Alla ricerca del mio T5 questa e la strada

Aperto da Guglielmo, Aprile 10, 2018, 04:30:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guglielmo

Citazione di: raudo il Aprile 18, 2018, 02:08:25 PM
Il Thermotop C ha la pompa integrata normalmente.
Scalderei solo acqua non destinata al consumo altrimenti dovresti inserire uno scambiatore.
Esistono anche dei pannelli fotovoltaici che uniscono fotovoltaico a termico facendo circolare l'acqua con una polpetta verso il pannello uno può scaldarsi l'acqua col sole.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Immaginavo ci volesse, devo trovare uno schema che mi sia chiaro ma si puo fare.
L alternative al Webasto per me sarebbe il boiler a gas, pompa d acqua che va al boiler e boiler portatile. Sarebbe l alternative migliore, ma il thermo Top C mi sembra forse un po piu costoso ma la soluzione piu pulita.

Grazie per I consigli

raudo

Sul parco dell'usato di thermotop se ne trovano (occhio che non siano canbus) poi il resto si fa.
Un Thermotop con mezzo bicchiere di gasolio ti riscalda 50 litri d'acqua in pochi minuti, tutte le cose a gas invece consumano un sacco.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Guglielmo

#17
Grazie per le info, AGGIORNAMENTO.

Sabato sono andato a nord dopo Orebro per vedere 3 Van:

Azzurro, 6500 euro, Caravelle 4M lungo 2005, 130cv, aveva gia riscaldatore alla fine ma e stato riverniciato e dal brancardo ho visto che avevano fatto un lavoro di copertura grosso, provabilmente ruggine e tanta - scartato

Blu, sceso a 12800euro (avevo l impression di poterlo portare a 12k), 140000 km, Transporter 4M lungo 2010 140cv, 2 file di sedili 6 posti, senza seconda finestratura e senza vetri sul posteriore. Riscaldamento. Dimensioni perfetto, prezzo andava anche se vicino al mio limite ma ci siamo accorti che e troppo buio, serve piu vetratura.

Nero, 15000 trattabili, Multivan 4M 2009, 160000km, 7 posti, 130 cv, ci convinceva ma ci siamo accorti che e corto per quello che volevamo fare e la panca a letto di serie e corta.


Quindi saltati tutti e tre ora ho visto questo, ci incontriamo in settimana per vederlo:
https://www.blocket.se/alvsborg/VW_Caravelle_comfortline_2_0_4_Motion_Lang_78278291.htm?ca=15&w=3
Caravelle 2009/2010 8 posti 110000 km, comfortline 4M. Prezzo rischiesto 15500 euro o migliore offerente. Riscaldatore interno e motore, seconda batteria, 3 propietari. Km originali controllati su sito svedese e service book completo, mi ha detto che la cinghia non e stata cambiata e si fa a 180000 km.

Qualcuno c e l ha? l ultima panca si reclina da letto o si puo toglierla in questo allestimento?


Mi sono fatto una lista del material minimo per camperizzare:

-Eccotemp gas CE L5 (non riesco a installarmi il therco top webasto, mi costerebbe troppo)      350 euro

-pompa acqua Shurflo                                                                                                         100 euro

-tanica acqua 50/100 litri                                                                                                      70 euro

-Frigo forse Dometic Combicool ACX 40 (12v/230v/gas)                                                         400 euro

-fornello                                                                                                                      200/300 euro

-Bombola gas

-varie tubi

-letto


deltabi

A me risulta che sul Caravelle le panche sono rimovibili ma non si possono trasformare in letto. Le posizioni di aggancio sul pavimento sono fisse, non scorrevoli.
Non ho capito però perché avresti bisogno di un riscaldatore nel tuo allestimento: non dici che il mezzo ha già il riscaldatore interno (oltre a quello motore)?
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Guglielmo

Citazione di: deltabi il Aprile 24, 2018, 03:01:46 PM
A me risulta che sul Caravelle le panche sono rimovibili ma non si possono trasformare in letto. Le posizioni di aggancio sul pavimento sono fisse, non scorrevoli.
Non ho capito però perché avresti bisogno di un riscaldatore nel tuo allestimento: non dici che il mezzo ha già il riscaldatore interno (oltre a quello motore)?

Giusto mi sono spiegato male, quello aggiuntivo e riscaldatore acqua per poter fare una veloce doccia, pensavo di montare un Thermo top se avessi dovuto montare anche il riscaldatore abitacolo ma essendoci gia e essendo gia costoso il van di per se Andrei su un boiler a gas pensavo EccoTemp gashttps://campingnetshop.se/produkter/665-gas-varmvattenberedare-/13551-eccotemp-gas-varmvattenberedare-ce-l5-/.

I primi viaggi saranno in Scandinavia e non in campeggio, cammineremo e una veloce doccia tiepida e necessaria.

Si direi che e come dici, I sedili si piegano in Avanti ma non in dietro e si non scivolano su guide.

deltabi

Citazione di: Guglielmo il Aprile 24, 2018, 03:09:06 PM
Giusto mi sono spiegato male, quello aggiuntivo e riscaldatore acqua per poter fare una veloce doccia, pensavo di montare un Thermo top se avessi dovuto montare anche il riscaldatore abitacolo ma essendoci gia e essendo gia costoso il van di per se Andrei su un boiler a gas pensavo EccoTemp gashttps://campingnetshop.se/produkter/665-gas-varmvattenberedare-/13551-eccotemp-gas-varmvattenberedare-ce-l5-/.

I primi viaggi saranno in Scandinavia e non in campeggio, cammineremo e una veloce doccia tiepida e necessaria.

Si direi che e come dici, I sedili si piegano in Avanti ma non in dietro e si non scivolano su guide.

Capito.

A me il mezzo non sembra male, pare anche ben tenuto. Poi ha già il gancio traino che può essere comodo, è passo lungo (quindi più spazio dentro) e il Caravelle penso sia il modello giusto per ulteriori allestimenti.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)