News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presto avrò...un T4

Aperto da Giacomino82, Ottobre 03, 2018, 12:51:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomino82

Roger.
Su autoparti c'è n'é 2000 di kit freni ma non so quale prendere esattamente.


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

el sabor

Giacomino che combini di bello?  ;) :D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Giacomino82

Ben ritrovati!
Evito commenti sul covid.
Una parola è poca e due sono troppe e poi sono dell'idea che chi non ha niente di intelligente da dire è meglio stia zitto.
Siccome però sogno di poter presto o tardi passare una notte fuori con la famiglia nella bella stagione è tempo di lavori.
Tornato dalla Grecia il Furbone aveva bisogno di un pò di cura invernale.
Ho riparato la panca letto fatta in casa che aveva accusato il mese ellenico, ripristinato il portabici a 4 originale ma rotto che mi aveva passato  stefanop e come sapete ho messo nel mirino il cambio dischi.
Sono qui in attesa del pacco con dischi ant e post e pasticche (120 euro compreso grasso al rame) che monterò col solito amico col ponte che mi aiutò col tetto polacco.
Ma adesso mi sono incocciato in un altro problema.
Volevo istallare la guida a c di alluminio per la tenda/veranda sotto tetto come ho visto qua sul forum e ho trovato chi ce l'avrebbe a modici prezzi con anneso sika, gonnellino di congiunzione  e  profilato doppio c di plastica di congiunzione.
Il problema è che Cusmai a Monza che dice che di spedizione vista la lunghezza del pezzo mi ci vorrebbero 30\40 euro (il pezzo ne costa 15 scarsi).
Non è che qualcuno sa in toscana dove posso trovarlo? allego la foto per chiarezza.
Un abbraccio e tenete duro
...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

Giacomino82

Aggiornamenti...
L'ho preso da loro, Cusmai, l'ho fatto tagliare in due e la spedizione è venuta più bassa, nel pacco però c'era il sika che siè danneggiato (non irreparabilmente) e me ne sono fatto mandare un altro a spese loro... Risultato spedizione ampiamente riassorbita e sika in abbondanza per istallazioni e sigilamenti futuri vari ed eventuali... chissà magari mi tornerà utile per quando mi avventurerò nel meraviglioso mondo del pannello :)
Un saluto

Ps consigli last minute per cambio dischi e pasticche? mi sono ampiamente documentato e lo fo con amico esperto, ma mai quanto Voi...

...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

Giacomino82

Ciao Pards,
Una l'aggiusto e una ne viene fuori...
Allora dall'ultima volta ho montato canalina per tendalino decathlon con accessori cusmai come raccontato. risultato perfetto...viti per far tirare il sikapoi levate per far scorrere bene il cordino nel profilo.
Poi i dischi e pasticche con l'amico superaccessoriato di ponte e ogni tipo di chiavi.
Risultato perfetto, nessun fischio e frena meglio di prima.
Ora però, arrivati ai caldi e perso d'occhio il discorso olio aspettando settembre per rifare distribuzione pompaacqua filtro e olio, che è successo?
Si è accesa la spia dell'olio (arancione, non rossa!).
Guardo il libretto, dice di guardare olio, effettivamente molto basso.... rabbocco con due litri interi e....la spia resta accesa, il livello resta constante e sotto il furgo niente gocce sospette. Che sarà?
Sul libretto dice che la spia si resetta alla chiusura del vano motore, ma non è così. sarà altro? magari è il sensore che dopo la giusta segnalazione è andato in blocco? che fareste?
Io per adesso lo uso per tragitti minimali e sto con l'occhio alla temperatura fisso. Ma ogni volta che infilo la chiave la spia fischia una volta e resta accesa.
Un abbraccio
...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

Tiz85

Mi vien da dire tieni controllato con l asta fin che non sistemi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Giacomino82

Mi sto apprestando a sostituzione cinghie, pompa acqua, liquido e olio e  filtro olio,filtro aria.
Mi sono documentato il più possibile. Ho ordinato le parti giuste (almeno spero).
Se riesco lo fo con amico col ponte, ma siamo messi malino coi tempi, ma almeno ho già effettuato un bel risparmio sulle parti, nel qual caso anche se mi chiedessero 250 per la manodopera, sarebbe una spesa accettabile.
Vorrei comunque provare a fare con l'amico ed in tal caso ci chiedevamo:-
Chi ci può aiutare a trovare il manuale del mio motore AJT?
Esiste solo in tedesco o magari anche in inglese?
Non riesco a raccapezzarmi su dove trovarlo... qualcuno mi può guidare?
Grazie da subito!
...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...