News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Borse floscie sotto porte anteriori.

Aperto da amazigh, Settembre 03, 2019, 03:34:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amazigh

Ciao a tutti.

Ho visto un T4 con targa  spagnola che aveva delle borse floscie  nella zona inferiore delle portiere, che a porte chiuse occupano gli spazi sopra i gradini di salita.

Puttroppo non sono riuscito a fermarli per chiedere informazioni.

Qualcun'altro le  ha già viste? E nel caso sapete dove si possono acquistare?



" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Sba

Ciao, io le ho sul mio California, a detta di chi me l'ha venduto erano un accessorio della mia versione, Freestyle, le trovo molto ben fatte e comode, ci infilo dentro di tutto, dalle scarpe all'ombrello!
T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Ma la destra è più piccola perche il gradino è più grosso (ci passano i tubi del riscaldamento posteriore).
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

Citazione di: raudo il Settembre 03, 2019, 05:26:40 PM
Ma la destra è più piccola perche il gradino è più grosso (ci passano i tubi del riscaldamento posteriore).
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ci ho mai fatto caso in effetti, verificherò  ;) ! Cmq non credo sia possibile trovarle originali, nemmeno qualcosa di simile come accessorio aftrmk; magari si può provare ad autocostruirle; le originali hanno all'interno, nella parte rivolta verso lo sportello, una placca in metallo bello resistente, alluminio credo, a cui sono fissate queste tasche in cordura, non dovrebbero essere difficili da riprodurre, ho visto in rete qualcuno che ha istallato sullo stesso punto due fasce per sistemare i cunei!
T4 California Freestyle - Macerata

Massimo Strafurini

Citazione di: Sba il Settembre 03, 2019, 03:55:22 PM
Ciao, io le ho sul mio California, a detta di chi me l'ha venduto erano un accessorio della mia versione, Freestyle, le trovo molto ben fatte e comode, ci infilo dentro di tutto, dalle scarpe all'ombrello!
Ciao interessante idea,  ma non rischiano di rompere le tasche delle porte alle quali immagino siano fissate?
Si useranno per cose leggere immagino

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


ulan_bator

... Ci avevo pensato anch'io ad autocostruirmi delle borse da fissare contro gli sportelli con dei bottoni automatici tipo quelli delle tende interne, poi ho desistito...

O meglio: ho affrontato la situazione dal lato opposto.

Ho realizzato a misura due scatole in multistrato, verniciate di nero, con coperchio con cerniera foderato superiormante con linoleum da pavimento: una scatola occupa la metà posteriore del gradino di destra in corrispondenza del sedile (così il gradino resta usufruibile per il passeggero nella parte anteriore) e l'altra occupa la metà posteriore del gradino del portellone scorrevole. Entrambe tenute ferme ma removibili grazie ad ampie porzioni di velcro adesivo sui due lati a contatto col gradino.

Sull'intero gradino lato guida (ho le gambe lunghe e non l'ho mai usato) ho invece realizzato un contenitore "a vista" per i cunei e qualche altro cazzabubolo....
Poca spesa, un paio di sabati pomeriggio piovosi in garage e tanta resa......
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Sba

#6
Citazione di: Massimo Strafurini il Settembre 03, 2019, 05:56:49 PM
Citazione di: Sba il Settembre 03, 2019, 03:55:22 PM
Ciao, io le ho sul mio California, a detta di chi me l'ha venduto erano un accessorio della mia versione, Freestyle, le trovo molto ben fatte e comode, ci infilo dentro di tutto, dalle scarpe all'ombrello!
Ciao interessante idea,  ma non rischiano di rompere le tasche delle porte alle quali immagino siano fissate?
Si useranno per cose leggere immagino

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

sono molto solide, come dicevo la parte in cordura è applicata ad una placca in metallo che a sua volta è applicata allo sportello, non credo sul rivestimento dello stesso in quanto risultano molto robuste e solide! Come dicevo, su una ci tengo ombrello, corde, mollette per i panni, sull'altra durante l'ultima vacanza ci tenevo le maschere da sub che come è noto spesso tornano dalla spiaggia insabbiate e gocciolanti, altre volte ci ho tenuto le ciabatte ! Se necessario come spunto, provvedo a fare delle foto!

il vantaggio di queste borse è che il gradino rimane sempre libero per salire e scendere (io lo uso avendo la gamba cortina).
T4 California Freestyle - Macerata

Ciuchino

Anche io sono interessato..

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Amnesia

Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

Sba

In serata passo in garage e faccio due foto !
T4 California Freestyle - Macerata

Sba

Questa è quella di destra, che come aveva previsto Raudo, in effetti è più piccola rispetto all'altra!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Ciuchino

Grazie, le avevo viste proprio così anch'io.
Forse brandrup?


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Sba

#12
queste dovrebbero essere originali vw, chi me lo ha venduto lo ha comprato in concessionaria italiana da nuovo e mi ha detto che facevano parte di un pacchetto di accessori insieme  a quelle posteriori e quelle sull'armadio!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Igna

Beh son fighe assai.
Magari vanno bene anche per il t5, più o meno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Chiedi a Vanessa o a qualche altro clonatore e per un paio di cento € a borsa di sicuro te le fanno.

Se me le facessi sul mio metterei del velcro sulla parte inferiore della tasca in modo da tenere sollevata la borsa.
Bella storia, sarebbe da capire dove trovare e come lavorare il cordura.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm