News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Intermittenza tergicristallo

Aperto da Emitaz, Gennaio 28, 2018, 12:47:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emitaz

Ciao a tutti,  il tergicristallo del mio t4 funziona solo alla massima velocità e non funziona la velocità media e l'intermittenza, cosa potrebbe essere? Relè?  Se fosse quello quale è?

dedo

Ma passa in Officinacondivisa che lo vediamo no? non sei all'Infernetto?

Emitaz

Appena me lo ridanno, alla fine gli ho fatto rifare il motore una storia lunga....., provo a fare un salto. Non ho mai molto tempo disponibile tra lavoro famiglia e motocross....Comunque sono abbastanza sicuro sia il relè. Vorrei più che altro una conferma.

andrea e adriano

Di norma allo scatto dell'intermittenza,quello sotto si attiva il timer che ha una funzione....peraltro fatta molto male ....di autoapprendimento del tempo .

Poi anche al "lento" il circuito passa attraverso lo stesso relè. Mentre invece sul veloce si lavora diretti sul motorino del tergi
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Con Arduino avevo fatto un prototipo di regolatore di frequenza; mai montato per pigrizia, se vuoi recupero il progetto
California AXG
Firenze

Malibú!

#5
Mah,sul mio avevo provato e riprovato piu volte la procedura per variare l intermittenza tra una spazzolata e l altra ma non s è mai schiodadato dai suoi sette secondi. Forse non ho il relè apposito. Se ci fosse che numero avrebbe?

Il relè 99 viene indicato come il responsabile della velocità variabile d intermittenza,poi ce ne dev esser un altro solo per il movimento.
E non ce l ho sto 99,avevo voglia a provarci... :(
Riaggiorno: se abbiamo il 19 (che ho)i tergi vanno intermittenti ad un solo intervallo di tempo,circa sei secondi. Se invece abbiamo il 99 possiamo variare quest intervallo da circa 2,5 a 12 sec. Fonte t4wiki tradotta.
Stefano
Prov.VE

Emitaz

#6
Riapro la discussione per chiedere se qualcuno conosce il codice di questo relè,  il mio t4 è del 1991, 1.9 td

https://www.serial-kombi.com/it-IT/transporter-t4-tergicristalli-rele-intermittenza-tergicristalli-t4-9/1990-4/1998-n37789

Presto potrebbe andare?

Emitaz

Comprato e montato, ora i tergicristalli funzionano!