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California Beach: come si installa la presa corrente sotto il cofano?

Aperto da AlteVite, Maggio 15, 2018, 11:23:22 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

La corrente ideale di ricarica è un decimo della capacità della batteria.
80Ah, 8A.

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Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vtoio

Tutto vero.... Il ctek che ho preso, un mxs 10 da 10A è compatto, 125 euro su Amazon e per quello che lo uso va alla grande......i prezzi mi sembrano lì con il Victor.

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T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

raudo

Se hai il VSR ti si caricherebbero tutte e due perché una ricarica prevede che la tensione sia almeno un 15% più della tensione di batteria.
Il Vsr scatta a 13.3 quindi commuta.

Ctek costano e son poco potenti.
Victron costano ma almeno spingono
Almeno avere un 10/15A come l'originale del California.

Victron Energy - Caricabatteria 15A 12V Victron Energy Blue Smart IP22 Bluetooth 12/15 1 Schuko - BPC121542002 https://www.amazon.it/dp/B073PD5BLH/ref=cm_sw_r_cp_api_i_WeslFb7Z3PVKT

Ha 4 fasi di carica.

Questo il Ctek

CTEK 56-731 Caricabatteria, Grigio https://www.amazon.it/dp/B004INGZRC/ref=cm_sw_r_cp_api_i_IRulFbAHNW6TZ

Non cita fasi di carica non si capisce da quanto si, ipotizzo 7A perché così è scritto in una qualche maniera.

E costano lo stesso.
Compri?
Oro!
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
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raudo

Citazione di: Californialilla il Agosto 07, 2020, 02:02:05 PM
La corrente ideale di ricarica è un decimo della capacità della batteria.
80Ah, 8A.

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Si ma un coso in un camper non è che deve caricare la batteria di una moto che poi fai il giretto.
Deve alimentare una cosa con utenze che nel frattempo assorbono.
Quindi imho dovrebbe essere in grado di dare il 10% della capacità nominale della batteria verso essa, e una scorta per far girare il frigo, il riscaldatore e le luci.
Così la batteria a fine giornata si carica sennò non si caricherebbe mai.
R.


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Marv78

Citazione di: raudo il Agosto 07, 2020, 02:42:53 PM
Citazione di: Californialilla il Agosto 07, 2020, 02:02:05 PM
La corrente ideale di ricarica è un decimo della capacità della batteria.
80Ah, 8A.

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Si ma un coso in un camper non è che deve caricare la batteria di una moto che poi fai il giretto.
Deve alimentare una cosa con utenze che nel frattempo assorbono.
Quindi imho dovrebbe essere in grado di dare il 10% della capacità nominale della batteria verso essa, e una scorta per far girare il frigo, il riscaldatore e le luci.
Così la batteria a fine giornata si carica sennò non si caricherebbe mai.
R.


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Quindi con 80Ah posso prendere anche 10A o sbaglio? E se fosse il Victron 15 che hai postato te rischio di rovinare la batteria?


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raudo

Sicuramente no.
Puoi prenderlo anche più importante così ti aiuta se hai assorbimenti delle utenze.
La batteria se assorbe troppo è andata.
Il Victron è come una bella donna: ha le sue curve.
La cosa migliore però sarebbe avere una gestione più intelligente ovvero, un circuito che ricarichi la batteria per i cavoli suoi quando si è sotto rete ed un altro che alimenti le utenze, poi quando non c'è rete si passano le utenze sotto batteria.
R.


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Marv78

Citazione di: raudo il Agosto 07, 2020, 04:14:29 PM
Sicuramente no.
Puoi prenderlo anche più importante così ti aiuta se hai assorbimenti delle utenze.
La batteria se assorbe troppo è andata.
Il Victron è come una bella donna: ha le sue curve.
La cosa migliore però sarebbe avere una gestione più intelligente ovvero, un circuito che ricarichi la batteria per i cavoli suoi quando si è sotto rete ed un altro che alimenti le utenze, poi quando non c'è rete si passano le utenze sotto batteria.
R.


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Ok. Non ci capisco niente. Non penso di essere in grado, amenoche' nn ci sia qualche accrocchio che fa da solo! Altrimentimi sa che faccio come tutti.
Raudo sei troppo avanti.


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raudo

Però il Victron con le sue curve va bene!


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Jk74

Io ho un Ctek mxs10
ha 8 fasi e quando arrivo lo metto in "Supply" che dà 13.6V x 10A costanti
allego pagina del manuale
T6 California Beach
110kW Manuale

Tiz85

Citazione di: raudo il Agosto 07, 2020, 04:14:29 PM

La cosa migliore però sarebbe avere una gestione più intelligente ovvero, un circuito che ricarichi la batteria per i cavoli suoi quando si è sotto rete ed un altro che alimenti le utenze, poi quando non c'è rete si passano le utenze sotto batteria.
R.


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Il circuito originale con attacco 220 esterno del california è strutturato in questo modo?


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T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

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raudo

Citazione di: Jk74 il Agosto 07, 2020, 05:35:31 PM
Io ho un Ctek mxs10
ha 8 fasi e quando arrivo lo metto in "Supply" che dà 13.6V x 10A costanti
allego pagina del manuale
Bene
10A non sono un granché ma van  bene


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Tiz85

Citazione di: raudo il Agosto 07, 2020, 06:09:26 PM
Magari


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T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Toffee

Buonasera a tutti, riprendo questo topic interessante per chiedere info. Oltre al cavo dal cofano all'interno del mezzo sono stati passati anche un cavo di terra (in aggiunta a quello presente nel 3x) ed un cavo marrone? Perché? Grazie a chi potrà essermi di aiuto. :)