News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ampliare letto del soffietto

Aperto da guapo81, Giugno 06, 2013, 11:38:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guapo81

Ciao Compagneros

da quest'anno vorrei passare , almeno d'estate,a dormire al 2° piano del mitico Westy solo che la mia altezza di 1.88 mi impedisce con le dimensioni attuali di dormire bene.
Nessuno di Voi ha qualche consiglio da darmi su quale sia la soluzione migliore per ampliare il letto aggiungendo magari un pezzo di legno?

grazie mille

ciao
Andrea

piccola_madu

Stesso problema con il mio 1,90.
Avevo visto qualcosa tempo fa non mi ricordo se su buspirit o furgovw. Provo a dare un occhio se lo ritrovo.... ma credo proprio che la soluzione sia quella.
Ciao
Stefano
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

furetto981

Io ho aggiunto un pezzo di legno marino sagomato ad hoc .... Se riesco stasera posto una foto !!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

guapo81

grazie per le risposte

il link spagnolo con la stessa modifica lo conosco ed è questo :

http://www.furgovw.org/index.php?topic=159970.0

volevo pero' qualche parere italiano

W il made in Italy!!!!

grazie furetto attendo le foto se puoi

ciaooooooo

furetto981

Con la mia passa un minimo di aria ... però molto bella quella spagnola ...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

io (1,86) dormo in diagonale. L'idea mi stuzzica però, perchè quest'estate saremo in 4.

Mangimix

se vuoi ci facciamo due conti e vediamo come farla.

guapo81

anche io al momento dormo in diagonale ma se faccio così la mia ragazza al mattino non credo che sia entusiasta!!!!

La modifica spagnola è molto interessante ma anche a me piacerebbe qualcosa che lasci un po' di spazio libero

Attendo

Grazie mille e buon week
Andrea

Checco-79

o si fa una tavola più corta o si fa qualche buco per far passare l'aria..  ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

AlteVite

wow interessante questa conversazione!

non sono alto quanto voi (solo 178), ma ho il vizio di girarmi con una certa eleganza pachidermica durante il sonno con ginocchiate sonore sul tetto.

la realizzazione spagnola è una ottima idea.. di partenza...

Mangimix

Citazione di: AlteVite il Giugno 07, 2013, 11:19:09 AM
wow interessante questa conversazione!

non sono alto quanto voi (solo 178), ma ho il vizio di girarmi con una certa eleganza pachidermica durante il sonno con ginocchiate sonore sul tetto.

la realizzazione spagnola è una ottima idea.. di partenza...
Io di solito le ginocchiate le prendo, anche se dormo sotto...

orsothomas

Citazione di: Mangimix il Giugno 07, 2013, 04:57:58 AM
se vuoi ci facciamo due conti e vediamo come farla.


il problema lo conosci. Per gli altri: andare in Scozia equivale a girare in ottobre-novembre da noi, servono giacche, berretti, guanti e spazio per far asciugare tutto questo. Mia moglie ha un'idea vasta dell'indispensabile, mio figlio, contrariamente al solito, vuole venire con noi e sua cugina pure. Nonostante tutto questo, si continua a dire "mi porto questo, mi porto quest'altro" come se il t4 crescesse per seguire le gesta dei proprietari.
E io penso di lasciare a casa, quanto più possibile e guadagnare in leggerezza e spazio.

sfigatto

Thomas, secondo me la tua soluzione ha un nome.... si chiama carrello appendice o rimorchio (ancora meglio)... Il t4 cresce.... ho visto poco tempo fa un multivan tetto a soffietto trainare un rimorchietto con barre portatutto. Sulle barre portatutto c'èra una maggiolina. Viaggiavano in 6.

Mangimix

Citazione di: sfigatto il Giugno 10, 2013, 10:14:36 PM
Thomas, secondo me la tua soluzione ha un nome.... si chiama carrello appendice o rimorchio (ancora meglio)... Il t4 cresce.... ho visto poco tempo fa un multivan tetto a soffietto trainare un rimorchietto con barre portatutto. Sulle barre portatutto c'èra una maggiolina. Viaggiavano in 6.
E' un'idea che gli frulla in testa da parecchio, deve solo capitare l'occasione giusta!
Conosco la bestia( orso nella fattispecie).