News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

antifurto " trackting "

Aperto da fabio, Ottobre 05, 2019, 04:54:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pozzo e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

#15
Citazione di: fabio il Ottobre 07, 2019, 01:17:21 PM
Citazione di: mizio500 il Ottobre 06, 2019, 01:02:03 PM
[OT]
Peccato che la sim in Italia vada solo in roaming,  xkè nn riconosciuta dagli operatori nazionali...
Nn capisco il discorso di traffico incluso, dato che le sim che ho guardato comportano costi, seppur minimi



ciao Mizio  scusa ma cosa vuole dire che va solo in roaming problemi di funzionamento e perciò da scartare ?sono totalmente inesperto di queste cose    grazie fabio

No, non è da scartare a priori.....
Era una constatazione, xkè, appena scoperta questa simpatica sim, sono andato a vedere come funzionava e ho visto che nessun operatore italiano la accetta, indi x cui, in italia funzionerebbe come qualsiasi cellulare straniero, ovvero in roaming.... di qui, come dice ontheroad, probabilmente rischiamo di pagare salati gli sms che riceviamo, soprattutto se nn li abbiamo sul piano tariffario...

Sotto i 1000 non è vacanza

Marchinovis

Scusate , ma un tracking Buono con una sim Vodafone che costa 2 euro al mese vi fa schifo?! ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

mizio500

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 07, 2019, 08:29:29 PM
Scusate , ma un tracking Buono con una sim Vodafone che costa 2 euro al mese vi fa schifo?! ::)

A me no, ma anche Tim....

Il bello- se si può dire-  della sim multioperatore, è che funziona  sempre, basta che ci  sia campo, indipendentemente dall'operatore -reale-.... perchè almeno da me, ci sono zone scoperte da qualche operatore
Sotto i 1000 non è vacanza

Mattiadll

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 07, 2019, 08:29:29 PM
Scusate , ma un tracking Buono con una sim Vodafone che costa 2 euro al mese vi fa schifo?! ::)
È che 2 euro al mese fanno 24 all'anno.....  E per 50 euro  all'anno (ok sono il doppio) però alla fin fine il paj sempre connesso online direi che è decisamente più pratico e funzionale.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Tiz85 il Ottobre 07, 2019, 05:44:41 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 07, 2019, 06:16:03 AM
Appena ordinato https://www.amazon.it/antifurto-GPS-PROFESSIONAL-PAJ-produttore/dp/B07C5WHXXN/ref=asc_df_B07C5WHXXN/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=307888349748&hvpos=1o5&hvnetw=g&hvrand=17490286745690806092&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20537&hvtargid=pla-562354228460&psc=1


Tutti i paj costano la metà dell'anno scorso.  Questo che ho preso costava 100. La versione invece con batteria da79euro veniva venduto a 150.

Ci vanno 50 euro di abbonamento

Per chi cerca un ottimo prodotto ed è disposto a spendere 50 euro annui di abbonamento penso che di meglio non ci sia

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Interessante.
Come lo colleghi alla batteria?
Presumo vada nascosto da qualche parte visto la funzione che ha.
Ti danno il caricatore apposito da attaccare ai morsetti.
Io intendo attaccare tutto alla servizi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ontheroad70

#20
 ;)
10euro circa all'anno.In roaming.ma comunque all'estero i consumi cambiano di norma.

Marchinovis

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 07, 2019, 09:02:33 PM
Citazione di: Marchinovis il Ottobre 07, 2019, 08:29:29 PM
Scusate , ma un tracking Buono con una sim Vodafone che costa 2 euro al mese vi fa schifo?! ::)
È che 2 euro al mese fanno 24 all'anno.....  E per 50 euro  all'anno (ok sono il doppio) però alla fin fine il paj sempre connesso online direi che è decisamente più pratico e funzionale.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Anche il mio è perennemente in linea, ho scelto di caricare la posizione ogni 30 secondi o 60 (non ricordo bene ) , e con Vodafone non ho mai avuto problemi di off line;  ho impostato la chiamata e l'invio di sms nel momento in cui il tracker si allontana di 100 mt. dal momento in cui attivo l'allarme e comunque se non attivo l'allarme so sempre dove si trova il furgone. Ce l'ho da un anno circa e devo dire che mi trovo benissimo .Il vero problema è acquistare il tracker di buona qualita' tra migliaia di cinesate scadenti ma anche qui basta studiare un po' e cercare bene.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

fabio

Ciao a tutti , riprendo questo topic per aggiornarvi :
Dopo due anni funziona molto bene e ha confermato le promesse della pubblicità , purtroppo provato solo in Italia perché nonostante fosse programmato non siamo andati all'estero

Sbab71

Ciao a tutti.
Ritorno su questa discussione perché anch'io sto valutando di piazzare un gps tracker sul mio T4 e avevo addocchiato questo Trackting che tra l'altro è un progetto italiano.
L'unica cosa che mi frena è il funzionamento della sua eSim solamente sulla rete 2G, che ormai ha i giorni contati, almeno credo...
Cercando in rete ho visto decine di altre soluzioni, alcune con eSim (tipo Trackting) altre che richiedono l'inserimento di una Sim da comprare a parte. Ma nessuno di quelli che ho visto ha qualcosa di simile al Tag del Trackting da tenere nel portachiavi, che mi pare molto comodo.
Magari qualcuno conosce un modello analogo al Trackting ma che funziona su rete 4G, e dotato del tag (o di un telecomando, o altro) per attivare/disattivare?

Grazie
T4 California 2.5 TDi 151cv AHY 2001

mizio500

#24
Citazione di: Sbab71 il Aprile 16, 2024, 12:20:01 PML'unica cosa che mi frena è il funzionamento della sua eSim solamente sulla rete 2G, che ormai ha i giorni contati, almeno credo...


Ma sei sicuro di ciò che dici?

A me nn risulta...

Qui si parla dal 2029, ma dubito....

https://www.dday.it/redazione/39140/gli-operatori-non-spengono-il-2g-per-ora-ecco-perche
Sotto i 1000 non è vacanza

fabio

Io lo uso da un po di anni e nessun problema , unico consiglio prenderei un sensore in più da tenere con la chiave di scorta

Sbab71

#26
Citazione di: mizio500 il Aprile 16, 2024, 02:25:59 PM
Citazione di: Sbab71 il Aprile 16, 2024, 12:20:01 PML'unica cosa che mi frena è il funzionamento della sua eSim solamente sulla rete 2G, che ormai ha i giorni contati, almeno credo...


Ma sei sicuro di ciò che dici?

A me nn risulta...

Qui si parla dal 2029, ma dubito....

https://www.dday.it/redazione/39140/gli-operatori-non-spengono-il-2g-per-ora-ecco-perche


Ci sono un sacco di recensioni su youtube, tra cui una di Galeazzi dove dice esplicitamente che usa la rete 2G.
Vedi il video al minuto 3:08 circa: https://www.youtube.com/watch?v=kXTmpdNIYdw
Oddio, non è che sia la bibbia eh, però sembra un'informazione consolidata, e quel video compare anche nella pagina del produttore, tra le recensioni, quindi non è di certo smentita dalla casa.
La cosa non è poi tanto strana, visto che molte SIM del tipo IOT (internet of things) offerte a basso prezzo da molti operatori, anche italiani, usano proprio la rete 2G e per questo riescono ad offrire prezzi molto bassi.

Per il discorso della rete 2G in spegnimento, da programmi italiani la data fatidica sarebbe il 2029, anche se potrebbe anche slittare in avanti visto che ad oggi i dispositivi 2G stanno aumentando invece di diminuire (proprio per la diffusione dei vari sistemi di allarme, tracker, ecc.). Per ora però qualcuno ha già iniziato a spegnere, ad esempio la Svizzera...
Boh, l'ideale sarebbe se facessero un nuovo Trackting in versione 4G....

Fabio

Fabio
T4 California 2.5 TDi 151cv AHY 2001

mizio500

Citazione di: Sbab71 il Oggi alle 10:21:18 AM
Citazione di: mizio500 il Aprile 16, 2024, 02:25:59 PM
Citazione di: Sbab71 il Aprile 16, 2024, 12:20:01 PML'unica cosa che mi frena è il funzionamento della sua eSim solamente sulla rete 2G, che ormai ha i giorni contati, almeno credo...


Ma sei sicuro di ciò che dici?

A me nn risulta...

Qui si parla dal 2029, ma dubito....

https://www.dday.it/redazione/39140/gli-operatori-non-spengono-il-2g-per-ora-ecco-perche


Ci sono un sacco di recensioni su youtube, tra cui una di Galeazzi dove dice esplicitamente che usa la rete 2G.
Vedi il video al minuto 3:08 circa: https://www.youtube.com/watch?v=kXTmpdNIYdw
Oddio, non è che sia la bibbia eh, però sembra un'informazione consolidata, e quel video compare anche nella pagina del produttore, tra le recensioni, quindi non è di certo smentita dalla casa.
La cosa non è poi tanto strana, visto che molte SIM del tipo IOT (internet of things) offerte a basso prezzo da molti operatori, anche italiani, usano proprio la rete 2G e per questo riescono ad offrire prezzi molto bassi.

Per il discorso della rete 2G in spegnimento, da programmi italiani la data fatidica sarebbe il 2029, anche se potrebbe anche slittare in avanti visto che ad oggi i dispositivi 2G stanno aumentando invece di diminuire (proprio per la diffusione dei vari sistemi di allarme, tracker, ecc.). Per ora però qualcuno ha già iniziato a spegnere, ad esempio la Svizzera...
Boh, l'ideale sarebbe se facessero un nuovo Trackting in versione 4G....

Fabio

Fabio
Citazione di: Sbab71 il Oggi alle 10:21:18 AM
Citazione di: mizio500 il Aprile 16, 2024, 02:25:59 PM
Citazione di: Sbab71 il Aprile 16, 2024, 12:20:01 PML'unica cosa che mi frena è il funzionamento della sua eSim solamente sulla rete 2G, che ormai ha i giorni contati, almeno credo...


Ma sei sicuro di ciò che dici?

A me nn risulta...

Qui si parla dal 2029, ma dubito....

https://www.dday.it/redazione/39140/gli-operatori-non-spengono-il-2g-per-ora-ecco-perche


Ci sono un sacco di recensioni su youtube, tra cui una di Galeazzi dove dice esplicitamente che usa la rete 2G.
Vedi il video al minuto 3:08 circa: https://www.youtube.com/watch?v=kXTmpdNIYdw
Oddio, non è che sia la bibbia eh, però sembra un'informazione consolidata, e quel video compare anche nella pagina del produttore, tra le recensioni, quindi non è di certo smentita dalla casa.
La cosa non è poi tanto strana, visto che molte SIM del tipo IOT (internet of things) offerte a basso prezzo da molti operatori, anche italiani, usano proprio la rete 2G e per questo riescono ad offrire prezzi molto bassi.

Per il discorso della rete 2G in spegnimento, da programmi italiani la data fatidica sarebbe il 2029, anche se potrebbe anche slittare in avanti visto che ad oggi i dispositivi 2G stanno aumentando invece di diminuire (proprio per la diffusione dei vari sistemi di allarme, tracker, ecc.). Per ora però qualcuno ha già iniziato a spegnere, ad esempio la Svizzera...
Boh, l'ideale sarebbe se facessero un nuovo Trackting in versione 4G....

Fabio

Fabio
Abbiamo spento il 3G x sfruttare meglio la tecnologia 4G, e quest'ultimo è assente in parecchi posti remoti, mentre il 2G è pressoché uniforme
Sotto i 1000 non è vacanza