News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

volano monolitico

Aperto da dax79, Aprile 15, 2013, 12:44:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dax79

Ho da poco installato il seguente kit:

http://www.mister-auto.it/it/kit-frizione-piu-volano-motore/valeo-835028_v5281_g104752_a021835028.html

è composto da frizione , volano monomassa , spingidisco , vitine varie olio apposta.
Funziona alla grande, costa un botto di meno del kit bimassa originale, trasferisce più coppia (15-20% in più) e quando dovrò rifare la frizione farò solo quella e non tutto. Un ottimo prodotto che consiglio.
L'unica avvertenza è che deve essere installato con cura, molta cura, altrimenti darà vibrazioni e rumori in cabina.

ciao

PS: non ho la volontà di fare publicità è solo che l'ho preso lì...

Marchinovis

Mi sembra un kit del 2.5 , non del 1.9  ???
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

dax79

Certo è il kit per il 2,5tdi motore acv 102cv. Penso ci sia anche per il 1.9 bisogna controllare sul sito della valeo!

Lupin

ciao, anche io devo cambiare la frizione, sono a 205 mila km. a questo punto vorrei sapere se ci sono vere controindicazioni a montare un volano monomassa invece di un bimassa.
il prezzo è in effetti quasi la metà della miglior prezzo che ho trovato per un bimassa luk
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

dax79

Ciao io ce l'ho su da circa un mese e mi trovo benissimo. L'importante è montarla o farla montare da qualcuno di bravo così non avrai nessuna vibrazione in abitacolo. Ah ricorda di cambiare anche l'attuatore. Pensa quando dovrai rifare la frizione si cambia solo il disco frizione e spingidisco...molti pesos risparmiati! Ciao

Lupin

qualcuno di bravo come meccanico... questo è il dilemma. trovarne uno onesto e competente è cosa rara, a roma ancora di più.
quando pensavo di averne trovato uno ha provato farmi il "pacco" con la sostituzione delle testine all'anteriore... voleva 500 euro solo di pezzi !!!
comunque grazie per le info, da chi l'ha montato hanno un valore diverso
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

dax79

di nulla! ;)
se il caso o il lavoro ti porta a vicenza o dintorni dimmelo che ti metto in contatto con un Signor meccanico e molto onesto. Ciao

Lupin

Guarda che la proposta potrebbe anche essere accettata a prescindere dal passare o meno dalle tue parti... Il costo della trasferta sarebbe ripagato da un lavoro fatto bene ed a prezzo onesto.
Comunque mi hai convinto a prendere la frizione monomassa, il prossimo mese la ordino anche io.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

dax79

bene!
Quando vuoi ti mando il numero del meccanico , che tra l'atro è quello che mi ha installato gli iniettori!

ciao

iciobz

Anchio pensavo allacquisto del monomassa appena avrò la conferma di florian k il mio fermomezzo sia dovuto a quello.
Voi avete preso qsto?
http://www.mister-auto.it/it/kit-frizione-piu-volano-motore/valeo-835028_g104752_a021835028.html
Mi chiedevo serve altro?
Lannuncio dice senza meccanismo di disinnesto... xdonate lignoranza....

Grazie
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

danfreak

Il meccanismo disinnesco costerà sui 100/120 €. Il kit completo Luk per il 2.5 TDI con volano bimassa/ frizione / meccanismo disinnesco sei sui 446€ tutto compreso e spedito!

Io avevo preso questo:
http://m.ebay.it/itm/111630391599
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km