News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

un giro in Scozia

Aperto da orsothomas, Settembre 02, 2013, 05:58:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

ciao t4um.it, sono tornato a scocciarvi con i miei post! Ho passato tutta la pausa pranzo a leggere "mostra discussioni non lette dall'ultima volta". Al diario ho iniziato a lavorare, ci vorrà qualche settimana.

Qui qualche impressione, un assaggio.

In UK le persone sono gentilissime. Tiri fuori un atlante o ti guardi in giro spaesato e subito si avvicina qualcuno che ti chiede: may I help you?

Il tempo non è come nei luoghi comuni. Non è mai completamente bello o brutto. Una giornata parte imbronciata e poi non c'è una nuvola. Magari viceversa. Fino al limite della giornata in cui ha piovuto ben 7 (sette!) volte e per 7 volte il tempo è tornato al sereno. Il tutto passando per bellissimi arcobaleni.

La guida a sinistra. Per i primi km sembra strano, par di essere in Italia su uno scambio di carreggiata. Poi lo fanno tutti. Alle rotatorie/incroci  bisogna star attenti a chi viene da destra e - con il volante sulla sinistra del veicolo - non è sempre agevole. Paese di automobilisti educati, poco clacson, nessuno gesticola, tutti ti fanno posto se metti la freccia.

Non è vero che si mangia male. In ristoranti e pub il cibo è buono, presentato bene e in ambienti puliti e accoglienti. Non c'è la varietà della cucina italiana ma da qui a dire che si mangia male...

Le single track roads non sono così tremende, disciplinati come sono, spesso si fermano loro al passing place.

Il prato inglese è davvero un'altra cosa! E'un tappeto altro 2-3 cm tanto curato che sembra moquette, quasi un peccato campeggiarci sopra con i t4.

Metto un poco d'ordine tra gli appunti e poi parto con il diario.

ciao cari

guapo81

wow ben tornato

racconta racconta che sono curioso!!!

La Scozia è sempre stata un mio pallino

ciaoooooo

Novembre

Bentornati!!!
Thomas, le tue considerazioni mi hanno riportata in Irlanda... la gentilezza, il tempo matto, i prati meravigliosi pieni di pecore e la guida al contrario! Che meraviglia! Che voglia di ripartire!
Aspetto curiosa il tuo diario...
Giulia

sfigatto

Orso! Adoro quando qualcuno comincia dai luoghi comuni per sfatarli, ma anche per confermarli. Gli inglesi dicono che non è vero che in Inghilterra piove tutti i giorni, piove più volte al giorno.
La guida a sinistra la odio, devo dirlo: viva Napoleone, viva il metrico decimale!

orsothomas

ciao Guapo81,
ho iniziato ieri a scrivere. Forse è la volta che stendo un diario in tempi brevi.

ciao Giulia,
ricorrerò alle tue esperienze per progettare un tour Cornovaglia+Galles+Irlanda e completare l'esplorazione delle isole britanniche. L'anno prossimo però toccherà a un paese completamente diverso. Tra i candidati più probabili, la Turchia, forse un Albania+Grecia, ma anche un Ungheria+Romania+Bulgaria. Vorrei tanto un sud Spagna più Portogallo. Insomma, ci son più mete che tempo per andarci.

ciao Sfigatto
nei luoghi comuni, come nelle leggende, c'è sempre qualcosa di vero e qualcosa di inventato. Tornare alla guida a destra è stato liberatorio. Scendi dalla nave e tutto diventa spontaneo. Per il metrico decimale sono d'accordo, tra miglia, yards...non mi ci trovo.

un saluto a tutti da OrsoThomas

igor


Bentornati anche da parte mia!
Come dovresti sapere sono stato costantemente informato sui vostri spostamenti senza nasconderti un pizzico d'invidia...  ;)
Sono contento che vi siate divertiti e che abbiate sfatato un po' di miti "metropolitani".

Chissà di poterci rivedere presto ed ascoltare qualche aneddoto dal vivo.  ;D

Ciao e un abbraccio a tutti!

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

orsothomas

al raduno di ottobre ci sarò probabilmente solo io. Il mio ex bambino inizia le superiori e termina sabato all'una...un po'tardi per andare in toscana e sua madre non se la sente di lasciarlo tutto il we solo. Lui se la sentirebbe ma...non so cosa trovo della casa dopo che ha invitato per il we tutti gli amici.

Al raduno di novembre ci sarà l'equipaggio completo.

piccola_madu

Bentornati anche da parte mia,

non vedo l'ora di leggere il diario di viaggio.

Ci si vede presto  :)

Stefano
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

dosdalaval

Oggi ho visto enrico....me lo aspettavo in kilt pero'!!!! ahahah!

orsothomas

in effetti, nei campeggi scozzesi, l'ho visto andare verso la doccia in un kilt di asciugamano.

sfigatto

Nb, Napoleone impose anche la guida a destra, per i romani il senso di circolazione era a sinistra per motivi meramente marziali se tieni la sinistra hai il braccio destro verso il centro della carreggiata ed è quello che impugna la spada.

orsothomas

grazie sfigatto. Durante ilo viaggio Rossella mi chiese se conoscessi l'origine di questo ordine di cose ma sapevo solo che in UK si girava così almeno dal 1825. Cioè dalla nascita della ferrovia.
E che anche le FS, in onore dell'inventore della locomotiva, hanno adottato la circolazione a sinistra dei propri treni.

T.

LeoeKia

Citazione di: Novembre il Settembre 03, 2013, 01:06:23 PM
Bentornati!!!
Thomas, le tue considerazioni mi hanno riportata in Irlanda... la gentilezza, il tempo matto, i prati meravigliosi pieni di pecore e la guida al contrario! Che meraviglia! Che voglia di ripartire!
Aspetto curiosa il tuo diario...
Giulia
mi hai letto nel pensiero!!!
:-)