News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

circuito lampada posteriore in corto

Aperto da AlteVite, Luglio 24, 2013, 07:47:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlteVite

Ciao, tempo fa su un altra discussione cercavo consigli sul ricambio del neon della lampada.
Il neon, come mi avevate detto, si trova facilmente.
L'ho trovato, sostituito, ma ho avuto una brutta sorpresa. Non funge.

Smontando la plafoniera, con un tester, ho visto che purtroppo il circuito (che come mi ha spiegato mi zio serve per l'elevatore di corrente) è andato in corto.

Cosa faccio? Cerco di farmi riparare il circuito? Secondo voi è possibile?  Oppure migrò ai led?

A voi è mai successo?

sfigatto

Chiedi a Mizio... comunque le possibilità sono 3: cambio plafoniera (costa e pure tanticchio), riparazione circuito (presso un buon negozio di elettronica), dissaldare il circuito dall'interruttore, ricollegare l'interruttore al portalampada e mettere i led.
Prima bisognerebbe testare il circuito per verificare cosa si è bruciato.

AlteVite

il circuito l'ho testato, si è bruciato un segmento di circa 5mm.

la cosa + facile per me è montare i led. ma ho dei dubbi sul montaggio. tipo se posso attaccare le strisce direttamente alla corrente oppure c'è bisogno di fusibili o altri componenti.

gian

raudo

Altra opzione, spediscimelo, lo sistemo e te lo rimando.
Ho un laboratorio secondo solo a quello di Mizio!
Poi lui ti ci metterebbe un microprocessore PIC per il neon!
;D
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sfigatto

Voglio vedere il survoltore a testata nucleare....
Accenderai la luce e ti troverai nel 1985, te ne accorgerai solo perchè alla radio passeranno i duran duran... e ti troverai un paninaro sul paraurti.

AlteVite

Citazione di: sfigatto il Luglio 25, 2013, 06:21:17 PM
Voglio vedere il survoltore a testata nucleare....
Accenderai la luce e ti troverai nel 1985, te ne accorgerai solo perchè alla radio passeranno i duran duran... e ti troverai un paninaro sul paraurti.

ahahaha