Organizzazione bagagliaio posteriore California T4

Aperto da Ciuchino, Aprile 28, 2018, 01:58:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bananabus

Proposta .:  elettrovalvola tra bombola e rubinetto da azionare con interruttore solo quando serve ?
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

raudo

Citazione di: ulan_bator il Maggio 07, 2018, 10:21:03 PM
Citazione di: morander il Maggio 07, 2018, 06:10:02 PM
è vero Igna, anche io bombola aperta e valvola in abitacolo chiusa: forse è una mia fissa, mi piaceva avere la possibilità di arrivare alla bombola velocemente, anche se non serve a nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apro una parentesi fuori tema: ma voi viaggiate con la bombola aperta e con chiusa solo la valvola abitacolo?
Io ho la bombola nell'armadietto interno (1995) e aprire e chiudere la bombola ogni volta è uno sbattimento (svuota il ripiano superiore, toglilo, elimina qualche oggetto in basso, svita la campana, apri e rimonta il tutto - altrettanto a tempo di chiudere).....
Ho pensato più volte di lasciare la bombola aperta e usare solo la valvola abitacolo ma il gas mi fa in poco timore......  :-\

Mi faccio troppe paranoie?  :-\
Si

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Citazione di: raudo il Maggio 09, 2018, 11:04:24 AM
Citazione di: ulan_bator il Maggio 07, 2018, 10:21:03 PM
Citazione di: morander il Maggio 07, 2018, 06:10:02 PM
è vero Igna, anche io bombola aperta e valvola in abitacolo chiusa: forse è una mia fissa, mi piaceva avere la possibilità di arrivare alla bombola velocemente, anche se non serve a nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apro una parentesi fuori tema: ma voi viaggiate con la bombola aperta e con chiusa solo la valvola abitacolo?
Io ho la bombola nell'armadietto interno (1995) e aprire e chiudere la bombola ogni volta è uno sbattimento (svuota il ripiano superiore, toglilo, elimina qualche oggetto in basso, svita la campana, apri e rimonta il tutto - altrettanto a tempo di chiudere).....
Ho pensato più volte di lasciare la bombola aperta e usare solo la valvola abitacolo ma il gas mi fa in poco timore......  :-\

Mi faccio troppe paranoie?  :-\
Si

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Concordo, io addirittura tantissime volte dimentico aperta anche la valvola di intercettazione :/
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

ulan_bator

Citazione di: l'Ema il Maggio 09, 2018, 05:33:23 PM
Citazione di: raudo il Maggio 09, 2018, 11:04:24 AM
Citazione di: ulan_bator il Maggio 07, 2018, 10:21:03 PM
Citazione di: morander il Maggio 07, 2018, 06:10:02 PM
è vero Igna, anche io bombola aperta e valvola in abitacolo chiusa: forse è una mia fissa, mi piaceva avere la possibilità di arrivare alla bombola velocemente, anche se non serve a nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apro una parentesi fuori tema: ma voi viaggiate con la bombola aperta e con chiusa solo la valvola abitacolo?
Io ho la bombola nell'armadietto interno (1995) e aprire e chiudere la bombola ogni volta è uno sbattimento (svuota il ripiano superiore, toglilo, elimina qualche oggetto in basso, svita la campana, apri e rimonta il tutto - altrettanto a tempo di chiudere).....
Ho pensato più volte di lasciare la bombola aperta e usare solo la valvola abitacolo ma il gas mi fa in poco timore......  :-\

Mi faccio troppe paranoie?  :-\
Si

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Concordo, io addirittura tantissime volte dimentico aperta anche la valvola di intercettazione :/


Grazie a ttti per le tranquillizzazioni.
In realtà il mio timore è lo stesso di Morander: ovvero il caso d'urto durate il viaggio.
Da fermo ovviamente resta sempre tutto aperto ma mi è capitato di andare e venire in giornata per più giorni ed effettivamente lo sbattimento dell'apri e chiudi finisce per pesare.

Troverò un compromesso: sostituirò la GOK da 50 Mbar a pipa (a trovarla uguale!  ::) ) e poi mi metterò tranquillo anch'io, dai!  :)

P.S. Scusa Roberto per l'invasione del topico e complimenti per l'allestimento fatto con le tue  due mani destre: veramente professionale! (potresti avere un futuro anche come allestitore, oltre che come pannellaro!)  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Jetzt wissen es die Steine ​​auch.
Roby hat zwei rechte Hände.
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

_iromori_

Piccola aggiunta alla discussione, perché ho trovato un difetto al mio cassone: per caricare acqua potabile devo estrarlo altrimenti non ruota il bocchettone.
Ho sistemato inoltre lo stivaggio del tendalino, con un sacco fatto fare dalla mia sarta personale (grazie mamma)

la tela è la stessa delle tende, presa su serial-kombi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andrea

___
T4 California Coach 08-1997

raudo

Cool!
Citazione di: morander il Luglio 01, 2018, 08:31:48 PM
Piccola aggiunta alla discussione, perché ho trovato un difetto al mio cassone: per caricare acqua potabile devo estrarlo altrimenti non ruota il bocchettone.
Ho sistemato inoltre lo stivaggio del tendalino, con un sacco fatto fare dalla mia sarta personale (grazie mamma)

la tela è la stessa delle tende, presa su serial-kombi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Bella idea.  Io ho le tasche la dietro praticamente tutte vuote. 
Anzi ho 30 tasche in giro per il furgone perché ho il set completissimo,  e in realtà ne uso si e no 9. Forse con il tempo imparerò

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


_iromori_

ho la fortuna di avere una mamma in gamba che cuce ancora per me: mi mancavano le tasche dietro e dopo un paio d'anni di viaggi abbiamo capito (?) quale poteva essere la sistemazione migliore.
Appena trovo i difetti aggiornerò il post


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andrea

___
T4 California Coach 08-1997

Osky

Citazione di: Mattiadll il Luglio 01, 2018, 09:45:10 PM
Bella idea.  Io ho le tasche la dietro praticamente tutte vuote. 
Anzi ho 30 tasche in giro per il furgone perché ho il set completissimo,  e in realtà ne uso si e no 9. Forse con il tempo imparerò

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
ciao Mattia, se vuoi ti presto mia moglie per 1 giorno e le tasche leriempie tutte e poi ne rimane in giro per il furgone ancora altrettanta!!!  ;D
Scherzi a parte io mi trovo meglio cone le scatole, magari piccole e diverse. In questo modo quelle più usate le sistemo lato passeggero quando giro il sedile (aprendo il letto sotto si perde uno sportello) e cosi ho sempre tutto in ordine, l'idea della corsia mi pare porti via cm e già in altezza i baule ne ha pochini (38 per la precisione). Praticamente il mio baule è come una partita di tetris!!!
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte