News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Michelin Crossclimate

Aperto da massage4u.it, Giugno 15, 2020, 09:25:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

massage4u.it

Si, ma ho chiesto chi ha esperienze dirette su all season.. ogni consiglio è apprezzato. Grazie

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


AleAle

Montate ieri le crossclimate, consigliate da gommista e avevo letto montate anche da altri utenti del forum.
Ho fatto pochi km per una seria valutazione, spero di aver seguito consigli giusti. È la prima volta che uso 4stagioni.

Niky

Citazione di: AleAle il Giugno 20, 2020, 10:54:12 AM
Montate ieri le crossclimate, consigliate da gommista e avevo letto montate anche da altri utenti del forum.
Ho fatto pochi km per una seria valutazione, spero di aver seguito consigli giusti. È la prima volta che uso 4stagioni.
Io le ho da tre anni e mi trovo benissimo. Bagnato, asciutto, l'unica cosa è stare attento sulla neve perché sono 4 stagioni. Per il resto ottime

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Vw T4 Westfalia California Blue 2.5 TDI (ACV) 1999- Mestre (VE)

fabione

Ciao, ho montato le Goodyear Cargovector da tre anni, sono allseason.
Vivo a Bolzano e d'inverno gironzolo su per i monti e ogni tanto svalico in Austria e devo dire che non sono male sulla neve. Certo, niente a che vedere con pneumatici esclusivamente invernali, ma in extremis monto le catene. Su bagnato e asciutto vanno bene. Nota dolente sono rumorosi e probabilmente aumentano i consumi. Però considerando che faccio 5-6mila km all'anno, ero stufo di girare con gomme invernali con buon battistrada ma indurite per la vecchiaia e gomme estive (anche se ci vuole un po' di più) nelle medesime condizioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle 2.5Tdi 102cv, 2003

fabione

Aggiornamento sulle GY cargo Vector: le posteriori hanno ceduto..
A circa 4 anni di vita (e forse 25mila km) la carcassa delle posteriori ha ceduto. Non sono scoppiate e non perdono aria ma il battistrada si è  deformato. A 100 km/h sembra di viaggiare su un tupolev dal boato che fanno. A seconda delle curve cambia il rumore tanto che pensavo fossero i cuscinetti: mestamente sono passato da Florian per chiedere un preventivo e quando gli ho detto che il California ha circa 140mila km ha detto: "Impossibile, saranno le gomme!"
E infatti aveva ragione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle 2.5Tdi 102cv, 2003

raudo

Azz mi spiace!
Ma avevano carico da furgone?
Comunque han ceduto anche le mie Nokian invernali.
Se ci affianchiamo facciamo i Tupolev gemelli.
Adesso devo vedere che metterci.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Anche a me cedettero 4 Toyo  4 stagioni di due anni (dot) mai sovraccarico, mai lunghi fermi.
Vibrava tutto, toccandole erano ovalizzate da rigonfiamenti assimmetrici, le ho dovute cambiare senza possibilità di rimandare in Polonia, altrimenti sarebbero esplose e poi battevo i denti oltre i 6o km/h...
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

fabione

Citazione di: raudo il Gennaio 19, 2021, 06:41:51 AM
Azz mi spiace!
Ma avevano carico da furgone?
Comunque han ceduto anche le mie Nokian invernali.
Se ci affianchiamo facciamo i Tupolev gemelli.
Adesso devo vedere che metterci.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si erano quelle da carico....
Giovedì monterò le Michelin crossclimate.. boh proviamo..

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle 2.5Tdi 102cv, 2003

fabione

Citazione di: Californialilla il Gennaio 19, 2021, 07:35:41 AM
Anche a me cedettero 4 Toyo  4 stagioni di due anni (dot) mai sovraccarico, mai lunghi fermi.
Vibrava tutto, toccandole erano ovalizzate da rigonfiamenti assimmetrici, le ho dovute cambiare senza possibilità di rimandare in Polonia, altrimenti sarebbero esplose e poi battevo i denti oltre i 6o km/h...
Mi spiace... Io pensando fossero i cuscinetti ho azzardato anche andature sui 160 in Autobahn... Brividi al pensiero

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle 2.5Tdi 102cv, 2003

massage4u.it

È possibile, secondo voi, che le gomme 'moderne' siamo progettate per durare 4/5 anni indipendentemente dall'usura ?


Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


teohd

direi proprio di no. tieni presente anche lo stato del manto stradale e il numero di dossi artificiali che le gomme devono subire costantemente. neanche le strade sono più quelle di una volta!

Dieghino

Le cargovector che ho su ora sono DOT 0116 e per ora vanno benissimo, anche su neve (salita con 15cm di fresca a parte), anche se a febbraio le cambio per passare a delle AT ;D ;D ;D
lo so lo so...ho battutto la testa, sono esperimenti ;D
Dieghino
T5 1.9TDI '07 - Torino

rossoestinto

Io sono al secondo anno con le Crossclimate e devo dire che non posso che parlarne bene, meno di un mese fa ci siamo fatti la solita gita in Polonia, due viaggi da 1200 Km fatti in giornata, sia all'andata che al ritorno neve e pioggia alternate unite alle condizioni disastrose delle autostrade tedesche, tenuta di strada perfetta.
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Sba

non vedo l'ora di finire le mie pirelli stradali per mettere proprio le crossclimate, secondo me se la cavano benino su neve, acqua e anche in caso di terra o fango, poi hanno un disegno che mi piace particolarmente, sui ducato le montano quasi tutti, bello leggere che anche sul t4 sono adatte!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

tunnel

Anch'io Crossclimate montate ieri! 235/55 R17! Le sfido a deformarsi, sono 103Y EXTRA LOAD! Vedremo...
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano