News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Help gas

Aperto da ontheroad70, Marzo 22, 2020, 08:45:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ulan_bator

Citazione di: ontheroad70 il Marzo 23, 2020, 07:15:55 PM

Mi hai offeso: vuoi che ti faccio vedere tutti gli utensili che ho appresso? ;D ;D ;D

I'm sorry!
Mi scuso e mi cospargo il capo di cenere (giusto per restare in tema di combustione  ;D )
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Citazione di: raudo il Marzo 23, 2020, 06:52:39 PM
Una roba così magari con la stagnola che forse trovi trovando qualche progetto in rete...
Non sarà super fast ma piuttosto di niente...
Almeno 2 uova e un po' d'acqua calda dovresti farcela.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mancava link

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F333275477215


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Ma dai, mai vista una roba simile,mi sa che ci vogliono gli occhiali da sole per un caffè.

Sicuramente funzionava l'anno scorso che a Sevilla c'erano 47° :o :o :o :o

grazie

PS con le candeline, ci vuole tempo ma scalda in modo accettabile,cucinare propriamente mi sa di no.Usero' questo sistema per centellinare il poco butano che ho.....sperando in Amazon.

ulan_bator

#18
Secondo me funziona....
Non sapevo che esistesse una roba simile (Thanks to Raudopedia!) ma per quel che costa.... è da considerare.

Ti posso dire che in Danimarca avevo con me dei barattoli di ratouille  di verdura dell'orto portati da casa.
A Skagen ho improvvisato un'irradiazione solare artigianale e in poco più di un'oretta il barattolo non si poteva tenere in mano tanto che scottava. Stappato e scodellato...... fumava nel piatto (e il sole era miseramente danese!)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Bona!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

#20
Bhe, visto che siamo in tema McGyver Kitchen, sono riuscito a scaldare una pizza mettendola sopra il collettore della aab a motore caldo e col cofano chiuso. Un forno in piena regola!  ;D
La pizza aveva la confezione naturalmente! Se no la avvolge nella pellicola...
Stefano
Prov.VE

ulan_bator

Ora m'ha preso il trip!  ;D

Ho fatto una ricerchina e....... Qui ce n'è di ogni: http://www.solarcooking.org/plans/
:)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

lg silver

2,4 aab west
provincia como

ontheroad70

Grazie dei link.
Stamattina mi sono messo a forellare una lattina(quella delle lentejas a la rijoana di ieri sera) l'ho riempita dei gusci di arachidi che avevo mangiano nel mentre, qualche pezzetto di cartone, in cima un piccolo bollitore e un paravento intorno(c'è vento forte).....dopo un po' mi sono stufato ed utilizzato il fornello ;D

Ci riprovo comunque, sa tanto di survival farsi una caffè sul fuoco vivo.
Se il tempo non peggiora mi faccio un giretto nel bosco a prendere qualche legnetto.

ontheroad70

Raccolti un po' di rametti e cortecce,mi sono scaldato un po' d'acqua per un caffè...giusto per sfizio.
Poi affino la tecnica,rendo stabile il portapentola e domani una bistecchina non me la leva nessuno. ;D

ulan_bator

Bistecchina procurata con arco e frecce?
(... Già che ci sei......   ;D )
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ontheroad70

Figurati,non potrei essere in ambiente più urbano e comodo...Lidl,mercadona,vineria e macelleria a 1 minuto di strada ;D

Mi sarebbe piaciuto parcheggiarmi fra mare e monti,ma è andata cosi,e non mi lamento affatto.

ontheroad70

Aggiornamento giusto per condivisione. ;)

Stamattina,sveglia comoda alle 10 ;D ho cercato di accendere il focherello  per scaldarmi 200cl d'acqua.Niente la
legna faceva fatica a prendere ,impaziente ho usato il solito fornello.
Al supermercato ho trovato dell'alcool ma si è rivelato poco adatto perché miscelato con qualche sostanza.Prende fuoco ma poco efficace.
Mi sono costruito con due lattine di birra il fornelletto suggerito(grazie!) Ma il calore era insufficiente per cuocere un entrecote di 3cm.......
Quindi ho unito le due "tecnologie"....alcun nella lattina/bruciatore,quella nella foto sopra.....e la legna ha preso bene
Morale bella bistecchina,di cui un po se la è mangiata il mio gattino preferito,il più giovane dei 5 che mi bazzicano intorno. ;D

Missione compiuta?
Boh,continua........

lg silver

Vabbè con il fornelletto ad alcool mica puoi farci un brasato ;D.... è destinato per i trekking,poco peso e minestre liofilizzate.
puoi postare la foto del tuo brevetto?potrebbe venire utile
P.S.  BUON APPETITO
2,4 aab west
provincia como

ulan_bator

Citazione di: lg silver il Marzo 25, 2020, 02:18:24 PM
..... poco peso e minestre liofilizzate.

.... e l''entrecote da 3 cm non rispetta niuna delle due caratteristiche di cui sopra!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)