News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 multivan syncro nuova vita

Aperto da Mattiadll, Luglio 03, 2020, 09:38:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Geo

Io preparato la dima.. che più o meno è così:

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Mattiadll

Citazione di: Geo il Gennaio 08, 2021, 04:12:49 PM
Io preparato la dima.. che più o meno è così:

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
A sto punto... Sviti la vite superiore dell'ammortizzatore e vedi se entra bene e hai bello che finito. Tanto poi anche se è qualche mm più grande la si lima tutto intorno.
Pure io ho dovuto limare la. Parte superiore.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Geo

#422
.... Partendo dalle foto e portate in scala 1:1....più o meno... E tenendo per buone alcune misure tipo il diametro dei 3 fori grandi da 30 mm e il foro per l'ammortizzatore bullone chiave da 18.. Facendo il rapporto con le misure e anche presentando in opera e con i dovuti aggiustamenti..

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

Spessore 3 mm

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

.... Grazie Mattia

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Mattiadll

Citazione di: Geo il Gennaio 08, 2021, 04:27:09 PM
.... Grazie Mattia

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Prego.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Leo91

CitazioneHo verniciato la piastra su una tavoletta di legno da lì posso prendere le Quote...

Io vi consiglio di comprarla bella fatta. Anche se Il risparmio fosse del 70% che detta così parrebbe interessante, alla fine sarebbero 15 euro.....

Ne vale la pena?
Poi bergbulli hanno robina interessante
.

Come qualità sarà uguale, taglio con laser fibra e facciamo materiali ferrosi fino a 200/10 ferro fino a particolari come la campionatura in alluminio del ripiano della cucina del nuovo california beach fatto per conto di Dometic, che posso dire di aver avuto l'onore di averla fatta io personalmente, anche se non mi classifico di certo un mago della meccanica a cnc, anzi, io sarei nato per altri settori, ma ci si adatta si sti tempi :)

Io dico piuttosto se qualcuno la vuole di spessore o materiale diverso in magazzino c'è l'imbarazzo della scelta.

Se mi dite che materiale e spessore lo volete posso far fare un preventivo al volo, tanto i preventivi gli fa mio fratello  ;D

Mi sembra di aver capito 30/10 in ferro normale giusto? O preferite in zincato?

Per dirvi un prezzo o mi servirebbe per lo meno la misura anche perimetrale, perchè per un prezzo bisogna vedere anche la quantità del materiale utilizzato, ho passato le foto in velocità e non mi sembra di averla vista questa quota.

Per lo meno provo io a vedere se riesco sta volta ad essere utile a qualcuno, poi magari il gioco non vale la candela ma per lo meno c'ho provato  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Ma che bravi tosi!
E un bel telaio portastrumenti in alluminio si riesce a fare in cnc?
Parlo della consolle centrale.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

La mia Idea prima di comprarla era di farla da 4mm anziché 3mm e sostituirle entrambe dato che è un syncro in modo da rinforzare la zona..
Però alla fine ho preferito la via più rapida

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Leo91

CitazioneMa che bravi tosi!
E un bel telaio portastrumenti in alluminio si riesce a fare in cnc?
Parlo della consolle centrale.
R.

Se mi dai le quote ti faccio quello che vuoi  ;)
Spesso viene anche un collezionista della mia zona a frasi rifare pezzi, un po di tempo ho ho rifatto, nel limite dei stampi che abbiamo
Quest'estate ho fatto un copri sotto porta in alluminio mandorlato da 50/10 per una panda 4x4. Il tipo mi ha dato un cartone come "dima", mi sono fatto un piccolo campione, due tagli in cesoia ed ho ricalcato la sagoma con piccole pieghette da pochi gradi in pressapiegatrice, quindi non c'è limite alla fantasia, o quasi.

Ovviamente ricordo che dove sono io non facciamo fresature o torniture internamente, dovrei farle fare ad altre ditte che ci affidiamo per questi lavori, però taglio laser, piegatura (metalli e policarbonato) calandratura e saldatura sono tutte cose che facciamo internamente.

Io mi occupo per il 90% della piegatura a cnc, poi per il 10% taglio laser come "vice" del mio collega, quindi per queste due cose ho quasi la corsia preferenziale  ;D

Per altre cose resto a disposizione  ;)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Leo91

Comunque Mattiadll hai una foto di lato del tuo azzurrone con i cerchi in lega?

Mi sta venendo una idea di passare ai lega originali pure me e forse ne ho trovati ad un prezzo ragionevole, basta una riverniciata ma non hanno solchi particolari e dovrebbero essere belli dritti.

Il disegno (block design se non erro) come quelli che ho intravisto nel tuo, sono tutti ugiali ed adatti per tutti i t4 compreso il california giusto?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

un piccolo appunto sulla sistemazione dei cerchi in lega. andate da professionisti che fanno quello, non andate dai carrozzieri che stuccano e verniciano. in questo caso alla fine vi trovate con i cerchi che si sbeccano e salta via la vernice dopo poco tempo, dove sotto e lo stucco. i cerchi vanno risaldati e poi trattati per la verniciatura, in questo caso chi più spende meno spende...

Leo91

Citazioneun piccolo appunto sulla sistemazione dei cerchi in lega. andate da professionisti che fanno quello, non andate dai carrozzieri che stuccano e verniciano. in questo caso alla fine vi trovate con i cerchi che si sbeccano e salta via la vernice dopo poco tempo, dove sotto e lo stucco. i cerchi vanno risaldati e poi trattati per la verniciatura, in questo caso chi più spende meno spende...

Ottima informazione.

Non mi sbilancio ancora, mi hanno assicurato che sono tutti dritti (quello che gli vende lavora da un gommista mi sembra) ed esteticamente non mi sembrano malvagi e potrei farci un pensiero anche per un "restauro" poco impegnativo, ma ho solo visto delle foto e dovrei visionarli bene dal vivo, ed ora visto il "colore" della mia regione non posso muovermi, anche se i cerchi sono nella mia stessa provincia....

Penso che Mattiadll gli abbia visti sulla pagina del t4um di facebook, se ci sei batti un colpo, so che di quei cerchi ne hai tanti in casa, cosi mi fai una tua valutazione personale.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

Citazione di: Leo91 il Gennaio 09, 2021, 01:59:31 PM
Citazioneun piccolo appunto sulla sistemazione dei cerchi in lega. andate da professionisti che fanno quello, non andate dai carrozzieri che stuccano e verniciano. in questo caso alla fine vi trovate con i cerchi che si sbeccano e salta via la vernice dopo poco tempo, dove sotto e lo stucco. i cerchi vanno risaldati e poi trattati per la verniciatura, in questo caso chi più spende meno spende...

Ottima informazione.

Non mi sbilancio ancora, mi hanno assicurato che sono tutti dritti (quello che gli vende lavora da un gommista mi sembra) ed esteticamente non mi sembrano malvagi e potrei farci un pensiero anche per un "restauro" poco impegnativo, ma ho solo visto delle foto e dovrei visionarli bene dal vivo, ed ora visto il "colore" della mia regione non posso muovermi, anche se i cerchi sono nella mia stessa provincia....

Penso che Mattiadll gli abbia visti sulla pagina del t4um di facebook, se ci sei batti un colpo, so che di quei cerchi ne hai tanti in casa, cosi mi fai una tua valutazione personale.
Si sono io anche su Facebook.
Tutto quello che ho.
A 250 è un buon prezzo prendili che non sbagli...
Anche qualcosa di più visto che sono vicini a te e di sicuro altri non li trovi a breve.
Gli adesivi li trovi a 12 euro spediti. Se prendi i cerchi prendi subito anche quelli perché finiscono in fretta e poi non se ne trovano più per lunghi periodi.
https://www.autolinie.de/de/radmitte-aufkleber/volkswagen
I cerchioni dalle foto sono messi molto bene e secondo me non vale la pena riverniciarli. Farei solo dei ritocchi.

Tra qualche settimana o forse mese farò una spedizione da VerCar con 8/12 cerchioni da rifare. Sicuri 8block + forse 4 gullideckel del t4 prima serie

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Leo91

CitazioneSi sono io anche su Facebook.
Tutto quello che ho.
A 250 è un buon prezzo prendili che non sbagli...
Anche qualcosa di più visto che sono vicini a te e di sicuro altri non li trovi a breve.
Gli adesivi li trovi a 12 euro spediti. Se prendi i cerchi prendi subito anche quelli perché finiscono in fretta e poi non se ne trovano più per lunghi periodi.
https://www.autolinie.de/de/radmitte-aufkleber/volkswagen
I cerchioni dalle foto sono messi molto bene e secondo me non vale la pena riverniciarli. Farei solo dei ritocchi.

Tra qualche settimana o forse mese farò una spedizione da VerCar con 8/12 cerchioni da rifare. Sicuri 8block + forse 4 gullideckel del t4 prima serie

Ti dico già che mi ha proposto 200€ e sto attendendo per il discorso che siamo in due contendenti ora, però per quel prezzo immaginavo che era un buon affare.

Ovviamente immagino che non ci sia nessun problema per il peso del California visto che era un optional dell'epoca.  :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza