Volante T4um Special Edition

Aperto da Albertot4um, Settembre 05, 2013, 02:46:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albertot4um

Ciao a tutti
da un po di tempo mi frulla per la testa la realizzazione di un volante Speciale Edizione per il nostro adorato mezzo,
io mi occupo (fra l'altro) di modellare e prototipare questi adorati oggetti che ogni giorno ci accompagnano nel viaggio che sia breve o lungo.
Ora con i mezzi che abbiamo a disposizione è possibile realizzarli anche per piccole quantità e sto ideando un nuovo volante per il nostro Westy.
Vorrei capire se vi è mai passato per la testa di cambiare volante al westy e se vi piacerebbe avere un bel volante in style VW california.
Chi mi aiuta a questo progetto ?
avete idee per altri accessori che avete cercato e non riuscite a trovare? ;)

raudo

Caspita che bel lavoro!
Io in realtà dopo aver messo un piccolo volante da 38cm di un T3 ho a vasa un volante completo a 3 razze di una Golf6 con adattatore fornito gentilmente dal Sig. Igor..
Family feeling ma con un gusto + moderno del volante da corriera originale.
Ma, se offi cotanta disponibilità ci pesiamo!
Saluti,
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: Albertot4um il Settembre 05, 2013, 02:46:31 PM
Ciao a tutti
da un po di tempo mi frulla per la testa la realizzazione di un volante Speciale Edizione per il nostro adorato mezzo,
io mi occupo (fra l'altro) di modellare e prototipare questi adorati oggetti che ogni giorno ci accompagnano nel viaggio che sia breve o lungo.
Ora con i mezzi che abbiamo a disposizione è possibile realizzarli anche per piccole quantità e sto ideando un nuovo volante per il nostro Westy.
Vorrei capire se vi è mai passato per la testa di cambiare volante al westy e se vi piacerebbe avere un bel volante in style VW california.
Chi mi aiuta a questo progetto ?
avete idee per altri accessori che avete cercato e non riuscite a trovare? ;)

Un idea , probabilmente non troppo difficile, potrebbe essere un pomello del cambio, con un bel logo t4um ??
L'altra idea che avevo proposto a suo tempo , una volta deciso il logo del forum, si sarebbe potuto sostituire il marchio VW sul portellone posteriore o griglia cofano anteriore (L'han già fatto in GB) http://www.vwt4forum.co.uk/

raudo



[/quote]
Un idea , probabilmente non troppo difficile, potrebbe essere un pomello del cambio, con un bel logo t4um ??
L'altra idea che avevo proposto a suo tempo , una volta deciso il logo del forum, si sarebbe potuto sostituire il marchio VW sul portellone posteriore o griglia cofano anteriore (L'han già fatto in GB) http://www.vwt4forum.co.uk/
[/quote]

...Il forum UK ha ul logo molto bello...
Come dice Mangimix, un bel pomello o logo simile non guasterebbe.
Adesso i feticisti mi scomunicano...
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: raudo il Settembre 05, 2013, 03:30:58 PM
...Il forum UK ha ul logo molto bello...
Come dice Mangimix, un bel pomello o logo simile non guasterebbe.
Adesso i feticisti mi scomunicano...
Raudo.
Anche a me piace molto , io lo userei, magari inserendo un DOT IT da qualche parte e chiedendo a loro l'uso .....

orsothomas

ciao
avevo pensato a farmi sia il volante che il pomello in legno pregiato. Al mio micro laboratorio però manca molta attrezzatura. In primis tornio e utensili per tornire, solo questo un 6-700 euri.

guapo81


Albertot4um

#7
bhe il pomolo ci sta vediamod i aggiornare un po il design


igor



Belle idee entrambe! forse, ma parlo da profano, il cambio sarebbe di più facile realizzazione. Il volante sarebbe una figata, ma c'è chi ha l'airbag, chi no, chi lo vorrebbe a tre razze, chi a quattro, chi quadrato ecc ecc....
Il cambio andrebbe bene a tutti e su tutti i mezzi.
Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

BigMac91

Citazione di: igor il Settembre 05, 2013, 04:55:06 PM


Belle idee entrambe! forse, ma parlo da profano, il cambio sarebbe di più facile realizzazione. Il volante sarebbe una figata, ma c'è chi ha l'airbag, chi no, chi lo vorrebbe a tre razze, chi a quattro, chi quadrato ecc ecc....
Il cambio andrebbe bene a tutti e su tutti i mezzi.
Igor

Sul mio no  :( E' automatico  ;D ;D ;D

Marco

raudo

Allora io mi prenoto già per:
- pomello cambio MANUALE!!
- volante a 3 razze SENZA AIRBAG
Il bello di avere un mezzo vetusto!
Il look proposto è una figata.
Se lo proponi in UK diventi ricco!

Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Albertot4um

Mah si fa ancora qualcosa grazie al mercato americano ,
ma la crisi ha battuto forte.
Si potrebbe produrre solo il logo della dimensione 56mm che disolito è compatibile con molti volanti
cmq Raudo per il tre razze, ti consiglio una forma essenziale ma che spacca!!! ;D



igor

Citazione di: Albertot4um il Settembre 05, 2013, 05:28:41 PM
Mah si fa ancora qualcosa grazie al mercato americano ,
ma la crisi ha battuto forte.
Si potrebbe produrre solo il logo della dimensione 56mm che disolito è compatibile con molti volanti
cmq Raudo per il tre razze, ti consiglio una forma essenziale ma che spacca!!! ;D




Concordo!! Un volante "evergreen"!   ;)

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

raudo

Perfetto.
Togliamo quel blu e lasciamo in sfumature di grigio?
8)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

guapo81