariamente dormire nella tenda da solo e perdere il gusto di condividere con la mia famiglia la gioia del camping?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

erikmerson

magari può essere una buona scusa per allontanarti dai pianti notturni!!!  ;D se ho capito bene son gemelli freschi freschi? congratulazioni!


scherzi a parte, quando avevo 8-10 anni e mia sorella 6-8 dormivamo in un T3 senza tetto a soffietto così:
-i miei sul letto della cassapanca nelle due piazze verso il portellone laterale
-la cassapanca era a tre posti (non c'era il mobilio della cucina, solo l'armadio laterale nel vano portabagagli) e una volta abbattuta si univa ad un mobiletto basso posto dietro il sedile guida: quello era il mio posto
-mia sorella stava su una brandina fatta ad hoc da mio padre con due tubi che si agganciavano alle ante interne delle portiere anteriori e una tela tra questi. Gli agganci erano fatti con dei supporti simili a quelli usati per tenere i bastoni portaabiti all'interno degli armadi, ma ovviamente più robusti. La tela era leggermente abbondante rispetto alla distanza tra i due paletti in modo da simulare un'amaca. Ogni tanto capitava lo stesso che mia sorella nel girarsi la notte finisse sul clacson... :o

In definitiva per noi bambini era molto divertente e l'effetto "cuccia" era assicurato. Certo gli interni del T3 erano molto più spartani e quindi più era più facile trovare dei punti su cui fissare la brandina.

Anche io sto lavorando a un'ipotesi simile sul mio multivan in attesa di trovare il tetto, ma al momento mi sono arenato proprio nella scelta di dove ancorarmi.

erik

Marchinovis

Citazione di: erikmerson il Marzo 13, 2013, 09:23:21 PM
  ;D se ho capito bene son gemelli freschi freschi? congratulazioni!
Si , sono due gemellini omozigoti di 4 mesi!  ;D Carina la vs. configurazione!  ;D


Altre esperienze?  ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Aliberto47

ciao e congratulazioni per i due marmocchi...

a questo indirizzo puoi vedere delle soluzioni per delle brandine in cabina che sicuramente possono ospitare due bimbi molto piccoli

http://www.lila-bus-shop.de/Kinderbetten-WoMo/Kinderbett-T4/

negli anni '80, quando il mio camper era un mitico ford Transit tetto basso, allestito artigianalmente, avevo acquistato, tra l'altro dall'allora importatore Westfalia nei dintorni di Trieste, una brandina semplicissima costituita da due tubi di ferro appiattiti alle due estremità e piegati ad angolo retto che andavano ad agganciarsi dentro due manigliette, tipo quelle che si usano per fissare delle cinghie sulle carrozzerie dei veicoli o teloni di camion e fuoristrada, che venivano avvitate sui montanti delle portiere anteriori.

ovviamente una tela con i lati lunghi cuciti ad asola e in cui venivano infilati i due tubi completava il tutto.

il tutto era di una semplicità disarmante, tant'è che in seguito alcuni amici se ne erano fatte altre in casa, praticamente uguali, senza andare ad arricchire  il rivenditore.

oggi forse il problema sta nel fissare manigliette o altri attacchi simili sui montanti rivestiti con del materiale plastico che potrebbe essere causa di cattiva tenuta delle maniglie stesse.

Checco-79

Se non ricordo male un certo Mamammi (o anche detto Sergio) si era creato una cosa del genere, però stavo pensando.. con i sedili anteriori girevoli avresti anche la comodità di alzarti dal divano/letto posteriore ed avere già i bambini sotto mano.. e poi non rischi che ti suonino il clacson ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

ciao
sono reduce da un Tour invernale in Siclia con il mio Leo (Cali Event) e un equipaggio composto da: guidatore ciccione + compagna ossessionata dal freddo e con un'idea molto abbondante dell'indispensabile + un cucciolone di 13 anni e una nipote di pari tonnellaggio.
Ma va detto che il buon Metis mi batte, lui è davanti a me con un 4+cane.

La stagione ha la sua importanza: si viaggia con giacche, berretti, sciarpe mentre d'estate se lasci una portiera aperta nessuno protesta, si mangia fuori...

un saluto

Marchinovis

Citazione di: Aliberto47 il Marzo 15, 2013, 09:42:49 AM
ciao e congratulazioni per i due marmocchi...

a questo indirizzo puoi vedere delle soluzioni per delle brandine in cabina che sicuramente possono ospitare due bimbi molto piccoli

http://www.lila-bus-shop.de/Kinderbetten-WoMo/Kinderbett-T4/
Grazie , interessantissimo ; e' esattamente cio' a cui pensavo  ;D
Visto che lavoro i metalli , si trova/rimedia una foto o meglio un dettaglio di queste amache in maniera da realizzarla senza dover necessariamente spendere 200,00 eurini? Visti i tempi...
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Ciao
anni fa (ormai la mia piccola ha quasi 11 anni) avevo risolto usando una brandina d'annata 2 tubi un telo e 4 piedi in acciaio armonico a W.
In questo modo e tagliando un po ' i tubi della lunghezza interna "vetro-vetro" la appoggiavo sui larghi montanti orizzontali delle portiere anteriori.
Soluzione ottima e "a babbo morto".
Se vuoi la brandina te la regalo e con dovute cuscinature 2 "cosini" di 9 mesi ci stanno bene!
Complimenti ancora x i gemellini!
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aliberto47

Citazione di: Marchinovis il Marzo 16, 2013, 09:54:28 PM
Citazione di: Aliberto47 il Marzo 15, 2013, 09:42:49 AM
ciao e congratulazioni per i due marmocchi...

a questo indirizzo puoi vedere delle soluzioni per delle brandine in cabina che sicuramente possono ospitare due bimbi molto piccoli

http://www.lila-bus-shop.de/Kinderbetten-WoMo/Kinderbett-T4/
Grazie , interessantissimo ; e' esattamente cio' a cui pensavo  ;D
Visto che lavoro i metalli , si trova/rimedia una foto o meglio un dettaglio di queste amache in maniera da realizzarla senza dover necessariamente spendere 200,00 eurini? Visti i tempi...


Aliberto47

Citazione di: Marchinovis il Marzo 16, 2013, 09:54:28 PM
Citazione di: Aliberto47 il Marzo 15, 2013, 09:42:49 AM
ciao e congratulazioni per i due marmocchi...

a questo indirizzo puoi vedere delle soluzioni per delle brandine in cabina che sicuramente possono ospitare due bimbi molto piccoli

http://www.lila-bus-shop.de/Kinderbetten-WoMo/Kinderbett-T4/
Grazie , interessantissimo ; e' esattamente cio' a cui pensavo  ;D
Visto che lavoro i metalli , si trova/rimedia una foto o meglio un dettaglio di queste amache in maniera da realizzarla senza dover necessariamente spendere 200,00 eurini? Visti i tempi...


ciao, scusa ma ho fatto partire una risposta "a vuoto"; cmq non riesco purtroppo a trovare delle foto, cerco di farti un piccolo disegno ma devi darmi un po' di tempo.... a presto

erikmerson

belle le soluzioni della lila bus!
ispirato da raudo che appoggia la branda senza particolari ganci alle portiere (ho capito bene?) mi sto studiando una soluzione per fissarmi ai poggiatesta come nella soluzione della lila bus e poi appoggiarmi direttamente al cruscotto invece del piede che scende fino a terra. In questo modo c'è anche il vantaggio di lasciare le portiere libere e molto spazio sotto la brandina per borse ecc

appena torno in possesso del mezzo prendo due misure

Marchinovis

Citazione di: raudo il Marzo 17, 2013, 09:44:56 AM
Ciao
anni fa (ormai la mia piccola ha quasi 11 anni) avevo risolto usando una brandina d'annata 2 tubi un telo e 4 piedi in acciaio armonico a W.
In questo modo e tagliando un po ' i tubi della lunghezza interna "vetro-vetro" la appoggiavo sui larghi montanti orizzontali delle portiere anteriori.
Soluzione ottima e "a babbo morto".
Se vuoi la brandina te la regalo e con dovute cuscinature 2 "cosini" di 9 mesi ci stanno bene!
Complimenti ancora x i gemellini!
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo sei gentilissimo , l'accetto volentieri!    ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Quando vuoi.
Il tempo di cercarlo nel gremito garage.
Io sono di Mogliano Veneto
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Marzo 19, 2013, 09:01:21 PM
Quando vuoi.
Il tempo di cercarlo nel gremito garage.
Io sono di Mogliano Veneto
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Tranquillo non c'e' nessuna fretta; quando la trovi scrivimi;
Ps: io so' de Roma. Ciao, Marco.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA