News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Raduno D'autunno!

Aperto da Mangimix, Luglio 22, 2013, 10:44:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

'a voglia!! Si direbbe a Firenze e pure nei dintorni.
Ci sono abbastanza piste da consumare un paio di sci prima di averle provate tutte almeno una volta. C'è l'unico neo che dal Caravan Park Sexten non ci si arriva direttamente ma con lo ski bus. Il buon Checco farà bene a lasciare gli strumenti sciatori in garage. Il 9+10 novembre le piste sono ancora chiuse, donde la disponibilità del campeggio e gli sconti.
Con il ponte di S.Ambrogio si parte ufficialmente, ci fosse abbondanza di neve anche a fine novembre.

Novembre

Ah... menomale, mi viene da dire! Perché vogliamo star con voi, non sulle piste :)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

si fa presto a mettere gli sci di Checco sul fuoco, sotto la pentola del brulè...

manlio

Buono il brule,
la strada , anche gli ultimi 12 km li ho trovati sempre puliti, certamente è possibile che ci sia ghiaccio. Per quanto riguarda l'abbigliamento noi per andare in sauna e piscina usiamo delle ciabatte tipo crogs, ma imbottite, se si cammina con attenzione tengono discretamente anche sulla neve.
Un'altra avvetenza la corrente elettrica al caravan park si paga circa 1€ a kw quindi evitate se potete di usare le stufette elettriche, se usate il webasto ve la cavate con uno max due euro di corrente.
Per chi non si vuole portare o si dimentica asciugamani e/o accappatoio può noleggiarli in loco.
Ciao Manlio

anarky

un consiglio per le catene???

io finora viaggiavo con la scatola vuota tanto per non prendere la multa. qui la neve appare 3 settimane l'anno e il furgo rimane fermo, per gli altri mesi di freddo/pioggio con l'obbligo delle catene la scatola vuota basta e avanza

Mangimix

Citazione di: manlio il Ottobre 10, 2013, 04:36:56 PM
Buono il brule,
la strada , anche gli ultimi 12 km li ho trovati sempre puliti, certamente è possibile che ci sia ghiaccio. Per quanto riguarda l'abbigliamento noi per andare in sauna e piscina usiamo delle ciabatte tipo crogs, ma imbottite, se si cammina con attenzione tengono discretamente anche sulla neve.
Un'altra avvetenza la corrente elettrica al caravan park si paga circa 1€ a kw quindi evitate se potete di usare le stufette elettriche, se usate il webasto ve la cavate con uno max due euro di corrente.
Per chi non si vuole portare o si dimentica asciugamani e/o accappatoio può noleggiarli in loco.
Ciao Manlio
Bravo Manlio, buoni consigli!

orsothomas

Citazione di: manlio il Ottobre 10, 2013, 04:36:56 PM
Buono il brule,
la strada , anche gli ultimi 12 km li ho trovati sempre puliti, certamente è possibile che ci sia ghiaccio. Per quanto riguarda l'abbigliamento noi per andare in sauna e piscina usiamo delle ciabatte tipo crogs, ma imbottite, se si cammina con attenzione tengono discretamente anche sulla neve.
Un'altra avvetenza la corrente elettrica al caravan park si paga circa 1€ a kw quindi evitate se potete di usare le stufette elettriche, se usate il webasto ve la cavate con uno max due euro di corrente.
Per chi non si vuole portare o si dimentica asciugamani e/o accappatoio può noleggiarli in loco.
Ciao Manlio

ciao Manlio, è po' che non ti vedo qui al bar. Sarà un piacere rivedersi lassù. Noi il Caravan Park Sexten lo conosciamo grazie alle tue dritte.

Checco-79

A parte che lo snowboard non lo avrei portato comunque, troppo ingombrante.. era per dire che se proprio resto bloccato per strada tornavo a casa con quello... mi preoccupa invece di più incontrare il ghiaccio che con le estive non sono il massimo e con le catene non credo si possa andare.. boh
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

manlio

No Checco non ti preoccupare, come dicevo la strada è per lo più pulita, e buttano molta ghiaia, per limitare i danni del ghiaccio, basta che prendi le curve con calma e vedrai che va tutto senza problemi.
Ciao Manlio

l'Ema

E' arrivato! Il freddo è arrivato...stamattina ad ore 8 in quel di Laives c'erano 5°C e le cime spolverate di neve...(e il riscaldamento -webasto o eberspacher che sia non lo so  ??? - non funziona  :-\)
buona giornata fredda a tutti :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

orsothomas

Citazione di: Checco-79 il Ottobre 10, 2013, 11:53:48 PM
A parte che lo snowboard non lo avrei portato comunque, troppo ingombrante.. era per dire che se proprio resto bloccato per strada tornavo a casa con quello... mi preoccupa invece di più incontrare il ghiaccio che con le estive non sono il massimo e con le catene non credo si possa andare.. boh

Checco, se vieni sabato pomeriggio andiamo su insieme. Io devo aspettare che Francisco finisca a scuola, circa le 13. Manlio ti ha dato il miglior consiglio, lui è un assiduo frequentatore del C.P.Sexten, il t4um deve a lui la scoperta dell'America campeggistica. Per intero lui è Cristoforo Manlio Colombo.  :D ;D
La neve caduta stanotte non durerà fino al raduno ed è possibilissimo che per quando c'andiamo non ci sia niente. Mancano 4 settimane. Gli ultimi anni sono stati particolarmente capricciosi. L' inverno scorso sembrava senza neve e poi, tra fine inverno e primavera, quando pensavamo già di esserne fuori e arrivato il pieno. A casa mia 52 cm in un solo giorno. Bellissimo!!!

Checco-79

Bello, lo stesso periodo ha nevicato anche quì.. quasi mezzo metro!  8) ma il camperino senza scarponcini invernali ne assicurazione non si è mosso  :(  già la salita di casa la fa a fatica col sole, figuriamoci col ghiaccio e la neve.. comunque i cerchi li prenderò da BigMac dopo il raduno speriamo.. anche se per ora non ho i soldi per comprare anche le termiche a Guido..  :-\
Tornando al vestiario e corredo invernale per il raduno, spero bastino due plaid, lenzuola felpate e un piumone oltre ai sacchi a pelo, che se non dovesse funzionare il webasto.. l'altro ieri dopo un 10 minuti di accenzione se è spento e non era proprio caldissimo.. dovrei fargli dare una occhiata  ::)
Praticamente mi sa che ci porteremo l'intero armadio invernale di casa, fate prima a consigliarmi cosa NON portare  ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Novembre

Bravo Checco, il piumoncione!! In più rispetto ai sacchi a pelo!! Noi col freddo mettiamo sacco a pelo doppio + riscaldamento, ma in effetti il piumone fa montagna, ci sta bene!! :D
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

steve51

Ciao a tutti,
chi ci conosce chi non......finalmente ci siamo liberati dagli impegni...confermiamo la nostra presenza al Raduno.
Stefano e Maria     gli elbani............ :) :)

orsothomas

ciao Stefano & Maria!
Dallo scoglio alle Alpi! Felice di rivedervi!